Ciao a tutti, ennesimo problemino: Ieri sera mentre tornavo a casa stavo stiracchiando qualche marcia ed ho notato che la V non andava oltre 3500 giri e la VI si fermava a 3000 giri senza volerne sapere di accelerare oltre. (ometto le velocità per non andare contro il regolamento)
Invece in 3a arriva trnquillamente a 4000, 4500 giri.
Debimetro da pulire oppure il tutto è legato al fatto che ieri sera era molto umido il tempo a milano e quindi la bimba è meteopatica?
Inoltre ho notato che viaggiando con acceleratore costante mentre la macchina prende i giri (ad esempio in 3a marcia) sento uno scatto da 2800 giri a 3000 in pratica sento il calcio in culo del turbo. potrebbe esser l'Egr sporca?? La macchina però ai bassi spinge bene (attacca al sedile) e non ha problemi di ripresa (l'ho cambiata 30k km fa e ricordo cosa voleva dire egr morta: questa va bene in confronto); Seghetta un po' invece intorno ai 1800 giri.
La vettura cmq non ha mai acceso la spia avaria motore e consuma in media 15,8 km/l
Grazie per le risposte
Invece in 3a arriva trnquillamente a 4000, 4500 giri.
Debimetro da pulire oppure il tutto è legato al fatto che ieri sera era molto umido il tempo a milano e quindi la bimba è meteopatica?
Inoltre ho notato che viaggiando con acceleratore costante mentre la macchina prende i giri (ad esempio in 3a marcia) sento uno scatto da 2800 giri a 3000 in pratica sento il calcio in culo del turbo. potrebbe esser l'Egr sporca?? La macchina però ai bassi spinge bene (attacca al sedile) e non ha problemi di ripresa (l'ho cambiata 30k km fa e ricordo cosa voleva dire egr morta: questa va bene in confronto); Seghetta un po' invece intorno ai 1800 giri.
La vettura cmq non ha mai acceso la spia avaria motore e consuma in media 15,8 km/l
Grazie per le risposte
Ultima modifica: