Revisione generale - Molle - Ammortizzatori

Re: Braccetti Alfa 147 Q2

ciao, solitamente sulle 47 i silent block che partono son un problema molto comune. ci son già molti 3d a riguardo...
comunque si, si risolve solo con la sostituzione del pezzo. tranquillo, non c'è alcun pericolo per la sicurezza ma solo il fastidioso rumore.
io ti consiglio il cambio appena il rumore diventa troppo forte. per ora prova a tirargli un po' di grasso siliconico spray.
 
Re: Braccetti Alfa 147 Q2

Ciao grazie per la risposta,
Volevo chiedervi ma i silent ed i braccetti sono la stessa cosa???
Il rumore non è molto forte in quanto lo avverto solo tenendo il finestrino aperto, ma la gomma da dove proviene tale rumore, si sta consumando in maniera irregolare pertanto vorrei cambiarli (silent/braccetti) al più presto.
Cosa spenderò? e soprattutto cosa mi cosigliate? HELP HELP!!! :confused::mad:!!!
 
Re: Braccetti Alfa 147 Q2

in pratica, il braccetto ( o trapezio ecc..) incorpora bella boccola dove si aggancia tramite un bullone, un silent block di gomma. sono loroche solitamente si consumano in maniera anomala e causano rumori ecc...
per cambiarli occorre cambiare il braccetto intero.
l spesa dipende dal pezzo interessato..
ti consiglio comunque di leggere sul forum il 3d dove si parla appunto di questo. ci sono suggerimenti e rimedi del caso!
 
Re: Braccetti Alfa 147 Q2

Ok adesso leggo, grazie mille, comunque domani vado all' Alfa e sento cosa mi dicono, sarà sicuramente come dici tu. Ciao grazie
 
Re: Braccetti Alfa 147 Q2

ciao

se vai all alfa per i braccetti considera che quelli inferiori costano 190 euro ciscuno quelli superiori 90 euro

ti consiglio di mettere dei braccetti della trw lucas che sono uguali a quelli di primo impianto, io li ho appena sostituiti dopo 87000km e sono perfetti, io posseggo una 147 jtdm distinctive da 150cv
 
Re: Braccetti Alfa 147 Q2

Salve a tutti ho portato oggi la mia 147 dal meccanico per il cambio della barra stabilizzatrice, però da un po di giorni la macchina non era più stabile con lo sterzo, e guarda caso oggi mentre il meccanico stava provando la macchina gli si è rotto il braccetto strappando le viti della culla e causando danni al parafango.
La causa, mi dice il meccanico, che si è svitata una vita che mantiene il braccetto inferiore che causa la instabilità della macchina e che oggi si e rotto.
Alla fine culla nuova, braccetto inferiore nuovo, barra stabilizzatrice(che dovevo cambiare di programma) e carrizziere per raddrizzare il parafango.
Secondo Voi mi tocca pagare il meccanico oppure sono spese a suo carico visto che il danno è successo a lui mentre la provava.
Grazie a tutti " oggi è stata dura"
 
Salve a tutti,
sono da poco possessore di una fantastica 147 1.6 T.S 120Hp ma purtroppo il precedente proprietario non ne aveva cura e quindi tocca a me risolvere i suoi guai !
Sono da sostituire : candele , bracci anteriori , sospensioni e una piccola perdita olio che si presuppone venga dalla guarnizione del coperchio delle punterie.
Purtroppo non sono tanto esperto in rapporti qualità/prezzo quindi mi rivolgo a voi espere per qualche consiglio sulle marche da adottare e sui relativi prezzi.
So gia che come sospensioni le migliori sono le Bilstein b4...e che dovrei cavarmela con 250€ compreso manodopera ma per le candele e i braccetti non so proprio dove battere la testa...HELP ME ! :D
 
Per un totale di 280€ esclusa manodopera...le Bilstein in officina le pago 210€ manodopera inclusa...la differenza c'è! :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti,
sono da poco possessore di una fantastica 147 1.6 T.S 120Hp ma purtroppo il precedente proprietario non ne aveva cura e quindi tocca a me risolvere i suoi guai !
Sono da sostituire : candele , una piccola perdita olio che si presuppone venga dalla guarnizione del coperchio delle punterie.
Purtroppo non sono tanto esperto in rapporti qualità/prezzo quindi mi rivolgo a voi espere per qualche consiglio sulle marche da adottare e sui relativi prezzi.

hai già provveduto a fargli un bel cambio olio e filtri?...se ancora no, ecco cosa ti consiglio:
Lubrificanti e oli motore Selenia Italia

http://flcf.onion.it/commonfile/ita/pdf/1138_stec_ITA.pdf
flcf.onion.it_commonfile_im_scat_web_LATTA_2_LT_PETRONAS_SELENIA_STAR.jpg

se noti consumi d'olio troppo anomali ( e la causa è imputabile al tipo d'olio) prova questo:

http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe_26680_key_140003955590_201106161225.pdf

immagine-non-disponibile.jpg
http://www.bps-racing.com/media/cat...le_shell_helix_ultra_racing_10w60_1_litre.jpg



per quanto riguarda le candele mi raccomando metti le sue 8 originali NGK, per andare sul sicuro e spendere veramente "poco" prendile qui sul forum presso Mic Lanci: https://forum.clubalfa.it/vendo-tra...meo-twin-spark-ngk-platino-99-00-spedite.html

distribuzione completa e variatore di fase!

controlla tramite examiner debimetro e sonda lambda, se hai superato gli 80.000km ti consiglio di cambiarli entrambi.

poi se vuoi fare un bel lavoro, prima di cambiare l'olio impiega un prodotto che effettua la pulizia interna del motore come ad esempio:
Engine tune-up and flush - Trattamento pulizia depositi vernici -Additivi olio motore - Trattamenti per olio motore Additivi - Bardahl Italia
oppure i prodotti sintoflon.

non dimenticarti di cambiare anche l'olio del cambio: Gear oil 4005 synt - Lubrificanti per auto sportive Olio motore antiusura e antischiuma - Olio trasmissioni e differenziali Prodotti - Bardahl Italia

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.


http://www.motul.com/system/product...ata_sheets/9282/Gear 300 75W90.pdf?1301493223
 
Ultima modifica: