Bridgestone RE050 -A e RE050AII Opinioni e Consigli

anchio non ne sapevo nulla ma è quello che mi hanno detto due gommisti su due
però sono uscite anche le re002 e le s001...
 
per cosa ti crucci? io le ho montate sulla spider e non vedo l'ora che finiscano! si consumano più delle Pzero nero e tengono meno, per me assolutmaente bocciate.

il tutto confermato dalla sincola A in traction contro la doppia A di pirelli
 
Sono in procinto di cambiare le ottime RE50a che ho nella misura 205/55 16
le ho sotto da 2 anni e 40000 km e ormai sono alla frutta.
Girando per gommisti pare che siano ormai fuori produzione e non si trovino gomme prodotte dopo il 2011.
Sinceramente sono le migliori gomme che ho mai montato ma... mi roderebbe mettere gomme ormai fuori produzione.

Sapete quale sarà il sostituto di queste gomme?

Se ti sei trovato bene con le gomme non vedo perchè non dovresti rimontarle, se sono fuori produzioni ma riesci a trovarle ancora non troppo vecchie fossi in te le prenderei e hai un motivo in più per farti fare un extra-sconto:eclipsee_Victoria:
 
per cosa ti crucci? io le ho montate sulla spider e non vedo l'ora che finiscano! si consumano più delle Pzero nero e tengono meno, per me assolutmaente bocciate.

il tutto confermato dalla sincola A in traction contro la doppia A di pirelli
Io non ho buon ricordo delle pirelli e poi le P0 nero non mi sembra le facciano nella mia misura

Se ti sei trovato bene con le gomme non vedo perchè non dovresti rimontarle, se sono fuori produzioni ma riesci a trovarle ancora non troppo vecchie fossi in te le prenderei e hai un motivo in più per farti fare un extra-sconto:eclipsee_Victoria:
Il problema è che curiosamente vengono meno le gomme nuove (in produzione) che quelle "vecchie" anche online!
 
ma io ancora non riesco a capire come mai c'è chi dice che le bridgestone sono migliori delle pirelli e viceversa. Cioè la gomma o è buona o no, o tiene la strada o non la tiene. Sicuramente dipendera a parità di macchina, dalla convergenza e dall'assetto, solo cosi si possono spiegare le diverse opinioni. Io personalmente mi sono trovato meglio con le bridgestone che le P0.
 
Io le ho sostituite ad aprile 2011 e ho dovuto attendere perchè anche allora la produzione era stata sospesa. Poi è ripartita e le ho trovate per installarle. Gli pneumatici vengono aggiornati e quindi se questo modello non è più in produzione dovrebbero indicarti il nuovo, almeno per fare dei paragoni. Facci sapere
 
Presto detto, rispondono S001 pero non copre tutte le misure che copre lo RE50a in più é uscito da poco lo Re002 Adrenalin però é distrbuito in esclusiva da First stop
 
Anch'io pensavo questo ragazzi, ma in realtà anche altri canali sono attivi nella distribuzione delle potenza RE 002 Adrenalin, come gommadiretto..., qualcuno su ebay, ed a prezzi ottimi direi, parlando delle 205/55 R16 91 W.
O.T. (chiedo scusa)
Peccato che poi il gommista, per montare, equilibrare e mettere la valvola nuova ad un treno di gomme che non ti ha venduto lui direttamente possa pretendere dai 40 ai 60 euro circa, almeno così ho visto in giro.
Mia esperienza:
Bridgestone potenza RE 050 A della mia misura o RE 002 Adrenalin comprate e montate dal gommista 400 euro (tutte e 4).
Se le compro a parte le trovo anche per 360-380 euro, ma devo aggiungere quelle cifre per installazione. Cosa conviene alla fine? A voi l'ardua sentenza.
 
Ultima modifica:
Io le Bridgestone le ho avute anni fa, sull'altra Alfa, e andavano una favola.

In particolare, oltre alle doti dinamiche, avevo apprezzato il fianco con il "salvacerchio", che non ho più ritrovato. :smiley_029:

Qualcuno sa dirmi se queste hanno tale caratteristica, e se si trovano 235/40/18?

Grazie :D

IA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io con le R050A mi sono sempre trovato benissimo sia con la mia ex Grande Punto sport (che montava le 205/45/17) sia con la mia attuale Giulietta, trovo che abbiano una spalla rigidissima e dei limiti di tenuta veramente elevati. Sulla Grande Punto poi avevo messo le Pzero nero ma secondo me erano un gradino sotto le Potenza...