motore senza compressione

_FioRe91_

Alfista principiante
15 Febbraio 2009
43
2
9
33
tv
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
2.0 ts 16v
salve a tutti, mi chiamo maurizio e sono un possessore di un'alfa 156 2.0ts 16v... da qualche giorno faticava ad andare in moto la mattina, un piccolo cenno prima di morire e poi bisognava forzare un po prima che si riaccendesse, ed era come se non avesse potenza il motore prima del 16valvole quindi sotto i 2000 giri. era molto lenta ad andare su di giri, arrivata a 2000 però andava su bene.
ieri però aimè ero per strada dal ritorno del meccanico (sec lui era una perdita da un tubo del filtro dell'aria) quando in partenza oltre la solita difficolà per la poca potenza ha fatto peggio, proprio non andava su finchè è morta e non si è piu accesa. quando giro la chiavesi sente il motore girare a vuoto e senza compressione. le cinghie sono tutte apposto...
qualcuno saprebbe darmi un parere? spero non sia grave quanto penso....
grazie mille
 
senti il motore girare a vuoto oppure senti girare solo il motorino di avviamento?
 
senti il motore girare a vuoto oppure senti girare solo il motorino di avviamento?

no praticamente il motore senti che è fermo... i pistoni nn si muovono.. si sente solo il motorino e le cighie di trasmissione e dei servizi girano...ma non dà nessun cenno in piu...
 
no praticamente il motore senti che è fermo... i pistoni nn si muovono.. si sente solo il motorino e le cighie di trasmissione e dei servizi girano...ma non dà nessun cenno in piu...





Se il motore è fermo significa che i pistoni non si muovono. Tu come fai a dire che si mouvono i pistoni? Metti la terza marcia e prova a spingere un pò la macchian facendo muovere leggermente i pistoni e poi prova se parte
 
Se il motore è fermo significa che i pistoni non si muovono. Tu come fai a dire che si mouvono i pistoni? Metti la terza marcia e prova a spingere un pò la macchian facendo muovere leggermente i pistoni e poi prova se parte

aspettando il carroattrezzi l'altro giorno era arrivato un meccanico amico mio e mi ha detto che nn girava niente... era totalmente senza compressione..
 
aspettando il carroattrezzi l'altro giorno era arrivato un meccanico amico mio e mi ha detto che nn girava niente... era totalmente senza compressione..






Quello che dici non significa nulla. Un motore anche senza compressione gira lo stesso.
 
o ci metti mani in maniera pesante e revisioni tutto il motore portandolo a nuovo oppure fai prima a trovare un 2.0 Twin spark rigenerato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dici che è una cosa cosi grave??? la distribuzione è appena stata rifatta


se è come dici che non c'è compressione, o si sono bucati pistoni, si è crepato il monoblocco oppure sono andate le fasce elastiche...non ci molte altre alternative a parte il classico sbiellamento di cui sono affetti tutti i 2.0 Twin Spark...