Alfa 147 Problema regolazione elettronica fari

Matteo147

Nuovo Alfista
28 Luglio 2012
9
0
1
cs
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 115 CV
Salve ragazzi, ho un piccolo problema con la mia alfetta..ho notato che non funziona la regolazione elettronica dei fari(la regolazione in altezza praticamente), nonostante il computer di bordo segnali il relativo cambiamento da 0 a 3 della posizione dei fari, i fari non si muovono! ho pensato..ho potuto "toccare" qualcosa che nn dovevo quando ho sostituito le lampadine??

grazie per le eventuali risposte ;)
 
Re: Problema regolazione elettronica fari

Salve ragazzi, ho un piccolo problema con la mia alfetta..ho notato che non funziona la regolazione elettronica dei fari(la regolazione in altezza praticamente), nonostante il computer di bordo segnali il relativo cambiamento da 0 a 3 della posizione dei fari, i fari non si muovono! ho pensato..ho potuto "toccare" qualcosa che nn dovevo quando ho sostituito le lampadine??

grazie per le eventuali risposte ;)
Devi discriminare il guasto... quando azioni il comando i motorini sui fari fanno un lieve ronzio?

Se lo fanno significa che ti sei dimenticato di collegare la bielletta alla parabola, se non senti nulla è un problema elettrico e qui si complica leggermente la questione...

:decoccio:
 
Devi discriminare il guasto... quando azioni il comando i motorini sui fari fanno un lieve ronzio?

Se lo fanno significa che ti sei dimenticato di collegare la bielletta alla parabola, se non senti nulla è un problema elettrico e qui si complica leggermente la questione...

:decoccio:

Perche avrebbe dovuto staccare la bielletta per cambiare una lampadina?
 
Re: Problema regolazione elettronica fari

Perche avrebbe dovuto staccare la bielletta per cambiare una lampadina?
Domanda pertinente...

Io mi sono ispirato agli Xenon (prima serie) dove spesso per estrarre la lampada è necessario ruotare la centralina e togliere il motorino.

Matteo potrebbe aver "pasticciato" sul motorino e staccato la bielletta, comunque ne riparleremo quando ci farà sapere se i motorini girano o meno..


:decoccio:
 
Re: Problema regolazione elettronica fari

Ragazzi ho appena controllato..brutte notizie..nessun ronzio :(
 
Purtroppo si..zero totale su entrambi i fari..premetto che l'auto è una 147 del2002 con fari normalissimi..niente xeno o altro :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto