modificare impianto frenante alfa 145

Mi sto cimentando anch'io alla modifica con dischi da 284mm, vanno sostituiti i mozzi e la scatola sterzo, oltre ovviamente ai dischi e pinze, solo che sulla mia (fiat marea) devo sostituire anche gli ammortizzatori, a causa della campanatura diversa tra il gruppo alfa e il gruppo fiat (incredibile quante piccole differenze tra auto nate dalla stessa base meccanica!)
Sto cercando, a tal proposito, i mozzi anteriori della 145 2000 16v prodotta dal 1999 (i modelli precedenti avevano un diverso sensore Abs),se avete qualcosa, inviate mail a vidaleigor(at)alice.it
Sapete quante 145 quadrifoglio 2.0 siano state prodotte dal il 1999?
 
impianto frenante alfa romeo 146 sostituire i dischi e pinze maggiorate e fattib

ciao ragazzi spero che qualcuno mi possa consigliare come da titolo voglio sostituire i dischi e le pinze della mia 146 1,9TD del 1996 ho trovato allo sfascio una 146 JTD con i freni maggiorati che dite si può fare? poi dato che la mia macchina ha i freni a tamburo posteriore mi hanno detto che se voglio mettere i dischi anche dietro devo cambiare anche il ponte posteriore e vero? qualcuno mi sa dire qualcosa in più?
 
Re: impianto frenante alfa romeo 146 sostituire i dischi e pinze maggiorate e fa

ciao ragazzi spero che qualcuno mi possa consigliare come da titolo voglio sostituire i dischi e le pinze della mia 146 1,9TD del 1996 ho trovato allo sfascio una 146 JTD con i freni maggiorati che dite si può fare? poi dato che la mia macchina ha i freni a tamburo posteriore mi hanno detto che se voglio mettere i dischi anche dietro devo cambiare anche il ponte posteriore e vero? qualcuno mi sa dire qualcosa in più?

si è verissimo, ed è un lavoraccio molto dispendioso....comunque nella sezione Alfa 145/146 ci sono già delle discussioni aperte che sottoscrivono questo Tema...
 
Re: impianto frenante alfa romeo 146 sostituire i dischi e pinze maggiorate e fa

si è verissimo, ed è un lavoraccio molto dispendioso....comunque nella sezione Alfa 145/146 ci sono già delle discussioni aperte che sottoscrivono questo Tema...

ciao e grazie per avermi risposto ho dato un’occhiata dove mi ai detto solo che quello che ho visto si parla di 145 per il montaggio dell’Abs ed altri argomenti che non centrano secondo me, mi potresti fare una lista delle cose che mi servono? devo cambiare anche il ripartitore di frenata? e la pompa dei freni?
 
Re: pinze freno brembo

Ciao, ho un kit brembo da 305 derivato da una gta. Qualcuno potrebbe dirmi come faccio a montare le pinze della gta che hanno interasse dei fori di 13cm?
 
Re: pinze freno brembo

Ciao, ho un kit brembo da 305 derivato da una gta. Qualcuno potrebbe dirmi come faccio a montare le pinze della gta che hanno interasse dei fori di 13cm?


ciao Gian!...e secondo la logica tua è una cosa fattibile?...non credo che le pinze GTA hanno la stessa misura di centraggio sulla pinza della 145 QV
 
Re: pinze freno brembo

Certo che no infatti volevo sapere se qualcuno aveva fatto la modifica e come...
Sapevo che esistono delle staffe apposite...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, sono nuovo del forum e spero di aver azzeccato la sezione. Ho un alfa 145 1.6 TS con i dischi da 254 e cerchi da 15.
Pensavo di maggiorare il sistema, cosa ne pensate per esempio dei 281 mm derivati da Mito 500 Abarth ecc? I 4 pompanti di una 159 possono entrarmi in questi cerchi? La pompa va cambiata? premetto che le staffe posso realizzarle autonomamente.
Grazie mille