Sostituzione lampadine comandi clima Alfa 156

Ciao a tutti, io ho smontato le lampadine ed ho richiuso il cruscotto. Adesso sono alla ricerca di microlampade 12volt 2 watt da sostituire negli zoccoli delle lampade originali. Sarà un lavoretto delicato, ma se riesco a trovarle vi farò sapere.
 
Paolo mi dovro aprestare a fare questa modifica pure io, ma stavo pensando...al posto della lampadina di montare un led sul quel zoccolo assieme ad una resistenza; non sarebbe possibile?
 
Ciao a tutti, io ho smontato le lampadine ed ho richiuso il cruscotto. Adesso sono alla ricerca di microlampade 12volt 2 watt da sostituire negli zoccoli delle lampade originali. Sarà un lavoretto delicato, ma se riesco a trovarle vi farò sapere.

Ciao Paolo, perchè non utilizzi le T5W, io ho dissaldato col saldatore a stagno quella vecchia e ho saldato una normalissima T5W sul suo zoccolo.
 
Paolo mi dovro aprestare a fare questa modifica pure io, ma stavo pensando...al posto della lampadina di montare un led sul quel zoccolo assieme ad una resistenza; non sarebbe possibile?
Forse si, con una resistenza micro, ma io non saprei calcolarne il valore. E poi ci sarebbe il problema dello spazio. L'unico è dietro lo zoccolo, ma ti prenderebbe lo spazio che ti serve per inserire il tutto nella sede della centralina.
 
Ciao Tonio85, hai ragione, infatti io sto ancora cercando la lampada adatta. Ma non ho tanto tempo da dedicare purtroppo.
 
Ciao Paolo, la lampada da saldare è la T5W, io ho saldato quella e va benissimo
 
riesumo un attimo questo post per chiedrvi dove posso trovare questo genere di lampadina.....premesso che non so saldarla e quindi mi ci vorrebbe proprio questa, ho guardato su ebay e fatto un giro su google ma non trovo nessuno che le vende
 
la prendi da un conc. alfa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Trovata dal concessionario? Quanto la hai pagata? Anche io ne ho una bruciata :-(