Giulietta 1.4 Multiair 170 cv - Soffio Valvola Wastegate della turbina!

Re: Soffio valvola wastegate del turbo 1.4 Multiair 170 cv

De gustibus non disputandum est
verissimo! ad esempio a mè piace!
 
Re: Soffio valvola wastegate del turbo 1.4 Multiair 170 cv

verissimo! ad esempio a mè piace!
(anche se non ho ancora trovato quale modolle emette il suono che voglio io..)
 
Re: Soffio valvola wastegate del turbo 1.4 Multiair 170 cv

Il suono mi piace è chiaro altrimenti non la compravo ma è esagerato, in D certo fa piu' rumore.
La pop off che ho aquistato è molto semplice non è altro che un distanzaitore da posizionare tra turbo e valvola.
Quando la valvola si apre al posto di mandare i gas in pressione del turbo nell' aspirazione tornano verso lo scarico, la pop off bonalume che come ho detto è un distanziatore forato non fa altro che scaricare la pressione nel vano motore rendendo il soffio piu' sonoro molto piu' sonoro.
La mia valvola è fissa quella con il comando che regola l intensita ha lo stesso principio,con l aggiunta di platte mobili all interno che aprono o chiudono le feritoie aumentando o diminuendo il suono, spero di essere stato chiaro.
Immaginate un rubinetto con valvola e sfera piu' apri il rubinetto piu' esce acqua, mentre sulla mia versione l aperture della sfrera e del rubinetto è sempre massima.
In ogni caso ci vogliono 5 minuti per il montaggio e come ho detto la metto solo in alcune occasioni per farmi due risate.
 
Re: Soffio valvola wastegate del turbo 1.4 Multiair 170 cv

a ok è quella regolabile che si avvita,capito!
ma se la lasci che sfiata,la senti solo in D o anche in N ed A? questa cosa non l'ho ancora ben capita,perchè se l'overboost è attivato solo in D dovrebbe sentirsi solo in quella modalità
 
Re: Soffio valvola wastegate del turbo 1.4 Multiair 170 cv

soffia sempre.. perchè la turbina lavora sia in D che N e A
 
Re: Soffio valvola wastegate del turbo 1.4 Multiair 170 cv

si la turbina lavora sempre quello è ovvio, ma il picco dell'overboost lo ottieni solo in D sul 120cv non c'è,quindi scarica sempre la pressione anche se non dà il picco.. capito.. allora non ci ho fatto caso quando ho provato il 120
 
Re: Soffio valvola wastegate del turbo 1.4 Multiair 170 cv

si la turbina lavora sempre quello è ovvio, ma il picco dell'overboost lo ottieni solo in D sul 120cv non c'è,quindi scarica sempre la pressione anche se non dà il picco.. capito.. allora non ci ho fatto caso quando ho provato il 120
Se non vado errato la popoff [non è la wastegate che sbuffa!] è presente soltanto sul MultiAir...non dovrebbe essere nè sul 120 nè sulla QV...
 
Se non vado errato la popoff [non è la wastegate che sbuffa!] è presente soltanto sul MultiAir...non dovrebbe essere nè sul 120 nè sulla QV...

Esatto nessuno sbuffo o sfiato della turbina..nn credo credo che andrebbe daccordo con lo scavenging

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Soffio valvola wastegate del turbo 1.4 Multiair 170 cv

mmhhh sicuri ???
secondo me la monta anche il 120Cv......e avrei qualche dubbio sul 1750....:D
Solitamente (adesso mi riservo per il TBi) tutti i turbo (a geoemtria fissa comei nostri benza) la montano.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Soffio valvola wastegate del turbo 1.4 Multiair 170 cv

A dire il vero, non ho mai sentito un'altra Giulietta benzina sbuffare in marcia dalle mie parti...o sono sfortunato io, oppure in giro ci sono molte più 120 tbi che 170 MA, e le 120 tbi non hanno la popoff. QV purtroppo non ne ho mai viste! :D