Vibrazioni alfa 159

Tutto risolto, era un supporto motore andato, ora sostituito!
 
Anche io da un pò di tempo noto lo stesso problema..
Macchina con 98000km, rifatta distribuzione 6 mesi fa (catena allungata)..
Nel mio caso però è indifferente la marcia.. 3^,4^,5^,6^... Dai 70 agli 85 vibra moltissimo!
Poi ovviamente salendo di velocità si sente meno.
A occhio dite che è la frizione o come al "fortunato" mezzumione un sostegno motre?
 
piccolo aggiornamento.. parlando col mio meccanico mi suggerisce di andare dal gommista perchè forse le gomme sono consumate all'interno o sono leggermente ovalizzate e quindi fa questo scherzetto.
Vi farò sapere giusto per cronaca così magari succedesse a qualcun'altro sa cosa fare prima di far mettere le mani sul motore.. :)
 
Nel mio caso però è indifferente la marcia.. 3^,4^,5^,6^... Dai 70 agli 85 vibra moltissimo!


Anche la mia vibrava moltissimo in terza alla fine. Se vibra solo in accellerazione, quindi quando l'auto è in trazione allora è il semiasse :)
 
Mio Dio! Spero di no! :)
Comunque me lo fa sia in accelerazione che in decelerazione..
Ho notato anche che se lasco il volante liber questo vibra..
Incrocio le dita che siano solo le ruote.
 
la diagnosi del gommista è questa: Cerchio anteriore sinistro leggermente ovalizzato (dosso? buca?) e testina sterzo anteriore sinistro allentato.. Speriamo solo quello e non anche cuffia (o cuscinetto non ricordo bene) come ha detto il meccanico per telefono.. gliela porto marterdì e vi farò sapere!
 
confermato tutto..
Braccetto allentato ruota anteriore destra..
 
Anche io da un pò di tempo noto lo stesso problema..
Macchina con 98000km, rifatta distribuzione 6 mesi fa (catena allungata)..
Nel mio caso però è indifferente la marcia.. 3^,4^,5^,6^... Dai 70 agli 85 vibra moltissimo!
Poi ovviamente salendo di velocità si sente meno.
A occhio dite che è la frizione o come al "fortunato" mezzumione un sostegno motre?

Ciao Maxiz e un saluto a tutti Voi Alfisti della 159 (macchina stupenda), vogliate perdonare la mia ignoranza, ma le vostre 159 JTS hanno la distribuzione non a cinghia ma ben sì a catena???....
 
Solo il 1.9 JTS ha la catena. Le altre altre hanno la cinghia se non erro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo la mia ha ripreso a vibrare, dai 60 ai 80 km e in accellerazione in salita e questa volta la diagnosi è il semiasse destro... vi terrò informati