Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Giusto per precisione i 24 litri sono quelli che metto alla pompa, il serbatoio credo sia un 30 litri lordo che con riempimento all' 80% mi ci fa entrare 24 litri di GPL.

Chiaro che nominalmente il serbatoio è più capiente, ma come dici giustamente va riempito all'80% e qui i litri caricati e la conseguente autonomia calano, nel tuo caso, imho son troppo pochi 24litri effettivi, l'autonomia è ridicola tenendo conto delle percorrenze medie di questo motore.

comunque sia cosa consigli? di andare dall installatore? Perche credo che comunque benche la guida possa essere diversa (anche se non ci vado giù poi così pesante) parliamo di una differenza di 80 km tra quanto faccio realmente e tra quanto dovrei fare scondo te..

Per me c'è qualcosa di rivedere perchè un 1.6 105 cv che fa i 6km/l in urbano e in extra i 7 mi sembra un'esagerazione.
 
ciao ragazzi, sto per installare un impianto GPL sulla mia 3.2 v6 busso.

Sono indeciso tra BRC sequenziale fasato e VIALLE LPi, i costi sono di 1800 il primo e 2450 il secondo, voi che mi consigliate?

Il gassoso è più dannoso per il motore rispetto al liquido?
I consumi sono molto diversi tra i due impianti?

Come reagisce il busso al gpl?
 
il liquido come impianto è superiore rispetto al gassoso...MAAA è un impianto che non viene fatto spesso per i costi e se si sbaglia anche di un millimetro a piazzare un iniettore del gas...ti ritrovi con un'auto che andrà sempre male...Quindi opterei per il gassoso magari un impianto maggiorato per il tuo busso...
 
Il gassoso è più conosciuto...hanno più esperienza...al posto tuo non farei da cavia per quello liquido sul busso...
 
ok, e a livello di usura come si comporta il busso con il gpl gassoso?
So che il liquido lubrifica meglio

Ora ha 59.000km..
 
il motore con il gpl rimane pulito e dura di più...
 
davvero? Avevo letto che il gpl causa più usura alle sedi valvole rispetto alla benzina
 
basta che ogni tanto le bagni quando di benzina quando fai tanti ma tanti km...io ho il vizio che faccio qualche km a benzina prima e poi basso a gpl e magari dopo 160 km più o meno ripasso a benzina per qualche km e poi di nuovo a gpl...e di solito quando arrivo qualche km prima la rimetto a benzina...ma sono maniaco...molta gente non lo fa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi, sto per installare un impianto GPL sulla mia 3.2 v6 busso.

Sono indeciso tra BRC sequenziale fasato e VIALLE LPi, i costi sono di 1800 il primo e 2450 il secondo, voi che mi consigliate?

Il gassoso è più dannoso per il motore rispetto al liquido?
I consumi sono molto diversi tra i due impianti?

Come reagisce il busso al gpl?

Io chiederei a questa persona: Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato. rare.info/forum/vbulletin/showthread.php?304716-Alfa-156-GTA-GPL-LIQUIDO-EURO-4-XENON-18-quot-FULL-FULL-OPTIONAL
(togli lo spazio fra elabo e rare)
di sicuro sa dirti molto a riguardo dell'impianto liquido!