Seconda distribizione e tagliando dei 230.000 km

Julius1981

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2011
15
0
1
vi
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115 cv
Ciao a tutti,
possiedo una alfa 147 1.9 jtd del 2001. Ho passato da poco i 230.000 km. Continuo a dirmi che la devo cambiare, ma con i chiari di luna che ci sono rimando sempre in là nel tempo la scelta.

Ho appena provveduto a fare la seconda distribuzione completa (potevo aspettare? Credo non molto vero?) + tagliando dei 230.000 km.
Questa la spesa che ho sostenuto, immagino che più o meno siano quelli i prezzi (si tratta di officina di pseudo-fiducia e quindi non concessionario ufficiale Alfa):
kit disreibuzione: 188 €
pompa acqua: 70 €
tendicinghia: 48 €
olio motore (5,5 kg): 71 €
filtro olio: 13, 30 €
filtro nafta: 40,70 €
filtro antipolline: 21,80 €
carica condizionatore: 48 €
lavavetri: 2 €
lavoro: 220 €

Totale = 720 €

Un bel mattone, ma tant'è. Spero di poterla portare avanti a questo punto altri 50.000 km.

Che ne pensate? Altri utenti con chilometraggi elevati?
 
Se fosse stata una tedesca avresti speso molto molto di più senza avere nulla in più...... comunque con la manutenzione che hai fatto riesci a fare molti chilometri.... il tuo motore è motto robusto è affidabile, quindi puoi arrivare ai 500.000 chilometri in tranquillità
 
Se fosse stata una tedesca avresti speso molto molto di più senza avere nulla in più...... comunque con la manutenzione che hai fatto riesci a fare molti chilometri.... il tuo motore è motto robusto è affidabile, quindi puoi arrivare ai 500.000 chilometri in tranquillità
Ragazzi ma dovendo cambiare la cinghia di distribuzione alla mia alfa 147 mi consigliate anche di sostituire la pompa dell'acqua?grazie
 
certo! la pompa va fatta sempre. se disgraziatamente si grippa puoi pure tirare via il motore....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi ma dovendo cambiare la cinghia di distribuzione alla mia alfa 147 mi consigliate anche di sostituire la pompa dell'acqua?grazie


assolutamente siii....guai a non cambiarla la pompa dell'acqua, per risparmiare 50/70 euro siete disposti a fare un danno di 3500?