come ordinare il blocco chiave messa in moto - Alfa 156

paolo11

Alfista principiante
18 Novembre 2009
126
6
19
76
Veneto
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8TwinSpark
Altre Auto
Fiat Tipo 5 porte
Ho dei problemi nella mia 156 con la chiave di messa in moto.Ho inserito del lubrificante svitol, sia all'interno chiave .e al blocco che rientra quando si gira la chiave.
Ho il talloncino code .Qualcuno ne sa qualcosa se dovessi ordinare il blocco completo.E se devo cambiare pure le serrature delle porte'
Grazie
 
Re: come ordinare il blocco chiave messa in moto alfa romeo156

Ho dei problemi nella mia 156 con la chiave di messa in moto.Ho inserito del lubrificante svitol, sia all'interno chiave .e al blocco che rientra quando si gira la chiave.
Ho il talloncino code .Qualcuno ne sa qualcosa se dovessi ordinare il blocco completo.E se devo cambiare pure le serrature delle porte'
Grazie
Il talloncino del CODE contiene due codici uno si riferisce all'elettronica della chiave, l'altro al tipo di intaglio della chiave.

Se vai in Alfa con un documento di identità che attesti che sei il possessore dell'auto ti possono ordinare quello che viene definito "l'impariglio" ossia tutte le "toppe" di portiere, baule e cassetto portaoggetti. (non ricordo se la tua ne è dotata).

Il costo è sostanzioso per cui ti consiglio, se disponibile, di ordinare il solo blocchetto chiave che dovrebbe costare circa 150,00 €.

Altra alternativa più economica è trovare da un demolitore un blocchetto in buone condizioni e spostare il tuo " Code "sulla chiave recuperata.

Per darti notizie più precise bisognerebbe conoscere con precisione il telaio dell'auto...

Piuttosto hai verificato se con la chiave di scorta riesci a farlo funzionare meglio?


:decoccio:
 
Re: come ordinare il blocco chiave messa in moto alfa romeo156

Per adesso mi sembra di aver risoldo con Svitol lubrificante.Forse si era seccato gli interni del blocchetto della messa in moto con queste temperature africane.
Si alterno le chiavi.Mi interessava sapere il procedimendo che mi hai illustrato.
L'auot è vecchia del 1998 comperata nuova con il pacchetto sportivo.Ho fatto la distribuzione mesi addietro, ripartitore di fase, pompa acqua candele filtri comme ecc....La voglio tenere ancora un po.Poi passo ad una ibrida della Toyota.Visto che la Fiat è indietro anni luce su questo segmento.
Pensa che la prima prius Ibrida è uscita nel 1997.Per fortuna la uso poco essento una 1.8 prima serie aveva 144 cw 106KW ed una velocità di 210 orari.
Poi hanno abassato i cavalli.
Ti ringrazio della speiegazione
Paolo
 
Re: come ordinare il blocco chiave messa in moto alfa romeo156

Lo svitol non e' l ideale
 
Re: come ordinare il blocco chiave messa in moto alfa romeo156

Lo svitol e più per sboccare che per lubrificare, quindi una volta lavato via lo sporco e' meglio mettere un olio specifico x serrature
 
Re: come ordinare il blocco chiave messa in moto alfa romeo156

Ok dopo lo Svitol sono andato da un ferramenta.Ache lui mi proponeva Svitol.Ho risposto che l'ho gia messo.
Allora mi sono fatto dare dell'olio che si usa per le macchine da cucire per lubrificare.
Gia che ci sono vi chiedo altra cosa.Fanali anteriori alfa 156.Questa mattina ne ho trovato uno in cui la plastica trasparerente
era sporca, forse un collante tipo Atak ho provato con Benzina, pulitore vetri niente.Devo cambiare tutto il fanale a questo punto?Altra cosa è quello dalla parte del paseggero.Come lo si ordina destro o sinistro?
Via ringrazio
 
Ok dopo lo Svitol sono andato da un ferramenta.Ache lui mi proponeva Svitol.Ho risposto che l'ho gia messo.
Allora mi sono fatto dare dell'olio che si usa per le macchine da cucire per lubrificare.
Il lubrificante piú indicato per le serrature è a base di grafite, non cola e soprattutto non si impasta con la polvere....
Solo le ferramenta piú specializzate ne sono dotate.
:)



Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: come ordinare il blocco chiave messa in moto alfa romeo156

Cod .Telaio ZR93200000016862 alfa romeo 156 1.8 del 1998
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: come ordinare il blocco chiave messa in moto alfa romeo156

Gia che ci sono vi chiedo altra cosa.Fanali anteriori alfa 156.Questa mattina ne ho trovato uno in cui la plastica trasparerente
era sporca, forse un collante tipo Atak ho provato con Benzina, pulitore vetri niente.Devo cambiare tutto il fanale a questo punto?Altra cosa è quello dalla parte del paseggero.Come lo si ordina destro o sinistro?
Via ringrazio

restiamo in tema - grazie