Consiglio lucidatrice per auto

Diobrando_21

Alfista principiante
24 Maggio 2012
217
11
19
Regione
No Italy
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB benzina 120cv Sport Pack
Ciao a tutti ho un problema con del polline degli alberi dove lavoro che puntualmente mi sporcano la carrozzeria. il polline una volta seccato è impossibile da togliere senza usare il polish (o acqua calda) e tanto ma tanto olio di gomito...l'ultima volta c'ho messo tre ore per pulirla tutta. In alternativa pensate che questa vada bene per aiutarmi e faticare di meno?

Lucidatrice per auto Einhell BT PO 1100/1 E: Fateshopping: accessori bagno Gedy copriwater utensileria elettroutensili

Se avete qualche suggerimento sono ben accetti. Grazie ;)
 
Per un principiante, suggerirei un rotorbitale non uno rotativo, sei piu sicuro a non fare danni.
 
Per un principiante, suggerirei un rotorbitale non uno rotativo, sei piu sicuro a non fare danni.

Ok in realtà non ho preferenze...basta che riesca a togliere le macchie però, anche perchè ho visto che le rotorbitali sono meno potenti...ecco come si presenta la carrozzeria, sembra ruggine ma sono i maledetti platani:

ImageShack.us

In ogni caso quali sono i danni che si possono fare con attrezzi del genere?

Grazie mille ;-)
 
Ultima modifica da un moderatore:
PS: ho scritto una boiata ma non mi fa più modificare i miei messaggi eppure in fondo alla pagina la modifica è abilitata. Vabbé...cmq aspetto consigli.
 
E ancora cosi da luglio?

Che prodotti hai provato fin ora?

Fino che rimuovi tutto che senti con le dita, non ti avicinare con una lucidatrice di qualsiasi tipo.
 
E ancora cosi da luglio?

Che prodotti hai provato fin ora?

Fino che rimuovi tutto che senti con le dita, non ti avicinare con una lucidatrice di qualsiasi tipo.

No no ad agosto l'ho pulita tutta con panno in microfibra e acqua calda, eravamo in due e ci abbiamo messo 3 ore...inutile dire che le braccia e la pazienza erano allo stremo. Ad oggi non è ancora come in foto ma poco ci manca.

Scusami ma alla fine non ho capito cosa devo fare...sconsigli la lucidatrice? A mano non si può, mi rifiuto. Ci deve essere un metodo più specifico...aiuto!
 
Quello rimasto, se si sente con le dita, NON usare una lucidatrice.
Compra mezzi litro di Carpro TarX (lo vende Lacuradellauto) e segui l'istruzioni attentamente.
 
mi permetto anche di consigliarti, la prossima volta che la ripulisci completamente, di applicare una cera protettiva, in questo modo poi ti risulterà molto piu facile pulirla in quanto la cera non ti farà penetrare in profondità la resina
 
mi permetto anche di consigliarti, la prossima volta che la ripulisci completamente, di applicare una cera protettiva, in questo modo poi ti risulterà molto piu facile pulirla in quanto la cera non ti farà penetrare in profondità la resina

Ottimo consiglio max.......inoltre ai successivi lavaggi vengono via più rapidamente anche tutti gli insetti che si spiacicano sull'anteriore....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello rimasto, se si sente con le dita, NON usare una lucidatrice.
Compra mezzi litro di Carpro TarX (lo vende Lacuradellauto) e segui l'istruzioni attentamente.
Se si sente con le dita intendi se fa lo scalino?
Il prodotto che mi hai consigliato le scioglie immediatamente? Perchè sono veramente ostinate eh....

mi permetto anche di consigliarti, la prossima volta che la ripulisci completamente, di applicare una cera protettiva, in questo modo poi ti risulterà molto piu facile pulirla in quanto la cera non ti farà penetrare in profondità la resina

Ottimo consiglio max.......inoltre ai successivi lavaggi vengono via più rapidamente anche tutti gli insetti che si spiacicano sull'anteriore....

Anche per questo motivo che voglio la lucidatrice, così posso sia pulirla che incerarla...
Grazie...