Revisione generale - Molle - Ammortizzatori

hai già provveduto a fargli un bel cambio olio e filtri?...se ancora no, ecco cosa ti consiglio:
Lubrificanti e oli motore Selenia Italia

http://flcf.onion.it/commonfile/ita/pdf/1138_stec_ITA.pdf
flcf.onion.it_commonfile_im_scat_web_LATTA_2_LT_PETRONAS_SELENIA_STAR.jpg

se noti consumi d'olio troppo anomali ( e la causa è imputabile al tipo d'olio) prova questo:

http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe_26680_key_140003955590_201106161225.pdf

immagine-non-disponibile.jpg
http://www.bps-racing.com/media/cat...le_shell_helix_ultra_racing_10w60_1_litre.jpg



per quanto riguarda le candele mi raccomando metti le sue 8 originali NGK, per andare sul sicuro e spendere veramente "poco" prendile qui sul forum presso Mic Lanci: https://forum.clubalfa.it/vendo-tra...meo-twin-spark-ngk-platino-99-00-spedite.html

distribuzione completa e variatore di fase!

controlla tramite examiner debimetro e sonda lambda, se hai superato gli 80.000km ti consiglio di cambiarli entrambi.

poi se vuoi fare un bel lavoro, prima di cambiare l'olio impiega un prodotto che effettua la pulizia interna del motore come ad esempio:
Engine tune-up and flush - Trattamento pulizia depositi vernici -Additivi olio motore - Trattamenti per olio motore Additivi - Bardahl Italia
oppure i prodotti sintoflon.

non dimenticarti di cambiare anche l'olio del cambio: Gear oil 4005 synt - Lubrificanti per auto sportive Olio motore antiusura e antischiuma - Olio trasmissioni e differenziali Prodotti - Bardahl Italia

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.


http://www.motul.com/system/product_descriptions/technical_data_sheets/9282/Gear%20300%2075W90.pdf?1301493223

Innanzitutto ti ringrazio di vero cuore per la risposta precisa e dettagliata! Sono fiero di avere un'Alfa e di aver conosciuto questo club !
Per quanto riguarda l'olio preferirei usare Bardahl o Royal Purple...solo il meglio per la mia piccola ! :D Trattamento con additivo olio l'avevo preventivato ma non conoscevo il prodotto che mi hai linkato quindi...GRAZIE! Ovviamente distribuzione completa + pompa acqua ( non si sa mai ) e tutti i filtri... ho 100k km ma il variatore di fase è ok , debimetro e lambda controllate e sono ok. Olio cambio non ci avevo pensato grazie della info !
I problemi sono altri....l'officina autorizzata Alfa per questo lavoro mi ha chiesto 500€ ( ivi compresa sostituzione guarnizione punterie e paraoli che perdono). Facendo 2 calcoli e girando su internet e tra i vari autoricambi in zona mi rendo conto che con 300€ posso fare tutto acquistando pezzi di qualità o della stessa marca degli originali con la differenza che non sono marchiati Alfa Romeo...credo proprio che cambierò meccanico ! :D
 
Per quanto riguarda l'olio preferirei usare Bardahl o Royal Purple...
I problemi sono altri....l'officina autorizzata Alfa per questo lavoro mi ha chiesto 500€ ( ivi compresa sostituzione guarnizione punterie e paraoli che perdono). Facendo 2 calcoli e girando su internet e tra i vari autoricambi in zona mi rendo conto che con 300€ posso fare tutto acquistando pezzi di qualità o della stessa marca degli originali con la differenza che non sono marchiati Alfa Romeo...credo proprio che cambierò meccanico ! :D

se i pezzi li procuri tu e poi ti rivolgi ad un meccanico in gamba, riesci anche a spendere molto meno. io sulla mia 145, distribuzione completa compresa di variatore di fase, con 240 euro ho fatto tutto. (i pezzi, candele e variatore di fase + i para-oli li ho presi sul forum da Mic Lanci)

https://forum.clubalfa.it/vendo-tra...giornamento-codice-55202772-a.html#post848524

anche il Bardahl, Motul.ecc... hai l'imbarazzo della scelta vai tranquillo! al prossimo cambio vorrei provare il Selenia Star, perchè dalla scheda tecnica non è affatto male.

io personalmente sulla mia 145 1.4 Twin Spark ho messo questo:

placeholder.png


durante il periodo maggio/ottobre impiego lo shell Helix ultra Racing 10W-60

( te lo dico perchè sul forum nelle sezioni in cui si discute di olio motore c'è qualcuno che quando "sente" Bardahl afferma che non è un'olio al Top)
 
Ultima modifica da un moderatore:
se i pezzi li procuri tu e poi ti rivolgi ad un meccanico in gamba, riesci anche a spendere molto meno. io sulla mia 145, distribuzione completa compresa di variatore di fase, con 240 euro ho fatto tutto. (i pezzi, candele e variatore di fase + i para-oli li ho presi sul forum da Mic Lanci)

https://forum.clubalfa.it/vendo-tra...giornamento-codice-55202772-a.html#post848524

anche il Bardahl, Motul.ecc... hai l'imbarazzo della scelta vai tranquillo! al prossimo cambio vorrei provare il Selenia Star, perchè dalla scheda tecnica non è affatto male.

io personalmente sulla mia 145 1.4 Twin Spark ho messo questo:

placeholder.png


durante il periodo maggio/ottobre impiego lo shell Helix ultra Racing 10W-60

( te lo dico perchè sul forum nelle sezioni in cui si discute di olio motore c'è qualcuno che quando "sente" Bardahl afferma che non è un'olio al Top)

Date le ultime esperienze con la mia precedente auto ... Bardahl a vita !
 
Ultima modifica da un moderatore:
perchè prima cosa usavi selenia?

Ho usato Selenia per un po dato che il mio meccanico non me lo faceva pagare ... poi sono passato a Rothen ... ed infine la mia Bmw ha trovato pace con il Bardahl ! Non 1 sola goccia consumata ed andava perfettamente ! La mia Bmw una volta ha fatto 90km senza radiatore ... un motore FANTASTICO !
 
i braccetti si trovano su ebay anche a 30 euro...

del resto quoto komrider.
 
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