antifurto alfa 146 1.9 jtd impazzito

ELETTRY

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2010
1
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
146
Motore
1.9 JTD
Buongiorno a tutti,sono ELETTRY , volevo un aiuto da voi del forum.
Riguarda la mia ALFA 146 del 2000, l' antifurto e' impazzito.
A volte, dopo che ho chiuso la macchina con il telecomando, l' antifurto suona senza motivo,
quando lo disattivo mi da un "bip", come se avessi lasciato uno sportello chiuso male.
Lo disattivo e non lo fa piu'.
Il bello e' che ho provato a lasciare uno sportello malchiuso apposta, per vedere il
comportamento, mi da il "bip", ma non suona, quindi la causa e' di altra natura.
Ho provato a disattivarlo per un po' con la chiavettina, ma niente da fare.
Il fatto e' che non lo fa sempre, e mi manda in confusione.
Ho
pensato di disattivarlo completamente, ma mi disattiverebbe anche l' apertura centralizzata.
La marca dell' antifurto credo sia METASYSTEM e cmq c' e' su il marchio ALFA ROMEO.
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? come avete risolto?
Attendo suggerimenti e vi ringrazio tanto
 
Buongiorno a tutti,sono ELETTRY , volevo un aiuto da voi del forum.
Riguarda la mia ALFA 146 del 2000, l' antifurto e' impazzito.
A volte, dopo che ho chiuso la macchina con il telecomando, l' antifurto suona senza motivo,
quando lo disattivo mi da un "bip", come se avessi lasciato uno sportello chiuso male.
Lo disattivo e non lo fa piu'.
Il bello e' che ho provato a lasciare uno sportello malchiuso apposta, per vedere il
comportamento, mi da il "bip", ma non suona, quindi la causa e' di altra natura.
Ho provato a disattivarlo per un po' con la chiavettina, ma niente da fare.
Il fatto e' che non lo fa sempre, e mi manda in confusione.
Ho
pensato di disattivarlo completamente, ma mi disattiverebbe anche l' apertura centralizzata.
La marca dell' antifurto credo sia METASYSTEM e cmq c' e' su il marchio ALFA ROMEO.
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? come avete risolto?
Attendo suggerimenti e vi ringrazio tanto


ciao Elettry, io ho avuto un problema simili con un antifurto (montato dal precedente proprietario), sulla mia 145. La marca di questo antifurto è la "Sonar" ditta fallita da molti anni ormai, chissà come mai. facevano antifurti che erano delle sole. A me un bel giorno, è successo che non si disinseriva più continuando a suonare all'inifinito, ho dovuto aprire il cofano anteriore e disattivarlo con la chiavetta apposita dalla centralina posta nel vano motore. Adesso leggo che hai un metasystem, ti consiglio di rivolgerti ad un elettrauto (installatore di auto alarm) e di farti rimuovere quella porcheria che non valgono un accidenti. da qualche mese io ho installato un sicur lock, un modulo antifurto per la chiusura porte con i sensori volumetrici, facendo togliere definitivamente il vecchio Sonar installato ai tempi che furono. Il nuovo antifurto è decisamente migliore, il modulo della centralina (molto piccolo e snello si installa facilmente all'interno della vettura, in un vano posto sopra la centralina fusibili, mentre nel cofano ci va solo la sirena. fino adesso mai avuto un problema, fantastico devo dire.