giulietta 1.4 170cv tct Sportiva Pack

sniper79

Nuovo Alfista
19 Luglio 2012
26
0
1
mb
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 170 cv TCT
ciao ragazzi!sono nuovo del Forum.ho appena acquistato una Giulietta con il nuovo pacchetto "Sportiva" e arriverà a fine Settembre.
qualcuno con questo motore sa darmi nozioni sui consumi e come va il cambio tct?
montando uno scarico doppio tipo Ragazzon 90mm il sound cambia tanto?perchè non mi piace molto fare il tamarro ;-)...
motore 1.4 170CV tct.
ultima domanda:qualcuno ha già acquistato il pacchetto Sportiva?
 
Ciao !!! io ho il 1.4 MA TB 170 cv col cambio manuale (ma va benissimo ...), non mi sono fidato del TCT (troppo nuovo ..), nel ciclo urbano (per me è quasi la regola) fa 11 km/l in N , extraurbano si fa facilmente 13/14 km/l ma in N in D si "perdono" circa 2 km/l di media; Il motore si "slega" dopo i 10.000 km circa; Ho il pacchetto sportiva con i cerchi 18 e gomme 225/40 (pirelli Pzero rosso), l'assetto è quello della QV, su strada liscia è ottimo (in particolare sul bagnato), ma il confort è nullo (si sente pure se schiacci una formica ....). Eviterei di fare modifiche, perchè il sound è già buono e le prestazioni anche ... Saluti !!!
 
Ho una 1.4tb 170cv non mi sono fidato del tct affidandomi al caro vecchio manuale, in ciclo misto cioè un po di statale citta e tangenziale con piede da maschio latino faccio i 13/14Km/lt.
Giro quasi sempre in N in D consuma da far paura mi ricorda il mio ts, dando tutto me stesso e con la levetta in A ho fatto i 18.2km/lt con la 100ottani.
Il tct a parere personale deve farne di strada in tutti i sensi, le prove rivelano che consuma di piu' va meno e accellera sfruttando tutto il motore inutilemente, il 170cv a gia dato tutto a 5500 giri
 
l'assetto è quello della QV
Sacrilegio!!!! Appena legge Alfista _CC ti mette in riga ::cop::

Scherzi a parte... il pacchetto "sportiva" non include l'assetto della QV, in pratica hai lo stesso identico assetto che hanno tutte le giulietta con il pack sport.

Il tct a parere personale deve farne di strada in tutti i sensi, le prove rivelano che consuma di piu' va meno e accellera sfruttando tutto il motore inutilemente, il 170cv a gia dato tutto a 5500 giri

Parere personale? :lol2:
 
Sacrilegio!!!! Appena legge Alfista _CC ti mette in riga ::cop::

Scherzi a parte... il pacchetto "sportiva" non include l'assetto della QV, in pratica hai lo stesso identico assetto che hanno tutte le giulietta con il pack sport.



Parere personale? :lol2:

Ineccepibile intervento :)
Uno spasso la tua firma .: Clap :.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
No ho anche l'assetto della QV (entrambe le cose),sono diversi gli ammortizzatori e le molle; Sulla QV di serie i cerchi sono da 17" (io li ho da 18"). Quanto ai consumi e sul cambio TCT, concordo con Alex 147. Io faccio mediamente 11 in N, ma non uso lo Start/Stop, scaldo sempre il motore prima di partire a freddo e non spengo mai immediatamente a caldo, in massima parte faccio ciclo urbano. Ciao !!
 
Cortesemente mettetemi una foto della giulietta 1.4 tb 170cv...(sempre se si è con la coscienza apposto)
Strano che per sbaglio nn abbiano messo il 1750 al posto dell'MA.
Visto che alla verita (scomoda) è difficile credere ma è piu facile credere che si abbia una macchina per un altra. Invito caldamente gli utenti convinti a mandarmi in pm o il codice ricambio apposto sotto il codice a barre sullo stelo ammortizzatore oppure il numero telaio cosi controllo negli archivi segreti dell'area51...certo che e strano che nelle specifiche ufficiali dei lisitini in possesso dei concessionari indichino assetto sportivo (optional 377) che guarda caso è lo stesso codice optional presente all interno dello sport pack e come optional indipendente....mentre l assetto qv ribassato non ha nessun codice optional in quanto non e previsto il suo montaggio al di fuori della qv che lo ha di serie ma nn come optional ma come una caratteristica naturale della macchina quindi il codice optional nn ha ragione di esistere...e guarda ancora il caso ai ricambi molle e ammortizzatori riportano con specifica di montaggio solo 1.8 (qv) e non come per l assetto 377 (sport pack ) che riporta con specifica tutte le motorizzazioni tranne la 1.8 (qv) con 377 ad esempio la dicitura è 2.0 + 377...e invece per la sfortuna degli "sportivi" la dicitura 2.0 + 5px e 1.4 + 5px NON ESISTE sui componenti dell assetto qv. (5px e il codice del pack "sportiva")
Cavolo la qv ha di serie i 17" ? Mamma mia che sacrilegio...strano pero che poi abbia optional i 18 scuri e di serie il pack sport, pinze maggiorare e VERO ASSETTO RIBASSATO..
Poi se vogliamo credere alle favole fate pure.
Attendo con ansia informazioni e foto :D
Ahhhh dimenticavo l assetto qv non è solo molle e ammortizzatori ma comprende anche bracci oscillanti posteriori specifici al posteriore.
Non sapevo che l assetto qv era uguale a quello sport pack....certo che nella vita non si smette mai di imparare. :D

P.S: siccome scritta sportiva fa gasare la gente (giustamente) vorrei solo ricordare che non significa avere la quadrifoglio verde quindi tornate sulla terra ragazzi... ;)


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Sugli ammortizzatori c'è la seguente sigla (V153VD D295), io l'assetto sportivo (che non è solo lo sport pack) lo ho pagato circa 1800 € (ho pagato circa 28.000€ la mia 1.4 170 cv TB MA), quello che ho riportato è quanto mi è stato detto dal concessionario Alfa (dove l'ho comprata ..). Scusate se mi sono sbagliato, ma gli allestimenti e gli optional cambiano col tempo (la mia ha più di 1 anno), e all'epoca per avere i cerchi da 18" sulla QV li dovevi ordinare a parte (questo è sicuro). Poi non è che sono un "esperto" e comunque l'auto è molto rigida (cerchi 18" gomme 225/40 pirelli Pzero rosso). Non ho acquistato la QV (costava a pari equipaggiamento circa 3.000 € in più), perchè il cambio sulla QV è peggiore di quello sulla 1.4 e non mi fidavo del doppio variatore di fase che c'è sulla QV. Complessivamente di sicuro la QV è migliore .... Ciao !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Michè stai troppo fresco!!!!! :lol2:

Cortesemente mettetemi una foto della giulietta 1.4 tb 170cv...(sempre se si è con la coscienza apposto)
Strano che per sbaglio nn abbiano messo il 1750 al posto dell'MA.
Visto che alla verita (scomoda) è difficile credere ma è piu facile credere che si abbia una macchina per un altra. Invito caldamente gli utenti convinti a mandarmi in pm o il codice ricambio apposto sotto il codice a barre sullo stelo ammortizzatore oppure il numero telaio cosi controllo negli archivi segreti dell'area51...certo che e strano che nelle specifiche ufficiali dei lisitini in possesso dei concessionari indichino assetto sportivo (optional 377) che guarda caso è lo stesso codice optional presente all interno dello sport pack e come optional indipendente....mentre l assetto qv ribassato non ha nessun codice optional in quanto non e previsto il suo montaggio al di fuori della qv che lo ha di serie ma nn come optional ma come una caratteristica naturale della macchina quindi il codice optional nn ha ragione di esistere...e guarda ancora il caso ai ricambi molle e ammortizzatori riportano con specifica di montaggio solo 1.8 (qv) e non come per l assetto 377 (sport pack ) che riporta con specifica tutte le motorizzazioni tranne la 1.8 (qv) con 377 ad esempio la dicitura è 2.0 + 377...e invece per la sfortuna degli "sportivi" la dicitura 2.0 + 5px e 1.4 + 5px NON ESISTE sui componenti dell assetto qv. (5px e il codice del pack "sportiva")
Cavolo la qv ha di serie i 17" ? Mamma mia che sacrilegio...strano pero che poi abbia optional i 18 scuri e di serie il pack sport, pinze maggiorare e VERO ASSETTO RIBASSATO..
Poi se vogliamo credere alle favole fate pure.
Attendo con ansia informazioni e foto :D
Ahhhh dimenticavo l assetto qv non è solo molle e ammortizzatori ma comprende anche bracci oscillanti posteriori specifici al posteriore.
Non sapevo che l assetto qv era uguale a quello sport pack....certo che nella vita non si smette mai di imparare. :D

P.S: siccome scritta sportiva fa gasare la gente (giustamente) vorrei solo ricordare che non significa avere la quadrifoglio verde quindi tornate sulla terra ragazzi... ;)


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2