Torque android, bluetooth, obd2 e ELM327

Outremer68

Alfista principiante
23 Agosto 2012
176
12
19
Fg
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
Eccomi, dopo le avarie avute con il pulsantino del freno e accensione spie varie, decido di prendere un trasmettitore bluetooth e interfacciarlo con l'app per android che si chiama Torque. il risultato è apprezzabilissimo!! intanto si visionano parametri motore eccezionali, la veridicità credo sia come avere uno strumento a bordo visto che i giri corrispondono a quelli dello strumento e la temperatura idem. si possono monitorare, pressione turbo, press. carburante, pressione egr, carico motore, rapporto aria/diesel ecc..ma cosa importante rileva eventuali errori nella centralina e li azzera..ad esempio. pensavo di aver finito con il maledetto interruttore sotto il pedale del freno, invece in memoria c'è ancora, l'ho beccato provando uno scanner, ha trovato il codice errore e me lo ha fatto cancellare...interessante!..unico neo!..mangia la batteria del mio galaxy in un attimo!!...
 
  • Like
Reactions: william di filippo
Eccomi, dopo le avarie avute con il pulsantino del freno e accensione spie varie, decido di prendere un trasmettitore bluetooth e interfacciarlo con l'app per android che si chiama Torque. il risultato è apprezzabilissimo!! intanto si visionano parametri motore eccezionali, la veridicità credo sia come avere uno strumento a bordo visto che i giri corrispondono a quelli dello strumento e la temperatura idem. si possono monitorare, pressione turbo, press. carburante, pressione egr, carico motore, rapporto aria/diesel ecc..ma cosa importante rileva eventuali errori nella centralina e li azzera..ad esempio. pensavo di aver finito con il maledetto interruttore sotto il pedale del freno, invece in memoria c'è ancora, l'ho beccato provando uno scanner, ha trovato il codice errore e me lo ha fatto cancellare...interessante!..unico neo!..mangia la batteria del mio galaxy in un attimo!!...
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... :grinser002:

Il consumo non è molto diverso da quello che puoi avere usando il navigatore o altre App che mantengano acceso il display....

A quanto hai detto aggiungerei la possibilità di filmare la strada e contestualmente gli strumenti di misura per valutare le modalità di guida e quella di registrare ogni 200 metri (credo) la velocità istantanea, utile per fare un mea culpa se beccati da autovelox.... ::cop::


:decoccio:
 
Eccomi, dopo le avarie avute con il pulsantino del freno e accensione spie varie, decido di prendere un trasmettitore bluetooth e interfacciarlo con l'app per android che si chiama Torque. il risultato è apprezzabilissimo!! intanto si visionano parametri motore eccezionali, la veridicità credo sia come avere uno strumento a bordo visto che i giri corrispondono a quelli dello strumento e la temperatura idem. si possono monitorare, pressione turbo, press. carburante, pressione egr, carico motore, rapporto aria/diesel ecc..ma cosa importante rileva eventuali errori nella centralina e li azzera..ad esempio. pensavo di aver finito con il maledetto interruttore sotto il pedale del freno, invece in memoria c'è ancora, l'ho beccato provando uno scanner, ha trovato il codice errore e me lo ha fatto cancellare...interessante!..unico neo!..mangia la batteria del mio galaxy in un attimo!!...

Immagino che con le "vecchie" OBD1 e pre-OBD, non funzioni, vero? :eek:

Eh...la tecnologia...

IA
 
Salve a tutti, sono nuovo sul forum, quindi un caloroso bentrovati. Possiedo una 156 SW 1.9 jtd 85 kw blu metallico del agosto 2003. Mesi fa ho acquistato un'interfaccia switch vag-kkl per la diagnosi ed altre cose, tra cui feci anche un controllo del protocollo che usa la vettura e come risultato mi e' apparso eobd compatible. questi giorni ho preso su ebay una elm327 bluetooth per usarla con torque sul cellulare android. Torque si collega all'interfaccia ma non alla ecu della macchina. Mi sapreste dare una mano? Ringrazio anticipatamente:decoccio:
 
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... :grinser002:

Il consumo non è molto diverso da quello che puoi avere usando il navigatore o altre App che mantengano acceso il display....

A quanto hai detto aggiungerei la possibilità di filmare la strada e contestualmente gli strumenti di misura per valutare le modalità di guida e quella di registrare ogni 200 metri (credo) la velocità istantanea, utile per fare un mea culpa se beccati da autovelox.... ::cop::


:decoccio:
Mi chiedo se con altri plugin e' possibile vedere e modificare tutti gli altri parametri della centralina e se questi parametri sono standard o variano da veicolo a veicolo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao raga.... Ho preso una obd2 Bluetooth che funziona bene con un Tablet e mi sono creato il cruscotto digitale..... Unico neo, alcuni valori come i giri motore e temperatura, non rispecchiano i dati reali..... Qualcuno sa cosa va settato o come fare per sistemare il tutto??
156 Giugiaro 1.9 jtd16v Ti 140 cv ottobre 2003
Grazie!!