147 Vibra ant. in acceler. o alte velocità - Cuffia rotta - Rumore sboccolamento

Re: rumore anteriore differenziale 147

avevo 2 cuffie a disposizione tra cui l'originale e lo fa con tutte e due
grazie per il tuo aiuto
hai un altro suggerimento?
 
Re: rumore anteriore differenziale 147

mmmmmmmmm nn saprei se devo darti un consiglio giusto snz ascoltare il rumore nn saprei, sorry forse e dico forse potrebbe essere un cuscinetto che per pura coincidenza fa rumore ma nn sono sicuro snz vedere da vicino pero se lo hai gia risolto fammi sapere la cosa mi incuriosisce ciaoooo :)
 
Alfa 147 1.9 Jtdm strana vibrazione nelle curve veloci a destra

ciao amici alfisti volevo una vostra opinione sul mio strano caso,prima di provare con l'unica soluzione che mi viene in mente,rischiando così di buttare solo i soldi,e visti i tempi preferisco di gran lunga evitare!!!vi spiego:
quando affronto una curva verso destra a velocita sostenuta avverto una vibrazione dal rumore molto cupo proveniente,a quanto pare,proprio dalla ruota anteriore destra!ci tengo a sottolineare che succede solo a destra e solo in curva,in rettilineo non è presente alcuna vibrazione!
ringrazio anticipatamente chiunque abbia il piacere di esprimere il proprio parere/consiglio/soluzione!!:decoccio:
 
Hai controllato I semiassi?
 
re: Alfa 147 1.9 Jtdm strana vibrazione nelle curve veloci a destra

ciao Rob3rto,no anche perchè non saprei come fare!:smiley_029:mi daresti qualche indicazione per poterli controllare? :: Abbraccio :.
 
Il mio aveva un giunto scoperto perche la gomma si era spezzata a meta. Questo fa uscire il grasso, sputandolo dapertutto dopo di che entra lo sporco.

Alzala e dai uno sguardo girando le ruote per controllare bene.
 
re: Alfa 147 1.9 Jtdm strana vibrazione nelle curve veloci a destra

però pensandoci se fosse il semiasse non dovrebbe farlo anche sul dritto?!:confused:
ma tu ti riferisci al giunto allora?
 
però pensandoci se fosse il semiasse non dovrebbe farlo anche sul dritto?!:confused:
ma tu ti riferisci al giunto allora?

Si, il giunto. Non conosco il nome tecnico, scusa.

Al inizio, fa rumore solo quando sei in curva.
 
Re: Alfa 147 1.9 Jtdm strana vibrazione nelle curve veloci a destra

ma di ke!non devi affatto scusarti,ci mancherebbe,qui meccanici ferrari non ce ne sono!!:Dcomunque,hai ragione,potrebbe essere!+ tardi alzo la macchina,apro la fascetta della cuffia e gli metto un pò di grasso,dovrei averlo!:)
grazie ancora!:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 1.9 Jtdm strana vibrazione nelle curve veloci a destra

quando affronto una curva verso destra a velocita sostenuta avverto una vibrazione dal rumore molto cupo proveniente,a quanto pare,proprio dalla ruota anteriore destra!ci tengo a sottolineare che succede solo a destra e solo in curva,in rettilineo non è presente alcuna vibrazione!
Il rumore del giunto omocinetico a velocità sostenuta non dovresti sentirlo io penso più ad un cuscinetto ruota. Altra ipotesi ma un pò più remota potrebbe essere il differenziale.

Se la fai sentire da un meccanico ti individua subito il rumore...

+ tardi alzo la macchina,apro la fascetta della cuffia e gli metto un pò di grasso,dovrei averlo!:)
Ovvio che serve un grasso specifico di colore nero maledettamente imbrattante. :smiley_001:

Se alzi l'auto sul lato sinistro potresti provare (con estrema cautela) a far girare la ruota anteriore desta e ascoltarne la rumorosità...


:decoccio: