Info su distanziali

Concordo pienamente con magister, anche per l'esperienza direttamente provata sulla sua Giulietta, quindi gogo87 vai tranquillo che viene un bel lavoro.
 
Ok grazie mille quadrifoglio 72 farò così di certo!!
 
come detto con i miei cerchi non tocchi nulla ne internamente visto che dal lato interno l'ingombro è il medesimo dei cerchi originali ne esternamente;
certo se si esagera con ET potresti avere dei problemi di interferenza oltre che venir fuori una pacchianata
 
Ok va bene..cmq nn voglio fare una cosa esagerata nel regolare nn voglio fare uscire una giulietta tipo fast and furios..
 
Infatti se metti dei cerchi con un ET maggiore, spendi di piu' ma a livello estetico e funzionale fai veramente un bel lavoro ed in tutta sicurezza.
ricordo che per aumentare la carreggiate l et deve essere minore, non maggiore
 
esatto ed aggiungo di tenere ben presente anche il canale del cerchio faccio un esempio
nei cerchi da 18 il canale è 7.5 pollici e ET 41, se prendete un cerchio con ET piu basso per esempio 35 e canale invariato avrete come risultato che la ruota risulterà sporgeresia internamente che esternamente di 6mm e sinceramente non so se quei 6mm di sporgenza in piu verso l'interno possano interferire o meno con qualcosa;
se invece prendete cerchi con ET 35 ma canale 8 pollici si avra come risultato una sporgenza esterna di 12 mm mentre nella parte interna il cerchio ha la stessa sporgenza del cerchio originale

p.s. nel mio precedente messaggio ho detot che i cerchi sporgono di 18mm ho sbagliato a scrivere con ET 35 e cerchio da 8 pollici la sporgenza è di 12mm come scritto qui su nell'esempio
 
  • Like
Reactions: The Big
Approvo in pieno il consiglio che ti ha dato magister, anche secondo me' e' meglio che prendi dei nuovi cerchi con un ET maggiore;perche' con i distanziali oltre al problema che si vedono bene, lavorano male anche i cuscinetti del mozzo in quanto non lavorano perfettamente in centro.


Se ci si fa dei problemi per i cuscinetti allora non si deve toccare nulla, perchè mettere un distanziale da 15mm sul cercgio originale o mettere cerchi con ET minore (es. 26) è la stessa identica cosa. L'unico vantaggio è che non si vedono i distanziali per eventuali controlli delle f.d.o. ma questo è un altro discorso. Quindi ben vengano i distanziali purchè perfetti e montati a regola d'arte, quindi centraggio giusto per mozzo alfa 159/giulietta/brera o fiat croma che non metta gioco al cerchio e colonnette di qualità con lo stesso attacco delle originali ma più lunghe.
 
  • Like
Reactions: The Big
In ogni caso montando 2 coppie di distanziali (1.6 all'anteriore e 2.0 al posteriore) bisogna sostituire anche i 4 bulloni antifurto giusto?
 
si i bulloni devono essere necessariamente sostituiti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E farai anche fatica a trovarli piú lunghi, se ne trovano a bizzeffe dei normali ma quando li cerchi piú lunghi si trovano a fatica. PS se posso darti un consiglio montali tutti e 4 uguali i distanziali, magari tutti da 16, in questo modo non alteri la dinamica dell'auto che potrebbe diventare sottosterzante o sovrasterzante.
 
  • Like
Reactions: The Big