Giulietta - Inserto plancia in Alluminio Spazzolato!

Re: Giulietta Inserto plancia in alluminio

se posso... Prezzi?

Certo....70 euri,compresa spedizione.Che ne dite,il prezzo mi è sembrato più che buono!!!!A bologna ne ho trovato uno,che ne vuole 100 di euri,ma non fornisce la mostrina di sinistra :mad:
 
Re: Giulietta Inserto plancia in alluminio

Hai fatto benone! ;) Io ho sempre odiato quel fascione plasticoso infatti quando ho ordinato la Giuly ho inserito subito questo opzional. Molto soddisfatto! Gli da un bel tocco di classe e poi cambia colore a seconda delle luce, molto bello :grinser021:

Si guarda...oggi ho notato la differenza con il sole battente...poi questo effetto di vero alluminio,non ha paragoni...quel gioco di luci...ne è valsa la lena,ed impreziosisce l'ambiente.
 
Re: Giulietta Inserto plancia in alluminio

Bene...oggi ho montato la mostrina in alluminio spazzolato scuro!!!Bhè,devo dire che è un'altra cosa...sopratutto,ho notato quanto meno fasticdio mi da agli occhi quando ci batte il sole...con quella grigio chiaro,credetimi,avevo un forte rflesso dato il colore chiaro,che dopo alcune ore,mi stancava...questa,è un'latra cosa.Tuttavi ho mantenuto le mostrine grige sul cambio e sulle portiere,perchè è sempre un bell'effetto simil alluminio del pomello cambio,maniglie int. ed esterne ecc...domani,allegherò a questa discussione lo schema di montaggio plance ufficiale Alfa Romeo.

La tua Giulietta è sostanzialmente una Progression. Ho sempre preferito gli interni di questo allestimento perché ha tutti coordinati, in colore alluminio chiaro, i poggiagomiti delle portiere, la fasciatura della console del cambio, il DNA, il pomello del cambio, le maniglie, le finiture delle bocchette di aerazione e non ultimo proprio la mostrina copri-plancia.
A me quest'ultima fino ad ora non ha mai creato problemi di riflesso, rende l'ambiente meno cupo e confesso mi dispiacerebbe perdere questi coordinamenti.
Tuttavia reputo interessante il tuo intervento perché avendo gusti analoghi ai miei hai comunque trovato piena soddisfazione nel cambiamento. Probabilmente non ne farò niente, comunque grazie alla tua esperienza un pensierino ce lo faccio anch'io. :D


Hai fatto benone! ;) Io ho sempre odiato quel fascione plasticoso infatti quando ho ordinato la Giuly ho inserito subito questo opzional. Molto soddisfatto! Gli da un bel tocco di classe e poi cambia colore a seconda delle luce, molto bello :grinser021:

Beh, mettendolo forse è l'unica cosa non plasticosa. Dal vero l'avevo reputato ben rifinito ma troppo scuro, forse proprio perché collocato all'interno della concessionaria. La tua osservazione del cambio di colore a seconda della luce mi suggerisce di andare ad osservarlo meglio, stavolta magari all'aperto. :cool:
 
Re: Giulietta Inserto plancia in alluminio

La tua Giulietta è sostanzialmente una Progression. Ho sempre preferito gli interni di questo allestimento perché ha tutti coordinati, in colore alluminio chiaro, i poggiagomiti delle portiere, la fasciatura della console del cambio, il DNA, il pomello del cambio, le maniglie, le finiture delle bocchette di aerazione e non ultimo proprio la mostrina copri-plancia.
A me quest'ultima fino ad ora non ha mai creato problemi di riflesso, rende l'ambiente meno cupo e confesso mi dispiacerebbe perdere questi coordinamenti.
Tuttavia reputo interessante il tuo intervento perché avendo gusti analoghi ai miei hai comunque trovato piena soddisfazione nel cambiamento. Probabilmente non ne farò niente, comunque grazie alla tua esperienza un pensierino ce lo faccio anch'io.
:D



Beh, mettendolo forse è l'unica cosa non plasticosa. Dal vero l'avevo reputato ben rifinito ma troppo scuro, forse proprio perché collocato all'interno della concessionaria. La tua osservazione del cambio di colore a seconda della luce mi suggerisce di andare ad osservarlo meglio in concessionaria, ma all'aperto. :cool:

Guarda...ti posso assicurare che all'inzio non reputavo questo inserto così bello....ma sulla progression,forse la cosa più bella,è davvero come dici l'abbianamento delle componeneti di colorazioni.infatti,dalle portiere all'alvolgimento del cambio...maniglie interne ed esterne ecc...tutto quel colore simil alluminio,davvero gli danno un tocco di vivo.Ma riguardo alla fascia,ti dico che con questo sole,mi stanca,davvero...è come quando in estate,ti trovi ad esempio nella bellissima puglia,in una casa che ha una pavimentazione chiara del marmo,e ovviamente,la casa di suo è bianco della calce viva...la retina ne risente davvero tanto (lo dico perchè sono metà Romano e metà Salentino)...con la Giulietta accisavo un pò analoga cosa.Ora,ti dico sinceramente,questa plancia che cambia colore tra l'altro,è davvero tanto scenica..e in più,questa come nessun'altra,impreziosicce davvero l'ambiente,fidati.I restanti abbinamenti,per me la progression è la più azzeccata...e su una cosa hai perfettamente ragione,la lucentezza e la non cupezza degli interni progression.Cmq..peccato che non sim vicini,altrimenti ti farei vedere di persona il risultato.Cmq,se vai nel mio garage,c'è una foto. :cool:
 
Re: Giulietta Inserto plancia in alluminio

ragazzi...ho le istruzioni (opportunamente modificate dal sottoscritto) per chi volesse cimentarsi nella sostituzione artigianale delle mostrine plancia. Non riesco ad allegarle...se vi servissero, scrivetemi in privato,e ve le mando per email...le isctruzioni sono quelle dell'Alfa Romeo con tanto di illustrazioni. :ernaehrung004:
 
Re: Giulietta Inserto plancia in alluminio

Alfa, hai un PM.
 
Re: Giulietta Inserto plancia in alluminio

Scusate visto che devo ordinare la macchina. Mi conviene ordinare il pezzo successivamente in linea accessori?? Nel configuratore costa 99 euro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Inserto plancia in alluminio

Scusate visto che devo ordinare la macchina. Mi conviene ordinare il pezzo successivamente in linea accessori?? Nel configuratore costa 99 euro

Inseriscilo con l'ordine della Giulietta così ti arriva già montato e risparmi pure!!