Sostituzione lampada anabbaglianti [147 restyling]

No si trova dai ricambisti... È incluso nel faro... Faresti prima ad allentare il paramotore e tirar lo fuori oppure svita il passaruota,magari è più semplice.
 
Allora dal ricambista nulla da fare! Allora sono andato da un amico elettrauto e ne ha messo un altro adattandolo... La lampada nn cade ma nn è fissa al cento per cento... Toccandola ha un po di gioco... L elettrauto mi dice ke chiederà a un carrozziere e a un rottamatore se ne hanno da parte... Speriamo bene :(

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Allora dal ricambista nulla da fare! Allora sono andato da un amico elettrauto e ne ha messo un altro adattandolo... La lampada nn cade ma nn è fissa al cento per cento... Toccandola ha un po di gioco... L elettrauto mi dice ke chiederà a un carrozziere e a un rottamatore se ne hanno da parte... Speriamo bene :(

una volta caduta doveva essere nel vano motore, dovevi almeno cercare e forse l'avresti trovata. la molletta è specifica per mantenere la lampada nella corretta posizione sempre.
 
Ho cercato e ricercato per ore..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Se becco il 'collega' che ha messo l'anabbagliante passeggero in quella posizione lo sodomizzo :)

Il libretto è altamente insufficiente alla sostituzione, sfido chiunque (persino mecca) dopo aver letto il libretto di riuscire a sostituire la lampada (le lampade). Nella sostituzione delle H1 abbaglianti parla di scollegare il connettore ma in realtà il connettore unico non c'è, ci sono 2 faston con coprifaston neri separati.
E tra l'altro non menziona nemmeno la 'fasatura' di questi ultimi nè tantomeno quella del connettore, montandolo infatti al contrario (cosa possibile) la lampada non si accende.

Voto (per chi ha compilato il libretto) : 4!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se becco il 'collega' che ha messo l'anabbagliante passeggero in quella posizione lo sodomizzo :)

Il libretto è altamente insufficiente alla sostituzione, sfido chiunque (persino mecca) dopo aver letto il libretto di riuscire a sostituire la lampada (le lampade). Nella sostituzione delle H1 abbaglianti parla di scollegare il connettore ma in realtà il connettore unico non c'è, ci sono 2 faston con coprifaston neri separati.
E tra l'altro non menziona nemmeno la 'fasatura' di questi ultimi nè tantomeno quella del connettore, montandolo infatti al contrario (cosa possibile) la lampada non si accende.

Voto (per chi ha compilato il libretto) : 4!

Io infatti consiglio sempre di numerare i fili quando uno si accinge a staccere dei componenti e le spinette si confondono, proprio per evitare quello che hai affermato e non hai idea quanti ci cadono in quella maniera....
 
Immagino i porconi in gran quantità...

Ho progettato fari per moto per più di 10 anni, nonostante gli spazi più angusti a disposizione si cercava in particolare di semplificare la vita all'utente del service.
Su 937 restyling è stato sicuramente fatto un pessimo lavoro in questo senso, visto che sulla prima serie la sostituzione era un attimino migliore, quindi hanno peggiorato (nonostante il migliore rendimento dei fari della restyling).
Posso capire l'utilizzo della H1 per gli abbaglianti, ma quello della H7 (che inevitabilmente porta ad avere la molletta per il fissaggio) è completamente OUT.
In quella posizione del lato passeggero l'unica soluzione poteva essere lo zoccolo in plastica con OR di tenuta che si sgancia facendolo ruotare di X° (come le HB3 della spider 916 per intendersi).
 
Ciao, io per sostituire la lampada destra della mia nasona, ho svitato le viti della vaschetta dell'acqua l'ho spostata sulla testata e ho avuto tutto il posto per poter togliere il tappo, il connettore e sganciare la molletta che tiene la lampada, poi con l'aiuto di uno specchietto per vedere se inserisci la lampada in posizione giusta e il gioco è fatto. La prima volta ti sembrerà troppo brigoso ma poi con 5 min sostituisci la lampada al solo costo della stessa.
 
Ciao, io per sostituire la lampada destra della mia nasona, ho svitato le viti della vaschetta dell'acqua l'ho spostata sulla testata e ho avuto tutto il posto per poter togliere il tappo, il connettore e sganciare la molletta che tiene la lampada, poi con l'aiuto di uno specchietto per vedere se inserisci la lampada in posizione giusta e il gioco è fatto. La prima volta ti sembrerà troppo brigoso ma poi con 5 min sostituisci la lampada al solo costo della stessa.
Ciao.
Sicuramente hai fatto un buon lavoro, ma dal punto di vista del costruttore tale 'inventiva personale' (seppur degna sicuramente di nota, così come tante altre di tanti appasionati tecnici) non è una buona cosa poichè denota scarsa attenzione e precisione progettuale a monte, nonchè fortissime imprecisioni nelle compilazioni dei libretti di uso e manutenzione.
E anche generalizzando (ci sono vetture che necessitano di smontaggi di paraurti ed in taluni casi anche di passaruota! per poter cambiare le lampade) non si risolve il problema ovvero 'tanto sono tutte cosi'...
Che appunto con un po' piu' di attenzione progettuale tra cliente e fornitori si potrebbe facilmente risolvere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto