Segnalazione avaria candelette preriscaldamento - Alfa GT JTDm

re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

Cmq,
Prova con un filo dal + della batteria sulla testa della candeletta:
Se non scintilla e' bruciata.
 
  • Like
Reactions: Stevematt69
re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

Scusa nei diesel dovrebbe diventare incandescente per vedere se funziona o sbaglio?
 
re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

sono tornato in concessionaria x portare un amico ed ho recuperato 2 candelette nuove che monterò quando la segnalazione durate il check diventerà continua e non sporadica come fa adesso...poi vi aggiornerò sul risultato.
 
re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

Ho un amico che sta girando con una candelletta sola su alfa gt mjet, il meccanico le ha spezzate perchè non venivano via: 3 spezzate ed una sana! L'auto anche di inverno parte con mezzo giro, però l'avaria sta sempre accesa.
 
re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

cioè, il meccanico ti spezza non una, non due ma 3 canedelette e lasciate tutto così?

per il fatto del partire, parte... ma non bene di sicuro. a me con una sola guasta di inverno si senta che ogni tanto zoppica.
 
re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

avaria preriscaldamento, motore ecc ecc si risolve senza cambiare valvola egr o altro basta solo pulire condotto di aspirazione da incrostazioni provocate dal ricircolo vapori olio con semplice pulizia (benzina) e raschiare incrostazioni io ho combattuto due anni con spia avaria motore e poi dopo pulizia si e' spenta la spia senza bisogno di computer per tale intervento serve brugola da 7 a T snodata e normale chiavi da 10 e 13 cacciavite credo che il computer misura afflusso aria che si riduce con incrostazioni provocando interruzioni di gasolio pericolose il metodo e' vecchio ma efficace e' lo stesso adottato sulle giulia gt quando si allargavano i condotti di aspirazione per avere piu potenza o si levava il filtro aria, provate pure tempo impiegato circa 2 ore livello difficolta medio basta un po di manualita' per dettagli e-mail carlo57.carlog@libero.it
 
  • Like
Reactions: Stevematt69
re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

avaria preriscaldamento, motore ecc ecc si risolve senza cambiare valvola egr o altro basta solo pulire condotto di aspirazione da incrostazioni provocate dal ricircolo vapori olio con semplice pulizia (benzina) e raschiare incrostazioni io ho combattuto due anni con spia avaria motore e poi dopo pulizia si e' spenta la spia senza bisogno di computer per tale intervento serve brugola da 7 a T snodata e normale chiavi da 10 e 13 cacciavite credo che il computer misura afflusso aria che si riduce con incrostazioni provocando interruzioni di gasolio pericolose il metodo e' vecchio ma efficace e' lo stesso adottato sulle giulia gt quando si allargavano i condotti di aspirazione per avere piu potenza o si levava il filtro aria, provate pure tempo impiegato circa 2 ore livello difficolta medio basta un po di manualita' per dettagli e-mail carlo57.carlog@libero.it

Ti stai sbagliando alla grandissima, hai fatto una gran confusione.
L'avaria preriscando è una cosa, l'avaria motore è un'altra. Il preriscaldo riguarda il circuito candelette e centralina candelette. L'avaria motore è una recovery che indica il mal funzionamento di qualche parte del motore, sensore oppure meccanica.
La tua avaria era dovuta ad una estrema incrostazione dell'aspirazione che ti dava dei vuoti dovuti alla mancanza di aria necessaria per una certa quantità di gasolio.
 
re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

si carlo57..hai confuso le avarie! cmq, sto studiando su una cosa...ho la sensazione che l'avaria preriscaldamento venga fuori quando smanetto male col il block system (concorrente block shaft)...la sto studiando sta cosa ma siccome quando lo disinserisco se non lo faccio tutto parte un cicalino e non fa funzionare nulla, quando lo rimetto a posto parte il segnale di avaria preriscaldamento..nn vorrei interferisca il taglio di corrente o cosa simile..studierò!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

Ragazzi per me è molto semplice: controllare se dalla centralina candelette esce corrente verso le candele...se si allora è ok, se no allora controllare candelette.
Nel 95% dei casi il problema è uno dei due.