Come smontare centralina clima 164 1a serie

emacalle

Alfista principiante
20 Maggio 2011
45
1
6
VE
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
1.8 ie
Altre Auto
Ford Focus 1.6 Tdci 116 CV SW 2011
Toyota Yaris 1.0 68 CV 2009
Volvo 460 1.7 metano 1995
Buongiorno a tutti! Come da titolo, visto che la centralina del clima della mia 164 2.0 TS 1a serie continua a fare le bizze funzionando a giorni alterni, volevo provare a smontarla per pulirgli i contatti sperando che questo risolvi o almeno se riesco a toglierla posso anche pensare di comprarne un'altra usata su ebay da rimpiazzare. Ma sinceramente non saprei da dove cominciare. Qualcuno si è mai cimentato nell'impresa? Grazie
 
Spero che I manuali in questo link ti possono essere utile.

193.219.82.238/~manual/Workshop%20manual's/
 
Grazie Rob3rto! Ottimo link e ho trovato quello che cercavo. Ciao
 
Buongiorno a tutti! Come da titolo, visto che la centralina del clima della mia 164 2.0 TS 1a serie continua a fare le bizze funzionando a giorni alterni, volevo provare a smontarla per pulirgli i contatti sperando che questo risolvi o almeno se riesco a toglierla posso anche pensare di comprarne un'altra usata su ebay da rimpiazzare. Ma sinceramente non saprei da dove cominciare. Qualcuno si è mai cimentato nell'impresa? Grazie
Hai provato a fare l'autodiagnosi? Ti dà qualche errore?


:decoccio:
 
Hai provato a fare l'autodiagnosi? Ti dà qualche errore?


:decoccio:

No non ho provato... Sopratutto perchè non so come si fa ;). Immagino tu non intenda di cliccare sul tasto test alla sinistra del piantone, giusto?
 
No non ho provato... Sopratutto perchè non so come si fa ;). Immagino tu non intenda di cliccare sul tasto test alla sinistra del piantone, giusto?
No, devi schiacciare contemporaneamente 2 tasti del pannello del clima finchè non cambia l'indicazione del display (sul pannello). Se il risultato è "0" significa che và tutto bene altrimenti ti evidenzia una lettera e un numero. Da questo puoi risalire all'anomalia.

I pulsanti da schiacciare sono "AUTO" e un altro. dipende dal modello dell'auto.
Iintanto prova se non ti riesce batti un colpo, vado a cercare nel mio archivio :lachen001: ...

Quanto al pulsante "TEST" ti indica solamente se ci sono spie bruciate sul quadro strumenti.


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per la dritta, domani provo!