Ruota di scorsa (o ruotino) nel baule Alfa 147

SkyRunner

Nuovo Alfista
19 Novembre 2012
11
0
1
LC
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 TDSI
Ciao a tutti !!
spero che con questo forum riesco a trovare le informazioni che mi servono.
Ho un Alfa Romeo 147 (2004) e ho saputo che non ho la ruota di scorta / ruotino nel baule, ma una specie di bomboletta e un piccolo compressore; questo cosa non mi fido e vorrei appunto togliere quell'affare e mettere la ruota di scorsa.
E' possibile fare questo "lavoro" ? cioè se compro una ruota ci sta sotto il baule ? è possibile rompere quello che c'è sotto e mettere la ruota ? se non mi sbaglio il materiale che c'è sotto è fatto di polistirolo...
Ultima cosa : ho le ruote montate 205/55 R16, che ruotino posso prendere ? cioè di quele caratteristica posso prendere senza creare problemi ?
Scusatemi con tutte queste domande ma vorrei risolvere questo problema.
GRAZIE a tutti !!
 
Quella da 16 non so quella da 15 ti posso assicurare che è perfetta perché ce l'ho anch'io...
Ho preso il cerchio in ferro di una 156 allo sfascio ci ho montato una gomma da 185/15 e calza a pennello nel baule...
Io ho montate 215/17 e mi è capitato qualche volta anche di viaggiare con la ruota di scorta ed i 17 sembra di camminare con 4 cerchi da 17
 
Quella da 16 non so quella da 15 ti posso assicurare che è perfetta perché ce l'ho anch'io...
Ho preso il cerchio in ferro di una 156 allo sfascio ci ho montato una gomma da 185/15 e calza a pennello nel baule...
Io ho montate 215/17 e mi è capitato qualche volta anche di viaggiare con la ruota di scorta ed i 17 sembra di camminare con 4 cerchi da 17

CIAO!
grazie della tua risposta... ma ultima cosa...
Ce l'hai nel baule, ma sotto dove ho adesso il piccolo compressore o semplice sopra...?
Anche tu avevi la bomboletta e il compressore ? e se ho capito bene hai tolto quella cosa e messo la ruota sempre sotto ?
GRAZIE !!
 
Partendo dal presupposto che tutte le 147 hanno lo stesso vano ruota di scorta,mi spiego meglio tu quando compravi l'auto potevi richiedere a pagamento o il ruotino o la ruota di scorta come optional,di serie c'era il kit gonfia e ripara(compressore e turafalle).quindi se tu volevi l optional non è che ti rimandavano l'auto a modificare il cofano ne tanto meno ti lasciavano la ruota di scorta sul sedile posteriore oppure a ruzzolare nel cofano. Io la ruota di scorta c'è l'ho dove hai tu adesso il kit e ci calza a pennello... Quindi puoi andare tranquillo ad acquistarne una.ma hai anche gli attrezzi? Crick chiave ruota ecc?
 
Partendo dal presupposto che tutte le 147 hanno lo stesso vano ruota di scorta,mi spiego meglio tu quando compravi l'auto potevi richiedere a pagamento o il ruotino o la ruota di scorta come optional,di serie c'era il kit gonfia e ripara(compressore e turafalle).quindi se tu volevi l optional non è che ti rimandavano l'auto a modificare il cofano ne tanto meno ti lasciavano la ruota di scorta sul sedile posteriore oppure a ruzzolare nel cofano. Io la ruota di scorta c'è l'ho dove hai tu adesso il kit e ci calza a pennello... Quindi puoi andare tranquillo ad acquistarne una.ma hai anche gli attrezzi? Crick chiave ruota ecc?

Grazie ! mi stai aiutando molto !
Hai ragione... ma quando l'avevo comprato non ci avevo nemmeno pensato della ruota di scorta... proprio zero !
Quindi prendo la ruota che hai tu (la 185/15), tolgo tutto che c'è nel vano (compressore, polistirolo...), e metto la ruota che ci sta per un pelo... giusto ?
Il crick e la chiave ce l'ho già... devo solo andare a cercarli !
Ultimissima cosa (proprio perchè non mi intendo proprio bene di misure)... vado dal gommista e dico "voglio una ruota completa da 185/15 giusto ? o i fori sono tutti uguali ... cioè bisogna anche dire quanti fori ci sono nella macchina...?
Grazie tante del tuo aiuto !
 
Compra un cerchio in ferro di una 156 o 147 o alfa gt o gtv vai dal gommista con il libretto in mano e monta la gomma più piccola che porta il libretto... I fori sul cerchio x 156 e 147 sono tutti uguali
 
Compra un cerchio in ferro di una 156 o 147 o alfa gt o gtv vai dal gommista con il libretto in mano e monta la gomma più piccola che porta il libretto... I fori sul cerchio x 156 e 147 sono tutti uguali

ok lo farò !!
ti faccio sapere...
GRAZIE !!
 
In alternativa prendi direttamente il ruotino, dovresti spendere ancora meno;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto