Alfa 147 Q2 - 1.9 JTDm - 150 cv - Grigio lipari - RM

Re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

look... cioè in sesta, a 100 / 110 ( che dovresti essere anche sotto i 2000 giri) non arrivi a 15 a litro ?!
mah... strano... e mi lamento io che come consumo medio sto a 13 xD (faccio paese anche, circa 50 / 50)
 
Re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

look... cioè in sesta, a 100 / 110 ( che dovresti essere anche sotto i 2000 giri) non arrivi a 15 a litro ?!
mah... strano... e mi lamento io che come consumo medio sto a 13 xD (faccio paese anche, circa 50 / 50)

Beh in 6 a 100 Km/h in autostrada forse si ma è una situazione poco reale!!!
Io faccio pochisima autostrada, percorro quasi tutte extraurbane di montagna...e non vado mai sopra i 14 km/l circa...
Comunque le poche volte che sono andato in autostrada ho voluto provare il cruise control e in quel caso a me sembra che ha consumato il doppio!!!!
 
Re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

oggi ho fatto una prova facendo il conto casa / lavoro (al ritorno)... strada bagnata, pioggia incessante, curve e tutto... velocità + o - da codice della strada, qualcosa in +... ma poco davvero... ho una media di 16 a litro... considerando che ho preso 2 rossi, che ci sono prima di arrivare a casa 3 rotatorie e poi si riparte con il rettilineo, e considerando che mi sono fatto 3 chilometri in urbano con strada discretamente trfficata... (taranto)... non mi pare male come consumo.. sinceramente questi jtdM se non li si stressa troppo sono davvero economi ;)
 
Re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

cari amici come anticipato ho montato la cuffia del cambio in pelle con cuciture rosse e logo "Biscione" termoimpresso. La sostituzione è stata necessaria in quanto la cuffia originale (sempre con le cuciture rosse) si era rovinata in diversi punti. Ecco le foto che ve ne pare?

i45.tinypic.com_imnqir.jpg


i49.tinypic.com_2n1hkow.jpg


i45.tinypic.com_s2e338.jpg
 
Re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

Bellissima favolosa:)
 
Re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

è facile da montare ?
 
Re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

è facile da montare ?

Allora la cuffia in se per se è una banalità da sostituire, la difficoltà è stata tutta nel fatto che la base della cuffia "nuova" era di un paio di cm più piccola di quella originale. Per riuscire ad inserirla sulla cornice in plastica originale mi ci sono volute 3 ore, ma alla fine ce l'ho fatta...anche perchè pian piano la pelle ha ceduto un poco...
Bella è? E soprattutto la qualità della pelle è 10 volte superiore a quella originale....Sono molto contento dell'acquisto!
 
Re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

Bellissima ....!!!!!!!!!! Ottimo acquisto:)
 
Re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

davvero belle... domani monto le mie se ho tempo e ti mostro nel mio garage le foto ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

Allora, ieri ho acquistato l'olio per il cambio/differenziale della mia cara Q2. Alla fine ho optato per il Motul Gear 300 LS 75W90.
L'ho trovato a 16 E/litro, anche se con le Spese di spedizione il prezzo è lievitato leggermente (totale 21 E/litro).
Appena lo cambio vi dò le mie impressioni. Spero vivamente di rendere più morbido il cambio marcia e di risolvere qualche impuntamento di troppo delle marce...
Eccolo:
www.jscspeed.com_images_products_0fd02abd49990f9c.jpg