Alfa 75 Servosterzo : olio , rumori , ecc...TUTTO QUI

Alla fine l'ho fatta revisionare pure io.. 440 euro, con ricromatura della barra dentata.. Ho trovato comunque altre persone scontente del l'idroguida e favorevoli alla scatola senza niente, ma ormai ho revisionato e amen...
 
porca miseria................. 440euro per la revisione della scatola guida sono un pacco di soldi, io ho speso 145euro, comunque l'importante e' che funzioni bene, col lo sterzo non si scherza................ quindi sono sempre soldi spesi bene

ciao
 
Se ne sono andati un pacco di soldi per la ricromatura della barra dentata da quel che ho capito, comunque si.. L'importante è che funzioni bene..
 
Riguardo al tubo scambiatore di calore dell'idroguida, non capisco la necessità di cambiarlo, se non è rotto o danneggiato.
Dato che deve regger 120 Bar di pressione è meglio esser certi della qualità del materiale, che metter tubi da idraulico che non è detto che sopportino pressioni così elevate.
SOno pezzi che è inutile cercare in rete, difficile si rompessero: meglio far un giro per i demolitori.

Come ho scritto a Kaste in risposta a un suo messaggio, ho controllato su EPER : sottogruppo 41208/01 e /02 pompa servosterzo 60533802 nota C0328 e 60582807 nota D0328 NUOVA IDROGUIDA CON MIGLIORIE INTERNE DAT 04-1992
mentre sottogruppo 41201/00 a servosterzo 60564342 c'è la nota C0353 e a 60582806 c'è la nota IDROGUIDA MIGLIORATA DAT 03-1992.
LE stesse componenti si ritrovano anche su RZ e SZ.
Quindi un mese prima (03-92) cambiarono le scatole e subito dopo anche le pompe. LE ultime pompe dovrebbero esser quelle a 90 bar, ma non so se hanno cambiato anche le sezioni dei pistoni interni all'idroguida.
 
Ultima modifica:
lo scambiatore di pressione non deve reggere nessuna pressione, infatti e' collegato da un lato al serbatoio olio e dall'altro lato all'uscita idroguida, l'unico pezzo di tubo che deve reggere pressione e' solo quello dall'uscita della pompa all'idroguida che in parte e' in metallo e passa sotti sulla traversa sx

di qualita' di materiali me ne intendo fin troppo, in ogni caso non stavo parlando di tubi da "idraulico" ma di tubo di rame che si usa per impiandi di oleodinamica in genere ad alta pressione (esempio pistoni di sollevamento dei camion.....) quindi prima di dire cazzate informati....

lo volevo sostituire perche' il mio era un po "ruggine" perche' in alcuni punti la zincatura se ne e' andata e quindi dato che sono un tipo preciso..... ma comunque non temere l'ho pulito sabbiato controllato riverniciato e rimontato e gia' che c'ero ho sostituito anche i tubi in gomma con rivestimento in tessuto/tela, quelli apposta per idroguida che costano 25euro al metro

che le stesse componenti si trovavano anche sull'sz lo sapevo anche io, l'sz e la 75 ultima serie hanno lo stesso telaio e la stessa
meccanica tranne, qualche particolare

saluti
 
lo scambiatore di pressione non deve reggere nessuna pressione, infatti e' collegato da un lato al serbatoio olio e dall'altro lato all'uscita idroguida, l'unico pezzo di tubo che deve reggere pressione e' solo quello dall'uscita della pompa all'idroguida che in parte e' in metallo e passa sotti sulla traversa sx

di qualita' di materiali me ne intendo fin troppo, in ogni caso non stavo parlando di tubi da "idraulico" ma di tubo di rame che si usa per impiandi di oleodinamica in genere ad alta pressione (esempio pistoni di sollevamento dei camion.....) quindi prima di dire cazzate informati....
E non credo che la logica possa essere diversa, una "cosa" và raffreddata dopo che ha lavorato, non prima... :)


:decoccio:
 
ciao a tutti,tanto per parlarne, per toglirere l'idroguida (indipendentemente dal fatto che possa essere sensato o meno) è possibile? se si come ( montando tutto il gruppo di un alfa senza servo o solo levando la pompa o altro???)
 
ciao a tutti,tanto per parlarne, per toglirere l'idroguida (indipendentemente dal fatto che possa essere sensato o meno) è possibile? se si come ( montando tutto il gruppo di un alfa senza servo o solo levando la pompa o altro???)
Devi sostituire integralmente la scatola guida.

Mantenere l'idroguida, complice il diverso rapporto di trasmissione tra i due sistemi, significherebbe "quasi" non riuscire a ruotare il volante a macchina ferma.


:decoccio:
 
Devi sostituire integralmente la scatola guida.

Mantenere l'idroguida, complice il diverso rapporto di trasmissione tra i due sistemi, significherebbe "quasi" non riuscire a ruotare il volante a macchina ferma.


:decoccio:
perfettamente daccordo con maurizio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti,tanto per parlarne, per toglirere l'idroguida (indipendentemente dal fatto che possa essere sensato o meno) è possibile? se si come ( montando tutto il gruppo di un alfa senza servo o solo levando la pompa o altro???)

cambiare la scatola e pure il piantone...