147 Vibra ant. in acceler. o alte velocità - Cuffia rotta - Rumore sboccolamento

Re: Alfa 147 1.9 Jtdm strana vibrazione nelle curve veloci a destra

ciao M@urizio faccio prima questa prova e poi casomai se il rumore persiste lo farò ascoltare al meccanico!:)
tranquillo,ho il grasso apposta e conosco le sue doti imbrattanti!!:D
la prova a girare le ruote è inutile perchè lo fa solo a velocità sostenuta!
grazie per la risp!.:stretta:.
 
la prova a girare le ruote è inutile perchè lo fa solo a velocità sostenuta:.
Appunto intendevo da fermo, facendo ruotare la ruota con il motore...
E' una prova da far fare al meccanico.



Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Alfa 147 Vibrazioni anteriore in accelerazione o alte velocità - rumore sterzata

Buongiorno ragazzi, mi presento... Sono Lorenzo, ho 25 anni e vivo a Messina...
Da Mesi praticamente ho un problema che persiste...
In pratica quando giro lo sterzo tutto verso sinistra e a volte anche verso destra, a qualsiasi velocità, si sente un rumore strano... un acciottolio...

Ho fatto cambiare i braccetti che erano andati e anche le biellette ma il rumore persiste... cosa potrebbe essere?
Considerate che Messina ha una quantità di buche assurde, in qualcuna ci ho anche visto alice e il bianconiglio °.°

Grazie a tutti in anticipo!
 
Il rumore che senti e' causato dai giunti omocinetici senza la giusta quantità di grasso. Sono quei giunti all'estremita' dei semiasse coperti dalle cuffie. Controlla le cuffie in che condizioni sono e falle sostituire aggiungendo il giusto quantitativo di grasso
 
Se sono i giunti il rumore è proprio facile da individuare fanno proprio .... GLONK - GLONK - GLONK !

Se fanno un rumore simile, non so se è sufficiente ingrassarli, te lo auguro perchè non sono proprio economici come ricambi.

Ma sei un tipo a cui piace fare le partenze spinte a sterzo tutto girato ? Non ce nulla di peggio per i giunti ! .: lol :.
 
era proprio interessato !? .: lol :.
 
Vibrazioni anteriore

Salve ragazzi, volevo chiedere e riuscire a risolvere un problema sulla mia alfa 147 19jtd 140 cv del 2004.
Circa un mese fa ho sostituito i quattro copertoni. Da quel giorno l'auto ha iniziato a vibrare o meglio ha un movimento laterale che aumenta in accellerazione e diminuisce lievemente in , tutto questo decelerazione si presenta alla velocita compresa 50-80 e tra i 110-140 kh , il volante non vibra assolutamente , quando accelero vibra e tira sula dx.da allora ho fatto smontare controllare dal gommista le ruote, riequilibrate e fatta la convergenza almeno 3 volte, controllato i cerchi e nonostante tutto il problema ritornava appena messa su strada. A seguito di un urgenza sono dovuto correre in sicilia e li in un officina per questo problema mi hanno sostituito il braccetto infriore sx e il braccio superiore dx. La sfiga ha voluto che ritirata la macchina per due giorni non mi ha dato alcun problema, faccio 300 km circa e il problema si ripresenta, lo stesso fine settimana avevo l'imbarco a palermo prenotato e quindi non ho potuto attendere la riapertura del officina il lunedi.rientro a torino la porto dal gommista e mi sostituisce i copertoni con un treno di qualità superiore e quando la provo l'auto è sempre la solita schif.....il gommista la solleva sul ponte e con l'ausilio di un amico meccanico mi comunica che i due semiasse hanno un piccolo movimento che potrebbe provocare e portare quelle vibrazioni
comunque sia fin ora sono arrivato ad una spesa di 700 euro e non ho risolto nulla.
Sinceramente sono stufo di spendere inutilmente denaro.
Qualcuno saprebbe darmi un indicazione su tutto questo'''??? Grazie
 
Ciao io ho lo stesso peroblema sulla mia 147 del 2007 120cv rimappata a 155. In accelerazione la macchina ha delle vibrazioni assurde. Come se si spostasse il motore lateralmente. Anke a me il mecc ha detto ke sono tutti e due i semiasse. I braccetti e i supporti motore sono ok. Ma sinceramente non so. Tu li hai cambiati? Se si la macchina va bene adesso. Grazie
 
Vibrazione volante a 130 Km/h

Salve a tutti , volevo sapere se vi succede quelle strane vibrazioni a 130 km/h ,che poi spariscono quando si aumenta/diminuisce la velocita su un Alfa 147 1.9 jtdm 120 Cv 8 valvole , e da una quando lo presa che lo fa sia con le gomme invernali che con quelle estive.Premetto che il cambio gomme set completo lo faccio io , ma oramai questo sintomo mi sa che me lo porto fino a quando non cambio auto.....Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Vibrazione volante a 130 Km/h

Se il cambio gomme lo fai tu è normale che senti le vibrazioni. Vai da un gommista fai fare l'equilibratura a tutte e quattro le ruote e vedrai che la vibrazione sparirà


Sent from my iPhone using Tapatalk