Giulietta gpl - problemi e soluzioni

ALDO1988

Nuovo Alfista
17 Novembre 2012
2
0
1
ba
Regione
Puglia
Alfa
Alfetta
Motore
2.0
Ragazzi ho da poco acquistato un alfetta 2.0 l del '77 gia iscritta asi con soli 37.000 km...l'auto e' praticamente come nuova perche' sempre tenuta in garage...visti i consumi volevo fargli montare nun impianto gpl...qualcuno di voi ha qualche indicazione da darmi??? :) grazie...
 
Ragazzi ho da poco acquistato un alfetta 2.0 l del '77 gia iscritta asi con soli 37.000 km...l'auto e' praticamente come nuova perche' sempre tenuta in garage...visti i consumi volevo fargli montare nun impianto gpl...qualcuno di voi ha qualche indicazione da darmi??? :) grazie...
Sì... non rovinare un ottimo esemplare con un impianto a gas....

Rinuncia a qualcosaltro ma vai a benzina... magari V-Power o analoghe!



:decoccio:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi ho da poco acquistato un alfetta 2.0 l del '77 gia iscritta asi con soli 37.000 km...l'auto e' praticamente come nuova perche' sempre tenuta in garage...visti i consumi volevo fargli montare nun impianto gpl...qualcuno di voi ha qualche indicazione da darmi??? :) grazie...

Ha ragione Maurizio, non rovinarla mettendola a gpl, magari usala di meno ma tienila a benzina; perche' quando apri e' un piacere sentire i due doppio corpo che danno il meglio di se' associati al classico sound alfa.
 
be lo so anche se e' da poco ke la guido ha proprio un bel motore.....ke pero' con 10 euro fa solo 40km ::cop::
 
Secondo quanto dici la tua macchina consumerebbe poco più dei 7 km/l. Sarebbe normale se ci andassi in pista.
Diversamente, usata propriamente dovresti fare i 10 con un litro. Fuori città anche di più.
Quindi i casi sono due: la tiri come un asino oppure dovresti mettere mano ai carburatori.
Io con la 75 facevo i 7.5 km/l prima di rifare i carb e un bel tagliando con registrazione valvole, catena, anticipo, ecc.
Adesso gli 11.5 km/l. Considerato poi che il 2.0 consuma meno del 1.6, anche per via della V in overdrive, dovresti arrivare ai miei consumi.

Quanto all'impianto gpl si puo' fare ad un prezzo relativamente basso. Intorno ai 1000 euro. Dipende dal chilometraggio annuo che fai.
Usandola solo il sabato per un giretto sarebbe priva di senso questa operazione.
 
giulietta progression 1400 turbo benzina e gpl vado su libretto manutenzione e trovo nelle varie funzioni sul trip computer la voce per poter visualizzare i consumi e quando km mi rimangono da fare per tot carburante ma sul mio trip non riesco a visualizzare questa voce e' normale o magari essendo a gpl non si puo' vedere'
 
Ultima modifica:
Il trip sicuramente c'è, solo che ti calcola il consumo solo quando la usi a benzina. tu quale pulsante schiacci per visualizzare il trip?
 
si e' vero per ora ho provato a cercare questa voce o stando fermo o a gpl magari devo provare quando viaggio a benzina se lo trovo, comunque uso il trip A leva a destra dello sterzo
 
E' normale che a GPL non sia visualizzato il consumo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sulla versione gpl non v'è nessuna indicazione dei consumi nel trip computer. confermo.