Qualità assemblaggi giulietta

0cirn3

Alfista Intermedio
18 Ottobre 2011
1,187
39
49
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 TCT 170cv
Ho dovuto far smontare la mia auto ad un installatore per l'impianto audio, ebbene mi ha detto che in confronto a una golf lo stesso lavoro lo ha fatto diventare matto.
Non voglio scatenare i soliti flame ma solo capire non avendo esperienza diretta se è proprio cosi.
È vero che i materiali usati su giulietta sono più scadenti? Per esempio l'installatore mi faceva vedere le ovatte che coprono il cassetto, sono finte o di scarsa qualità.poi le viti, gli assemblaggi fra plastiche e luci di cortesia, diceva che la roba rischia di rimanere in mano.mentre sulle tedesche è tutto fatto per essere montato e smontato mille volte.ci tengo a dire che il tipo non è un anti ALFA, ma quando ha sentito che la mia l'ho pagata più di una golf mi ha guardato come uno *****.non mi interessa per carità, adoro la mia giulietta,ma voglio capire dove sta la verità e se davvero siamo ancora anni luce dalle tedesche,e se davvero Alfa da lato qualità sta a pari con la bravo...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
La qualità di Giulietta è anni luce più bassa di 147 e 156, le ho avute tutte e tre.

Credo di averti risposto. :D
 
La qualità di Giulietta è anni luce più bassa di 147 e 156, le ho avute tutte e tre.

Credo di averti risposto. :D

Beh mi aspettavo una risposta più articolata, grazie del contributo ora mi è tutto chiaro:)
Ora quindi se la giulietta è anni luce da 147 e questa anni luce da golf...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
Cosa vuoi, l'elenco dei pezzi? :grinser005:
Pannelli in plastica rigida, parte bassa cruscotto in plasticaccia, parte alta idem, guarnizioni non floccate, agugliato di scarsa qualità, TNT del padiglione che si sfalda, cinture non regolabili, sky di bassa qualità anche per i sedili in "pelle pieno fiore", verniciature plastiche interne che se graffiata si sfoglia, clip di fissaggio pannelli monouso..... Devo continuare o ti basta?.:stretta:.
 
E poi nn dovrebbero girare i coglioni???? Poi dice xké uno cambia marca e si rivolge alla concorrenza....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Certo che girano....

Il punto peró sai qual'è?

Si diceva di Reagan che quando parlava non diceva assolutamente nulla, ma lo diceva tremendamente bene.

Ecco trasportando il concetto sulla nostra amata Giulietta possiamo affermare che è fatta assolutamente male ma è tremendamente bella.
 
Cosa vuoi, l'elenco dei pezzi? :grinser005:
Pannelli in plastica rigida, parte bassa cruscotto in plasticaccia, parte alta idem, guarnizioni non floccate, agugliato di scarsa qualità, TNT del padiglione che si sfalda, cinture non regolabili, sky di bassa qualità anche per i sedili in "pelle pieno fiore", verniciature plastiche interne che se graffiata si sfoglia, clip di fissaggio pannelli monouso..... Devo continuare o ti basta?.:stretta:.

Cosa intendi per guarnizioni non floccate e per agugliato.....
 
L'agugliato è il materiale di cui è formata la moquette, un feltro in pratica, quello di Giulietta è molto scadente anche rispetto 147/156.

Le guarnizioni floccate sono caratterizzate dall'avere una rifinitura tipo velluto, evitano rumori di sfregamento e quasi tutte le vetture del segmento le hanno.

Quello che mi manda in bestia però è la finta pelle spacciata per "pieno fiore" dei sedili!

Quella di 147/156 era bellissima. Addirittura la tasca retroschienale dei sedili era un'unica "pezza" di pelle.
 
A dire la verità io aspetto con ansia che l'Alfa Romeo venga acquisita da W, così forse tornerà ad avere il prestigio che merita! Detto così, soprattutto da un alfista in un forum di alfisti può sembrare brutto, ma se ci pensate bene alla situazione attuale dell'Alfa e a come viene gestita dall'alto, non è certo delle migliori e non si prospetta di sicuro un futuro roseo, basti pensare semplicemente all'attuale gamma di cui dispone...non può nemmeno sognarsi di fare concorrenza ai tedeschi con solo 2 auto, ma soprattutto deve imparare a sfornare auto di qualità, visto che in ogni caso se le fa pagare e pure care. E' vero, i progetti per il futuro ci sono, la Giulia, il suv, qualche "scoperta", ma tra il dire e il fare si sa cosa c'è in mezzo, e visto l'andazzo chissà se verranno mai realizzati questi progetti, almeno non sotto questa gestione!! Credo che la nostra salvezza siano i tedeschi, Walter De Silva ci aspetta con ansia!!!
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo, mio malgrado ed aggiungo PURTROPPO!

Sarebbe bastato, non migliorare quanto di buono fatto vedere con 147, ma restare sugli stessi standard.