possibile limitatore in motore giulietta 1.6 105 CV?

Re: possibile limitatore in motore giulietta?

un 1.6 105cv di oggi e un 1.9 105cv di 15 anni fa, sempre 105cv hanno!! un motore, purtroppo o per fortuna, lo si pesa con i cv per quanto riguarda la potenza! e i cv li misuravano 15 anni fa nello stesso modo in cui li misurano oggi...

poi se si vuol credere che i cv fatti da tizio sono migliori di quelli fatti da caio, beh non sono certo io la persona che fa cambiare idea agli altri! ognuno la pensa come crede, sarebbe il caso di pensarla anche "com'è veramente" ogni tanto...

Ma chi ti ha mai detto il contrario???
Io non ho accennato minimamente al contrario di quanto tu dici!!!
Leggiti bene i precedenti post...

Ti contraddico però sul fatto che l'erogazione ed i valori di coppia contano eccome sul fronte prestazionale!!!
Non sulla velocità massima...
 
L'ho scritto in alto cosa sono le capacità, leggi e poi dimmi, se mi dici che non è vero le auto non fanno per te, andate a farvi un giro su you tube a vedere se una delta non fa i 215 hahahahahah di tachimetro per forza, se li fa il t-jet che è un 1.4 210 dichiarati dalla casa, mado quanta incoerenza...

1.6 HF turbo 1.6 HF turbo 1.6 HF turbo

(sarebbe la Lancia Delta)

non il 1.6 jtdm co la centralina... sono 2 cose diverse...
io non so un meccanico ma un appassionato, ma neanche un meccanico cinese che con una mappatura manda a 215km/h un 1.6 jtdm... comunque convinto tu, il mondo è bello perchè è vario... molto vario... se poi intendi mappato e registrata in picchiata beh alzo le zampe...
forse in pianura a quella velocità ci può arrivare il 140cv ben rimappato...
e ti dico che il t-jet (credo ti riferisci alla punto) ha 135cv e montato su una vettura che pesa 200kg di meno... dati fiat comunque 205km/h


Si Luplo, in leggera discesa, è ovvio che in pianura non li raggiungerà mai! E meno male che la tua rispetta i dati della casa....


io le cose che rilevo le documento... in pianura comunque la velocità raggiunta è relativa ai dati della casa...
 
1.6 HF turbo 1.6 HF turbo 1.6 HF turbo

non il 1.6 jtdm co la centralina... sono 2 cose diverse...
io non so un meccanico ma un appassionato, ma neanche un meccanico cinese che con una mappatura manda a 215km/h un 1.6 jtdm... comunque convinto tu, il mondo è bello perchè è cario... molto vario...
forse in pianura a quella velocità ci può arrivare il 140cv ben rimappato...
e ti dico che il t-jet (credo ti riferisci alla punto) ha 135cv e montato su una vettura che pesa 200kg di meno... dati fiat comunque 205km/h





io le cose che rilevo le documento... in pianura comunque la velocità raggiunta è relativa ai dati della casa...
In effetti, da auto originale, non si puo' scappare da quei dati.
 
Io guido 20 macchine al giorno minimo, in officina ne vengono parecchie, Per fare i 200 km/h penso di avere una hf??? C'è bisogno di un hf per i 200, cito la mia mustang V8 per farti capire che con la tua gt mi posso lavare il sedere, visto che te la tiri tanto di fare i 230, la giulietta che uso per tutti i giorni è bella così e non la rimapperei mai, sò cosa comporta una mappatura leggera e pesante come la tua ;D
 
Io guido 20 macchine al giorno minimo, in officina ne vengono parecchie, Per fare i 200 km/h penso di avere una hf??? C'è bisogno di un hf per i 200, cito la mia mustang V8 per farti capire che con la tua gt mi posso lavare il sedere, visto che te la tiri tanto di fare i 230, la giulietta che uso per tutti i giorni è bella così e non la rimapperei mai, sò cosa comporta una mappatura leggera e pesante come la tua ;D
Queste sono le risposte quando non si hanno piu' argomenti da controbattere, mi fa piacere che a 21 anni circa tu abbia un V8 e ti possa permettere la manutenzione facendo solo il meccanico. Io a 21 anni ho avuto solo una 147 =( Detto questo, per non "sporcare" ulteriormente la discussione ti invito a postare solo se puoi contribuire "tecnicamente" alla discussione, per eventuali polemiche o altro contattami in privato.
 
Io guido 20 macchine al giorno minimo, in officina ne vengono parecchie, Per fare i 200 km/h penso di avere una hf??? C'è bisogno di un hf per i 200, cito la mia mustang V8 per farti capire che con la tua gt mi posso lavare il sedere, visto che te la tiri tanto di fare i 230, la giulietta che uso per tutti i giorni è bella così e non la rimapperei mai, sò cosa comporta una mappatura leggera e pesante come la tua ;D

Secondo me fai meglio a stare zitto...stiamo andando di tanto fuori tema...per cortesia, non voglio vedere cancellati tutti i post interessanti che HO e ABBIAMO scritto fino ad ora...

Queste sono le risposte quando non si hanno piu' argomenti da controbattere, mi fa piacere che a 21 anni circa tu abbia un V8 e ti possa permettere la manutenzione facendo solo il meccanico. Io a 21 anni ho avuto solo una 147 =( Detto questo, per non "sporcare" ulteriormente la discussione ti invito a postare solo se puoi contribuire "tecnicamente" alla discussione, per eventuali polemiche o altro contattami in privato.

Concordo con quanto da te detto...
 
Non esiste al mondo è un 1.6 multijet 2 ottimo per carita 300nm di coppia a 1750giri, ma bisogna valutare che su i motori moderni hai il meglio in un range molto limitato visto che si vuole favorire l erogazione in basso dove serve sempre.
Parliamo di un motore a geometria fissa con alesaggio 79.5 e corsa 80.5 un quadro votato ad essere coppioso che si porta a spasso 1500kg di macchina se fa 200 effettivi mi tolgo il capello.
Monta un cambio C530 con 5 e 6 lunghe per salvaguardare il carburante come fa un 1.6 che ha gia dato il meglio di se a 3000 giri a spingere una quinta e sesta marcia con la sovralimentazione sotto le scarpe e soli 105 cv castrati dalle normative € 5.
I test si fanno in piano e credo che nessuno di noi abbia l anello alte velocita' dietro casa, se uno cerca la velocita non sceglie una giulietta 1.6 non sceglie una Giulietta in generale.
Il 1.6 come freccia nel suo arco ha la coppia e la ripresa e lo dico perchè ci ho messo il Culo sopra.
Tornando in tema certo che è tappato il meglio lo darebbe se fosse euro 0 con una bella mappa e il turbo della 120cv ma bisogna sottostare a rigide norme
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

Ma chi ti ha mai detto il contrario???
Io non ho accennato minimamente al contrario di quanto tu dici!!!
Leggiti bene i precedenti post...

Ti contraddico però sul fatto che l'erogazione ed i valori di coppia contano eccome sul fronte prestazionale!!!
Non sulla velocità massima...


boh ho come l'impressione che tu non legga quello che io scrivo o che io non riesca a spiegarmi quando scrivo.....

cioè ad esempio tu scrivi "Ti contraddico però sul fatto che l'erogazione ed i valori di coppia contano eccome sul fronte prestazionale!!! Non sulla velocità massima..." e io penso: boh, non ho mai parlato di fronte prestazionale ma sempre e solo di velocità massima!! :D

vorrà dire che mi rileggo tutti i post, non so più come scriverlo che la velocità massima è data dal dato di potenza massima del motore e da tutte le variabili aerodinamiche dell'auto....

considerato che tutto il discorso è iniziato perchè tu scrivevi "Hai bene in mente quanta evoluzione c'è tra i due motori???Oppure tu ragioni a cavalli???Un Eurocharco da 240cv allora ti fà i 250km/h??? Hai idea che stai confrontando un 16v con un 8v??? Hai idea invece del fatto che i 2 motori sono stati concepiti con circa 10 anni di differenza??? No eh???" ci rinuncio, non so più come argomentare il fatto che, anche se ci sono 10 anni di differenza 105cv rimangono sempre 105cv, oggi come nel 1997.... la coppia ti fa raggiungere la velocità in maniera più o meno veloce, ma la punta di velocità (posta l'uguaglianza di tutte le altre variabili dell'auto) è data solo dal dato di potenza massima! a 4000 giri, che tu abbia 8v o 16v o 300v, la quantità di coppia è sempre quella, ed è sempre quella perchè è frutto di una formula matematica data dal rapporto tra potenza e numero di giri!!

dai vado a rileggere.... non farmela fare da solo questa rilettura però!
 
Poi parlo con dati alla mano sulle giulietta va tanto di moda avere gomme 225 e cerchi da 18 sono masse rotanti e attriti incredibili che influenzano il rendimento, per non parlare di dischi da 330 altro peso e massa rotante sospesa.
Il cx non è incredibile anche se ci sono vari accorgimenti per migliorarlo come paramotore e spoilerino, vogliamo poi parlare del peso oltre 1500kg per un 1.6 e il 2.0 170cv sfiora i 1600kg.
Ho una giulietta e se vogliamo valutare come affidabile il tom tom lo scarto a 130 e di 2/3km/h non ho mai sentito di scarti di 10/15km/h.
Sinceramente chi se ne frega con i dati che ho elencato ripeto i 200 reali sono un miraggio e poi chi se ne frega se va a 200 205 o 215 tanto a 130 dobbiamo andare.
(FORSE MANCO IL MIO 170CV FA I 220 REALI) e non mi interessa manco scoprirlo per perdere la patente e prendere una mega multazza:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me fai meglio a stare zitto...stiamo andando di tanto fuori tema...per cortesia, non voglio vedere cancellati tutti i post interessanti che HO e ABBIAMO scritto fino ad ora...



Concordo con quanto da te detto...

Io guido 20 macchine al giorno minimo, in officina ne vengono parecchie, Per fare i 200 km/h penso di avere una hf??? C'è bisogno di un hf per i 200, cito la mia mustang V8 per farti capire che con la tua gt mi posso lavare il sedere, visto che te la tiri tanto di fare i 230, la giulietta che uso per tutti i giorni è bella così e non la rimapperei mai, sò cosa comporta una mappatura leggera e pesante come la tua ;D

io lo scania R730... ovvero 730cv... sempre V8 :)
quando do gas impenna...
ma acceleravi sui cavalletti...?

comunque, scherzi a parte, è un forum reale non quello di Need For Speed...

ritornando in tema, il 1.6 pure mappato, i 215-220 km/h di tachimetro non li vede...
almeno che non abbia minimo minimo 160cv...
ha un cambio con rapporti più corti che necessita di una certa potenza per portarlo in piena rotazione e raggiungere certe velocità, se pur di contachilometri... una turbina piccola che se gli dai quei decimi in più di pressione non so per quanto tempo regge... su non scherziamo...



Queste sono le risposte quando non si hanno piu' argomenti da controbattere, mi fa piacere che a 21 anni circa tu abbia un V8 e ti possa permettere la manutenzione facendo solo il meccanico. Io a 21 anni ho avuto solo una 147 =( Detto questo, per non "sporcare" ulteriormente la discussione ti invito a postare solo se puoi contribuire "tecnicamente" alla discussione, per eventuali polemiche o altro contattami in privato.

io dopo qualche mese di patente so passato ad una turbo i.e preparata da 180cv... ma la buona cavalleria era dovuta a moooooolti componenti e non la centralina... bei tempi...