Vibrazioni forti a basse velocità - Alfa GT JTS

Cicciu

Nuovo Alfista
13 Giugno 2012
17
0
1
Mo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Ciao a tutti, ho un'alfa GT 2.0 JTS con 110000 KM. Apparentemente non da nessun problema, ma dopo aver inserito la terza e tenendola ai minimi giri, giusto per consumare meno, le vibrazioni sono tali da farmi addirittura tremare i denti. Inizia a tremare in maniera molto fastidiosa. Ho fatto controlare le ruote e sono apposto, premetto che ho un assetto rigido con cerchi da 17. Il tremore sembra sparire a velocità più sostenute, ma arrivando giusto ai minimi giri si inizia a percepire nettamente. Molto fastidioso. Secondo voi di che si tratta? Qualcosa di grave? Se sapete qualcosaaì potete dirmi più o meno quanto verrei a spendere per ripararla?
 
Re: Vibrazioni forti ai minimi giri . Inspiegabile

Così non si capisce bene di che si tratta....Potrebbe essere la frizione che saltella (visto che stai di Terza ai minimi giri), ma anche qualche supporto motore andato...
 
Re: Vibrazioni forti ai minimi giri . Inspiegabile

Così non si capisce bene di che si tratta....Potrebbe essere la frizione che saltella (visto che stai di Terza ai minimi giri), ma anche qualche supporto motore andato...
Ma potrebbe essere l'equilibratura? che fa vibrare tutto?
 
Re: Vibrazioni forti ai minimi giri . Inspiegabile

ma anche a macchina ferma con il motore acceso senti vibrare?
 
Re: Vibrazioni forti ai minimi giri . Inspiegabile

No, a macchina ferma non vibra per niente, solo quando raggiungo velocità oltre i 40, 50 a bassi giri ( quando non accelero insomma) si sente vibrare tutto. Spero sia un fatto di equilibratura. Domani la porto dal gommista. Quanto può costare? ammesso sia solo l'equilibratura.......

ma anche a macchina ferma con il motore acceso senti vibrare?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Vibrazioni forti ai minimi giri . Inspiegabile

L'ho portata dal gommista : equilibratura e convergenza (55€), ma mi hanno detto che ci sono tre cerchi che sarebbero da rigenerare\Cambiare. Nel frattempo me l'ha lasciata così, e le vibrazioni si sono notevolmente ridotte.

No, a macchina ferma non vibra per niente, solo quando raggiungo velocità oltre i 40, 50 a bassi giri ( quando non accelero insomma) si sente vibrare tutto. Spero sia un fatto di equilibratura. Domani la porto dal gommista. Quanto può costare? ammesso sia solo l'equilibratura.......