Aiuto inserimento sim card in Connect [VIDEO] - Alfa 156 GTA

sopress

Alfista TOP
9 Agosto 2012
1,000
293
84
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.6 T.S
Ciao a tutti, ho un problema un pò singolare, ovvero non riesco ad estrarre l'alloggiamento SIM dalla radio.
Allego un video per farvi capire meglio: Problema connect 156 GTA - YouTube

Sul manuale è scritto semplicemente premere la scheda ed estrarla, ma non esce neanche a tirarla! Dove sbaglio?

L'auto è una 156 GTA.

Grazie per l'aiuto!
 
Ci dovrebbe essere un "porta sim" tipo come viene un SIM nuovo prima che lo stacchi.

Quel pezzo che stai tirando non viene piu fuori di cosi.
 
Re: Aiuto inserimento sim card in Connect Alfa 156 GTA [VIDEO]

ah ecco!! quindi devo infilare sopra a quello un porta sim della dimensione standard? questo per capirci? http://static.tecnozoom.it/625X0/news/tecnozoom/it/img/wind-9.jpg
Esatto, non tirare la linguetta trasparente perchè se ti si spezza puoi buttare lo stereo....! Devi con un pò di manualità o attaccare con del nastro adesivo la sim sul vecchio supporto o,con la scusa, comprare una nuova sim... :decoccio:
 
Re: Aiuto inserimento sim card in Connect Alfa 156 GTA [VIDEO]

Perfetto, avevo una sim aziendale inutilizzata con una tariffa da paura, ho preso l'adattatore qui in ufficio, ci ho attaccato la sim con il nastro, sono sceso e l'ho provata, tutto ok, ora la mia amata ha anche un suo numero, nella rubrica è memorizzato come Alfa GTA :D

l'interlocutore però dice che la voce è nitida ma c'è un fruscio di fondo... normale?
 
Re: Aiuto inserimento sim card in Connect Alfa 156 GTA [VIDEO]

Considera che non hai il microfono attaccato alla bocca e quindi un pò di fruscio è normale, tra l'altro chi è cosi fortunato da sentire il busso al telefono come sottofondo????? Dovrebbero ringraziarti se rispondi in macchina :)
 
Re: Aiuto inserimento sim card in Connect Alfa 156 GTA [VIDEO]

ahahahhahaha vero! :D
 
Re: Aiuto inserimento sim card in Connect Alfa 156 GTA [VIDEO]

Ragazzi, un aiuto, sapete dirmi che modello esatto è l'autoradio che vedete nel video?
 
Re: Aiuto inserimento sim card in Connect Alfa 156 GTA [VIDEO]

Ragazzi, un aiuto, sapete dirmi che modello esatto è l'autoradio che vedete nel video?
Ho cercato sul manuale del connect nav e mi dice solo sorgente blaupunkt connect. Domani mattina visto che installerò il filtro magari mentre sta asciugando tiro giu la radio e ti faccio sapere;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Aiuto inserimento sim card in Connect Alfa 156 GTA [VIDEO]

Ho cercato sul manuale del connect nav e mi dice solo sorgente blaupunkt connect. Domani mattina visto che installerò il filtro magari mentre sta asciugando tiro giu la radio e ti faccio sapere;)

Ciao Maurizio, ho già smontato la mia, il modello è Fleet Commander Alfa Romeo.
Tu usi il caricatore CD originale oppure hai fatto la modifica per la porta usb?