Volevo sapere dai piu' esperti in materia, quanti nm riesce a supportare il cambio-frizione, in vista di una bella rimappatura
Attualmente ha 320nm..
Attualmente ha 320nm..
Mi pare proprio che il gruppo cambio del 1750 di 939 supporta i 320nm e non di piu'.
ma come è possibile che i tecnici alfa abbiano progettato un cambio già al limite senza poter effettuare nessuna modifica?nn è possibile una cosa del genere!!
quindi facendo anche una rimappatura soft, c'è il rischio di fare gravi danni?
Le rimappe le fai sempre a tuo rischio e pericolo... i componenti una tolleranza la hanno, di sicuro in questo caso sei piu' "a filo" che se avessi piu' margine... dipende che rimappa fai (ma direi che quello che potevano tirare fuori dal 200cv lo hanno tirato fuori, infatti per il 235 gli interventi sono abbastanza pesanti: iniettori, turbina diversa... non e' solo una questione di mappa). Devi lavorare su una mappa che ti permetta di avere vantaggi, ma con gli stessi valori di coppia (dubito che solo con una mappa riesci a farci molto).
Volevo sapere dai piu' esperti in materia, quanti nm riesce a supportare il cambio-frizione, in vista di una bella rimappatura
Attualmente ha 320nm..
Molto probabilmente hai gia' sotto piu' di 320Nm, fidati... ;-)
Tra le altre attivita', il mio meccanico rimappa anche le 500 Abarth.
Sulla sua 159 TBi si "accontenta" della mappatura originale Alfa Romeo, vedi tu.
ma per quale motivo il tuo meccanico dice che si "accontenta" della mappa originale?
perchè gia' bello spinto o perchè ha paura di rotture cambio/frizione..?