Salta il Tappo Dell'Olio - vapori olio

atimia

Nuovo Alfista
27 Giugno 2012
2
0
1
ap
Regione
Marche
Alfa
145
Motore
1300 boxer
Come da oggetto poco tempo fa ho aperto il cofano perchè sentivo puzza di olio bruciato e non c'era più il tappo, ho ricomprato il tappo e l'ho rimesso dopo un paio di mesi stamattina stessa cosa tappo sparito ...

Vi è mai accaduto? Sapete da cosa può dipendere?
 
re: Salta il Tappo Dell'Olio - vapori olio

controlla che entrambe le filettature siano del giusto spessore e dopo di che, controlla che tutti gli sfiati siano ok...probabile che qualche sfiato sia otturato e che la troppa pressione causi la rottura del tappo.
 
re: Salta il Tappo Dell'Olio - vapori olio

Grazie! Speriamo bene!
 
re: Salta il Tappo Dell'Olio - vapori olio

Come da oggetto poco tempo fa ho aperto il cofano perchè sentivo puzza di olio bruciato e non c'era più il tappo, ho ricomprato il tappo e l'ho rimesso dopo un paio di mesi stamattina stessa cosa tappo sparito ...

Vi è mai accaduto? Sapete da cosa può dipendere?
Il "salto" del tappo è provocato dalla sovrapressione interna del motore dovuta a volte da un intasamento del ricircolo dei gas di sfiato, come correttamente prospettato da Montreal86 altre volte può dipendere da un motore logoro con compressioni scarse e consumi d'olio elevati.

Come stai a consumo d'olio? Fumo allo scarico?


:decoccio:
 
re: Salta il Tappo Dell'Olio - vapori olio

Decatantore dei vapori olio da controllare, infatti serve per scaricare in aspirazione la sovapressione che si creerebbe nel monoblocco e sopratutto alle testate dove le giude valvole sfogano nel copripunterie
 
quoto, vapori dal coperchio valvole che non riescono ad immettersi nel condotto aspirazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve a tutti parlando dello sfiato dell'olio io ho una leggere sudorazione provenire dall'innesto tra il copri punterie e la parte di plastica dove uscirano i vapori,vorrei chiedere se posso sortituire quell'oring con della parta siliconica nera.....grazie