Miglioramento Miglioramenti e opinioni del Forum 2012/13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' un punto che si era valutato anche in passato, sicuramente il dover creare sezioni specifiche per ogni modello non aiuta a semplificare la struttura del forum ma, altrettanto sicuramente, mantiene le discussioni in modo più ordinato e preciso.
Ovviamente come per ogni cosa ci possono essere margini di miglioramento... :)
Però secondo me il problema resta.
Dobbiamo considerare che questo è un forum, non un manuale d'officina da consultare una volta tanto.

Pensateci sopra non prendete decisioni affrettate.
Per me la situazione è molto migliorabile.
 
Parto con qualche idea e vediamo se arrivano altre idee:

Già farei sparire le sezioni su radio/nav/bose ecc di serie dalla sezione:

Audio/Video -Sistemi di navigazione GPS - Antifurt

limitandola solo all'aftermarket creando una sezione
Radio e Navigazione


in tutti i modelli che la prevedevano di serie similmente alla sezione Giulietta; charo po che ci sarà da fare un po' di spostamento di discussioni

Per capirci questa discussione
Navigatore Brera costo cd

adesso è nella sezione elettronica della Brera ma non sarebbe stata sbagliata anche in "Navigatori di serie" generica

Altro suggerimento, la sezione ""Tv - Stampa - Pubblicità Alfa Romeo" è, a mio parere, ridondante con "Alfa Romeo News" visto che gli spunti arrivano al 90% comunque da strampa/web ecc, quì farei un bel accorpamento.
 
Però secondo me il problema resta.
Dobbiamo considerare che questo è un forum, non un manuale d'officina da consultare una volta tanto.

Pensateci sopra non prendete decisioni affrettate.
Per me la situazione è molto migliorabile.


Ciao Enzo
Potresti farmi qualche esempio di cosa cancellare o inglobare in altre sezioni ?
Se preferisci anche in messaggio privato...

Grazie la tua opinione è importante per me!
 
Ciao Enzo
Potresti farmi qualche esempio di cosa cancellare o inglobare in altre sezioni ?
Se preferisci anche in messaggio privato...

Grazie la tua opinione è importante per me!
Eliminerei:
- Motori Comuni
- Pneumatici e Cerchi
- Domande comuni - Area Tecnica
- Audio/Video -Sistemi di navigazione GPS - Antifurti

Inoltre per ogni modello metterei solo queste sottosezioni:
__________________________

Argomenti generali

Meccanica
Motore, avviamento, accensione, trasmissione, freni e sospensioni

Esterni e Carrozzeria
Fregi, lamierati, cerchi, pneumatici, vernici, ecc...

Interni e Impianto elettrico
Interni, cablaggio, accessori e luci

Elaborazioni
__________________________

Questo il mio suggerimento, che ovviamente può essere oggetto di modifiche, miglioramenti, critiche, ecc...!
 
Eliminerei:
- Motori Comuni
- Pneumatici e Cerchi
- Domande comuni - Area Tecnica
- Audio/Video -Sistemi di navigazione GPS - Antifurti

Inoltre per ogni modello metterei solo queste sottosezioni:
__________________________

Argomenti generali

Meccanica
Motore, avviamento, accensione, trasmissione, freni e sospensioni

Esterni e Carrozzeria
Fregi, lamierati, cerchi, pneumatici, vernici, ecc...

Interni e Impianto elettrico
Interni, cablaggio, accessori e luci

Elaborazioni
__________________________

Questo il mio suggerimento, che ovviamente può essere oggetto di modifiche, miglioramenti, critiche, ecc...!


Questa sarebbe veramente una drastica riduzione di sezioni.
Il fatto è che in questo modo tutte le discussioni nelle aree eliminate andrebbero in aree più comuni.
Posso capire per alcune ma le discussioni dentro Audio Video Gps andrebbero catalogate tutte per modello e messe all'interno della sezione nel modello, ed alcune discussioni sono multi modello esempio (gt,147) sarebbe veramente un lavoro da lacrime di sangue.
 
altra cosa da dire, migliorare il sistema di ricerca nel forum, perchè fa pietà ed eliminare i forum bloccati esclusivi per i soci, non serve a niente....
 
altra cosa da dire, migliorare il sistema di ricerca nel forum, perchè fa pietà ed eliminare i forum bloccati esclusivi per i soci, non serve a niente....

Posso capire la ricerca, ma le aree destinate agli alfisti che supportano economicamente il forum non la capisco proprio.


Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
bah
la moderazione mi sembra qll che in fondo dovrebbe essere cioè "invisibile"
un moderatore non è un protagonista del forum ma uno spettatore privilegiato (perchè può cambiare qll che non va)
un pò come un arbitro: se diventa lui la superstar assisteremo sicuramente ad una brutta partita
gli OT ci sono ma se si divaga un pochino non ci vedo niente di male anzi credo sia utile a conoscere meglio chi ci sta "di fronte" scambiare un'opinione o un aneddoto non inerente al topic
la chat non sarebbe un'idea così malvagia potrebbe essere utile sempre in un discorso di conoscenza più diretta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
molto bella la rispolverata che è stata data al sito... complimenti...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.