Olio per motori JTS - TBI a iniezione diretta

Rob3rto, se ci sei possiamo continuare il discorso tralasciato in altra discussione (per fuori tema) circa le caratteristiche del Selenia Racing.
 
Selenia Racing lascia solo morchie nel motore ... Meglio Castrol Edge, non è molto volatile ed ha un alto potere detergente
 
Al di là di quello che pensi del racing (magri giustamente, ma spero di no) la discussione riguardava una delle caratteristiche dell'olio e cioè il TBN che da quanto sembra, da quando il Selenia è passato a Petronas sia sceso da 10,8 a 8,6; la mia domanda è: quanto c'è di vero? e se cosi fosse perchè ciò è accaduto?.
Informiamoci.
 
hei bella Gente:cool:..date un'occhiata qui: http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe_26680_key_140003955590_201106161225.pdf
io lo trovo a 11 euro al litro....ed è un olio con i contro-cazzi:cool:...

Shell Helix Ultra Racing 10W-60


Massima protezione per i motori da competizione
Shell Helix Ultra Racing 10W-60 è un lubrificante sintetico speciale per
garantire protezione e prestazioni superiori ai motori da competizione.
Sviluppato grazie alla tecnologia Shell e alla pluriennale esperienza in
Formula 1, Shell Helix Ultra Racing 10W-60 è stato testato e collaudato
anche nelle più severe condizioni di guida.

Applicazioni
Per tutti i motori aspirati, ad iniezione,
sovralimentati e multivalvole di
autovetture a benzina, operanti in
condizioni severe
(come Ferrari
Challenge) ed in qualunque altra
competizione sportiva.
• Per tutti i motori turbo diesel,
particolarmente quelli utilizzati in
esercizio severo.
Prestazioni
• Massima protezione
In qualunque condizione di esercizio,
specialmente per impieghi in
competizioni sportive.

• Affidabilità
Lungamente testato e provato dai tecnici
Shell
• Tecnologia collaudata in Formula 1
Testato in pista in tutto il mondo
• Compatibile con motori turbo e
catalizzatori
Supera le specifiche dei costruttori
Specifiche
Shell Helix Ultra Racing 10W-60 supera
le richieste di tutti i maggiori costruttori di
auto ed le seguenti specifiche:
API SN/CF
ACEA A3 /B3/B4
VW 501.1 , 505.00
MB 229.1
BMW M
Ferrari Approvato
Soddisfa le specifiche Fiat
Fiat 9.55535 H3


E’ specialmente richiesto da Ferrari per
F360 usata nel Ferrari Challenge.
 
E' un buon prezzo: quello che lo si paga comprandolo in Crucconia. Ebay.de, mapodo.de, etc il prezzo è più o meno quello: bisogna valutare solo le spese di spedizione.
 
E' un buon prezzo: quello che lo si paga comprandolo in Crucconia. Ebay.de, mapodo.de, etc il prezzo è più o meno quello: bisogna valutare solo le spese di spedizione.

invece io ho lo compro in uno stabilimento a pochi km da casa mia chiamato "La Petrolifera". è un centro dove arrivano le autocisterne piene di lubrificanti, carburanti ecc...ecc...ove vengono smistati e versati nei fusti...
La Petrolifera S.r.l.
 
Secondo me nel 2.0 jts, anche a causa delle altissime temperature in camera di scoppio (e il difetto comune di mangiare molto olio), metterei solo un 10w60 sintetico di qualità. Da cambiarsi SPESSO.
 
Il 10W60 selenia racing tutta la vita. Molta più reattività. Fidati anch'io ho un'alfa GT 2.0 .
 
Il 10W60 selenia racing tutta la vita. Molta più reattività. Fidati anch'io ho un'alfa GT 2.0 .

Cumpari Cicciu!..se leggi la scheda tecnica il selenia racing lascia a desiderare....punta su Shell Helix Ultra Racing 10W-60
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cumpari Cicciu!..se leggi la scheda tecnica il selenia racing lascia a desiderare....punta su Shell Helix Ultra Racing 10W-60
Hai ragione..infatti volevo dire la shell helix ma ho scritto selenia.....ahahaha. Ciao
eyebrows.gif