sverniciatura volante giulietta distinctive

Alcuni particolari interni come il volante sono coperti da garanzia quadriennale.
 
Ripesco questa discussione anche se ormai abbandonata: ho avuto lo stesso problema sulla mia, il rivestimento del volante si è spellato (anche se pochissimo) nella parte inferiore delle due razze orizzontali. Son passato in Concessionaria per far valutare la cosa, ma dopo essersi tenuti la macchina una giornata in officina "a disposizione del perito" mi hanno detto che si tratta di "NORMALE USURA" e non rientra in garanzia!
Se anche le Concessionarie ritengono normale che il volante di un'auto da €30.000 con due anni di vita inizi a spellarsi allora capiamo gli standard qualitativi che si pongono in Alfa Romeo.
Ho avuto una Peugeot 206 per 10 anni e non mi ha MAI dato un problema del genere. Ed è superfluo sottolineare che si tratta di un'auto di un segmento inferiore che costa circa la metà della Giulietta. Ma ormai non mi sorprendo più delle politiche Alfa Romeo...
 
Ripesco questa discussione anche se ormai abbandonata: ho avuto lo stesso problema sulla mia, il rivestimento del volante si è spellato (anche se pochissimo) nella parte inferiore delle due razze orizzontali. Son passato in Concessionaria per far valutare la cosa, ma dopo essersi tenuti la macchina una giornata in officina "a disposizione del perito" mi hanno detto che si tratta di "NORMALE USURA" e non rientra in garanzia!
Se anche le Concessionarie ritengono normale che il volante di un'auto da €30.000 con due anni di vita inizi a spellarsi allora capiamo gli standard qualitativi che si pongono in Alfa Romeo.
Ho avuto una Peugeot 206 per 10 anni e non mi ha MAI dato un problema del genere. Ed è superfluo sottolineare che si tratta di un'auto di un segmento inferiore che costa circa la metà della Giulietta. Ma ormai non mi sorprendo più delle politiche Alfa Romeo...

Non è "normale usura", altrimenti lo farebbero tutti. Insisti o cambia officina segnalando all'infomore Alfa il disservizio.
 
Esatto ;)

Normale usura del piffero (termine tornato di moda in questi giorni) :D
 
Non è "normale usura", altrimenti lo farebbero tutti. Insisti o cambia officina segnalando all'infomore Alfa il disservizio.

Purtroppo le officine ufficiali o autorizzate Alfa della mia zona fanno tutte capo alla stessa società e sono in comunicazione con una loro intranet, per cui se ti rivolgi ad una di queste per qualsiasi cosa (interventi o anche solo per un preventivo), automaticamente vengono a saperlo anche le altre e ti puoi immaginare la risposta. Per ora ci ho messo una pietra sopra, ma non vi nascondo che parecchie cose dell'auto e dell'assistenza mi lasciano l'amaro in bocca e (tristezza infinita!) non so se sceglierei di nuovo un'Alfa...

PS: Non ho trovato la sezione "Garanzia" sul libretto di uso e manutenzione e sul libretto "Valore Alfa" gli unici riferimenti sono alla garanzia standard di 24 mesi e a quella di 36 mesi sulla vernice. Potete darmi maggiori informazioni? Così poi magari faccio due chiacchiere col call center...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Indipendentemente dal fatto che sia in garanzia o no, qualcuno ha trovato un modo efficace per aggiustare il rivestimento in plastica del volante?