Alfa 156 jtd Quanto olio va nel cambio e gradazione

Re: Quanto olio va nel cambio?

We Krom ma secondo te si può montare pompa servofreno 1.9 JTD su 2.4 JTD?
 
Re: Quanto olio va nel cambio?

We Krom ma secondo te si può montare pompa servofreno 1.9 JTD su 2.4 JTD?

Eh Mannaia ancora in ballo con sti lavori sei?...Allora non posso darti indicazioni precise in quanto non so, se la pompa del freno del 1.9 sia compatibile con il 2.4. Ad un primo ragionamento, deduco che il 1.9 abbia un impianto frenante meno "poderoso" del 2.4 ma ebbene sottoporre a verifica tutto ciò. Quindi se il mio ragionamento è corretto, la pompa freno del 1.9 non è sufficientemente prestante per essere impiegata sul 2.4 in quanto le pressioni a cui sono sottoposti i pistoncini, e il tipo di pinze freno impiegati, sono nettamente maggiori su questa motorizzazione ad un primo esame. Occorre valutare tramite il prezioso eper, ma per poter verificare mi occorre sapere il numero di telaio dell tua 156.
 
Compare il numero di telaio dovevi scrivermelo in privato perché è contro il regolamento del forum scriverlo pubblicamente, quindi appena puoi modifica il messaggio!.
Allora per quanto riguarda il servofreno e la relativa pompa, preparati ad una bella mazzata il listino prezzi dell'eper spara prezzi altissimi:
quindi, inserendo il numero di telaio della tua 156 nel sistema ecco qui i dati riguardanti la vettura in oggetto:

- Alfa 156 2.4 JTD CF 2
- data di produzione: 05-1998
- codice motore: AR 32501

servofreno: codice ricambio: 46743187

- http://eper.fiatforum.com/cgi-bin/n...P.NA.00976.FCTLR/rt8.na&type=N&key=3310500001

- pompa del servofreno: codice ricambio: 71711253
CA78 - CORRETTORE DI FRENATA
Macro famiglia:G
Codice sconto:Y
Quantità minima per confezione:1
Unità di misura:Num
Peso grammi:2600
Prezzo di listino:1.151,85 EUR
Prezzo ivato:1.382,22 EUR

questi sono i prezzi al 2005, adesso saranno quanto meno raddoppiati.

- particolare della pompa completa (vedere elemento numero 5). FIAT ePER

- prezzo di listino del 2005 elemento servofreno:

Famiglia:CA28 - SERVOFRENO
Macro famiglia:G
Codice sconto:0
Quantità minima per confezione:1
Unità di misura:Num
Peso grammi:3910
Prezzo di listino:426,97 EUR
Prezzo ivato:512,36 EUR
 
Ultima modifica:
W 90?-Non sapevo del telaio, chiedo scusa! Per quanto riguardo l'olio del cambio, posso mettere un GL3? 80W90
 
Allora glielo devo ridare indietro e prendo l'olio dell'idroguida. Ha sbagliato a darmelo il mister la -.-" La turbina non fischia se non pochissimo a folle, non ci avevo mai fatto caso, però le prestazioni sono ottime, spero non mi si sia bloccata la geometria. E' un periodo che mangia soldi a iosa.
 
Compare il numero di telaio dovevi scrivermelo in privato perché è contro il regolamento del forum scriverlo pubblicamente, quindi appena puoi modifica il messaggio!.
Allora per quanto riguarda il servofreno e la relativa pompa, preparati ad una bella mazzata il listino prezzi dell'eper spara prezzi altissimi:
quindi, inserendo il numero di telaio della tua 156 nel sistema ecco qui i dati riguardanti la vettura in oggetto:

- Alfa 156 2.4 JTD CF 2
- data di produzione: 05-1998
- codice motore: AR 32501

servofreno: codice ricambio: 46743187

- http://eper.fiatforum.com/cgi-bin/n...P.NA.00976.FCTLR/rt8.na&type=N&key=3310500001

- pompa del servofreno: codice ricambio: 71711253
CA78 - CORRETTORE DI FRENATA
Macro famiglia:G
Codice sconto:Y
Quantità minima per confezione:1
Unità di misura:Num
Peso grammi:2600
Prezzo di listino:1.151,85 EUR
Prezzo ivato:1.382,22 EUR


questi sono i prezzi al 2005, adesso saranno quanto meno raddoppiati.

- particolare della pompa completa (vedere elemento numero 5). FIAT ePER

- prezzo di listino del 2005 elemento servofreno:

Famiglia:CA28 - SERVOFRENO
Macro famiglia:G
Codice sconto:0
Quantità minima per confezione:1
Unità di misura:Num
Peso grammi:3910
Prezzo di listino:426,97 EUR
Prezzo ivato:512,36 EUR

Korm, ritorno un attimo su questo punto. Non ho ancora capito se sono uguali.
 
devi confrontare i codici ricambi con la 156 1.9
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto