Giulietta - Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000!

Tavels86

Alfista principiante
17 Ottobre 2010
36
3
9
SO
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120
Ragazzi, nessuno di voi ha mai pensato di modificare il supporto per il Tom Tom Go live 1000 (My Port)? Il navigatore e le funzioni che consente sono fantastiche e io lo tengo sempre collegato per gestire il mediaplayer (scorrere 16 GB di canzoni sul display dell amacchina è impensabile), ma il supporto originale mi fa veramente pietà...

Sarebbe bello riuscire a crearne uno che si in fili nella porta My port e fuoriesca appena appena dal cruscotto , in modo che il navogatore assomigli il più possibile al navigatore di serie della Giulietta.
Avevo anche pensato di prendere un supporto "normale" del Tom Tom (tipo questo: Supporto per montaggio su cruscotto con alimentazione - Montaggi, Supporti & Agganci - TomTom) e cannibalizzarlo per adattarlo alla My Port...

Avete qualche idea?


Mauro
 
Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

In pratica abbassarlo di 5 cm?
 
Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

Abbassarlo e eliminare tutta quella plasticaccia contorta dietro il navigatore (diventerebbe fisso senza regolazioni di inclinazione)
 
Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

Abbassarlo e soprattutto eliminare tutta quella plasticaccia contorta dietro il navigatore (che sarebbe fissato senza possibilità di regolarne l'inclinazione)
 
Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

Ragazzi, nessuno di voi ha mai pensato di modificare il supporto per il Tom Tom Go live 1000 (My Port)? ... ma il supporto originale mi fa veramente pietà...

Sarebbe bello riuscire a crearne uno che si in fili nella porta My port e fuoriesca appena appena dal cruscotto , in modo che il navogatore assomigli il più possibile al navigatore di serie della Giulietta....

Avete qualche idea?


Mauro

ciao, stavo più o meno pensando di fare la stessa cosa, avevo aperto una discussione poco tempo fa (pinout myport); volevo appunto provare a realizzare un oggetto che simulasse il supporto myport ma senza tutto quell'ingombro e soprattutto che non fosse per TT (ho un altro navigatore).
Il problema è che non so come è fatto il supporto originale, come è disposta la connessione elettrica (immagino che infilando il supporto nel foro il sistema si connetta) e quale è il pinout di questa connessione.
mi puoi aiutare, magari mandando una foto del supporto originale con visibili i pin di connessione?
ti ringrazio
Daniele
 
Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

gerry se mi fai capire per bene cosa ti serve, scatto io tutte le foto!

L'idea di tavels è intrigante!
 
Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

Ciao,
dunque, quello che mi serve in dettaglio è capire come è fatto il perno originale, ossia quale forma ha e che tipo di connessione elettrica utilizza (purtroppo in internet non ho trovato foto del perno ma solamente del navigatore finito, inserito e montato).
Con queste informazioni dovrei riuscire (se l'interfaccia elettrica non è estremamente particolareggiata o complessa) a realizzare lo stesso perno, magari in legno o altro materiale facilmente lavorabile, a portare l'alimentazione che c'è in quel buco a livello della plancia, inserendo quindi una porta USB (se l'alimentazione è a 5v) o una presa accendisigari (se l'alimentazione è a 12V).
Una volta fatto questo tutto ciò che viene dopo è a discrezione dell'artista ;) (se fissare il navigatore al perno artigianale, se usarlo solo come presa per ricaricare, ...), sono stufo di vedere fili caricabatterie in giro per l'abitacolo!
GRAZIE!
Ciao
 
Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

vanno bene?

placeholder.png

Shot at 2012-06-21
placeholder.png

Shot at 2012-06-21
placeholder.png

Shot at 2012-06-21
placeholder.png

Shot at 2012-03-01
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000


Ciao, grazie,
ora comincio a capirci qualcosa di più; ho alcune domande:
prima foto: gli elementi a destra nella foto (quelli grigio chiaro sul perno) sono flessibili, ossia quando si inserisce il perno rientrano per poi andare in pressione una volta inserito?
seconda foto: vedo sul perno 2 bandelle metalliche (a sinistra nella foto sul perno), sono molle o secondo te portano segnali/alimentazione elettrica (potrebbero essere i due contatti che mi servono!)
terza foto: scusa ma non riesco a capire cosè, sembrerebbe la parte sotto del foro della giulietta, è corretto? se si, come ci sei arrivato? se riuscissi a smonatre questo oggetto, sarebbe molto più semplice capire come realizzare un supporto ad-hoc

In pratica, se ho ben interpretato la foto 2, ciò che mi serve è la vista del particolare del perno nella foto 2, sia da un lato che dall'altro (dietro nella foto) per capire quanti pin, di che dimensione e in quale posizione sono.

GRAZIE MILLE PER L'AIUTO!!!

Gerry
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

1) Si.
2) Molle d'alimentazione. Le uniche due.
3) Si, è la femmina. Ne ho montati tre su vetture non predisposte (ne parlo in un altro thread).

In definitiva i pin sono solo due. Quelli della foto due. Dall'altro lato è libero, senza mollette ma con i gancetti grigio chiaro retrattili.