Dubbi vari iscrizione/omologazione RIAR

Per i cacciatori di assicurazione esiste il Registro RIVA. RIVA | Registro Italiano Veicoli Amatoriali

Putroppo l'amico Simodinapoli risiede nell'unica Regione italiana ( Campania ) dove neanche il Registro Riva stipula quelle polizze .
 
conosco il registro RIVA ma ahimè è disponibile in tutta Italia tranne che in Campania......una discriminazione assurda !!!!
chiariamoci io sono alla ricerca di un' assicurazione vantaggiosa ma ciò non toglie che non abbia un amore spasmodico per la mia alfa .......
anzi....pensavo addirittura di prenderne un'altra....magari gtv ma non spider.....sono innamorato di gtv e spider......ma ste assicurazioni che salgono alle stelle rompono un bel po' !!!
 
conosco il registro RIVA ma ahimè è disponibile in tutta Italia tranne che in Campania......una discriminazione assurda !!!!
chiariamoci io sono alla ricerca di un' assicurazione vantaggiosa ma ciò non toglie che non abbia un amore spasmodico per la mia alfa .......
anzi....pensavo addirittura di prenderne un'altra....magari gtv ma non spider.....sono innamorato di gtv e spider......ma ste assicurazioni che salgono alle stelle rompono un bel po' !!!

Se non sono in Campania (sapevo della Puglia) è perché, purtroppo, se n'è abusato e nessuno fa più convenzioni...analogamente com'è accaduto con le polizze SARA e Fondiaria-SAI nel mondo RIAR (e cugini Lancia Club, Registro Fiat)
 
Ciao ragazzi io ho una 156 1.8 twin spark del 1998. Vorrei iscrivermi al RIAR, ma la mia auto non rientra nelle liste chiuse e ovviamente non ha 20 anni.
Ciò significa che non posso iscrivermi? Oppure la lista chiusa e il "paletto" dei 20 anni vale solo per l'omologazione al RIAR dell'auto e non per l'iscrizione?
Attendo un vostro riscontro, grazie anticipatamente
 
Ciao ragazzi io ho una 156 1.8 twin spark del 1998. Vorrei iscrivermi al RIAR, ma la mia auto non rientra nelle liste chiuse e ovviamente non ha 20 anni.
Ciò significa che non posso iscrivermi? Oppure la lista chiusa e il "paletto" dei 20 anni vale solo per l'omologazione al RIAR dell'auto e non per l'iscrizione?
Attendo un vostro riscontro, grazie anticipatamente

La tua 156 non rientra nel RIAR...quando arriva a 20 anni (se ci arriva) potrai iscriverla ASI.
 
Ciao ragazzi io ho una 156 1.8 twin spark del 1998. Vorrei iscrivermi al RIAR, ma la mia auto non rientra nelle liste chiuse e ovviamente non ha 20 anni.
Ciò significa che non posso iscrivermi? Oppure la lista chiusa e il "paletto" dei 20 anni vale solo per l'omologazione al RIAR dell'auto e non per l'iscrizione?
Attendo un vostro riscontro, grazie anticipatamente
Mi sembra che le cose siano separate ovvero: un conto è l'iscrizione e un altro la richiesta di omologazione per un veicolo inserito in lista chiusa (ovviamente a te non possibile perchè la tua vettura al 2012 non rientra nella lista).
Prova a sentire Michele (MCLanci) che è aggiornato alle ultime 'evoluzioni' Riar.
 
è la stessa cosa sia per l'iscrizione che per l'omologazione la vettura DEVE essere in lista Chiusa oppure avere almeno 20 anni
 
Grazie ragazzi per le delucidazioni, molto chiari. Quindi devo aspettare che compia vent'anni o che rientri nella lista. Ma qualcuno sa con quali criteri inseriscono le auto in lista? Perchè mi sembra strano che della 156 rientrano i modelli fino al 1998, ma solo motorizzazioni 1.9 e 2.4 jtd e la mia che è una limited non rientra.

quando arriva a 20 anni (se ci arriva)

Grazie Korm, sei un amico :aktion086: :Bash: :cool:
 
Ultima modifica da un moderatore:
La lista viene stilata dalla commissione tecnica del RIAR a suo insindacabile giudizio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La lista chiusa "ordinariamente" accoglie modelli con motorizzazioni ed allestimenti particolari, i primi 1.9 ed 2.4 furono in assoluto innovativi perchè adottarono il comon-rail in anteprima e per questo inseriti nella lista. Esiste già la lista chiusa aggiornata al 2013 :decoccio: