Alfa 156 - 1.8 Twin Spark - nero - 1998 - RO

ScatmanBoy

Alfista principiante
27 Luglio 2008
176
2
19
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
'Giorno a tutti :D
dal 22 di questo mese sono ridiventato alfista dopo aver (ahimè) venduto a malincuore la 75 TS che avevo prima.
Ho deciso per una 156 1.8 TS, trovata quasi per caso non vicinissima a me (a circa 60km di distanza), ma fare la strada è valso la per le condizioni pressochè perfette della macchina.
E' del 1998, quindi una prima serie con ben 14 anni, ma a dispetto dell'età sono rimasto stupito di come fosse stata tenuta in maniera maniacale dal precedente (unico) proprietario. Non solo: da un'auto di quell'anno ci si aspetta un kmetraggio abbastanza elevato, ma questa aveva percorso solo 71.500 km in mano a lui!!!!!!
Appena ho tempo vi metto un po'di foto (tra l'altro sono diversi giorni che qua piove e non sono ancora riuscito a fargliene).
L'auto ha entrambi gli airbag frontali, ma non solo: ha anche i 2 laterali sui sedili anteriori!!!! (cosa rara per una prima serie del 98!!). I sedili sono in pelle grigio chiaro, veramente belli; solo che per "preservare" quelli anteriori il precedente proprietario aveva messo quegli orrendi coprisedili in paglia: hanno fatto l'effetto contrario, perchè ora, sotto a dove c'era la copertura, la pelle non è più grigia ma nerastra, sporca......
Aldilà di questo, l'auto ha anche il pack sport 3, quindi strumentazione rossa (certo sarebbe stato meglio se avessero fatto tutto rosso, compreso tasti finestrini, fendinebbia e manopole clima, invece che fare solo strumentazione e indicatori benzina-ora-temperatura, ma questa è una critica mia, che essendo designer tendo a vedere tutti i minimi difetti), sedili appunto in pelle (Momo), assetto leggermente ribassato, cerchi in lega da 16" a 5 fori e le classiche leggere minigonne. Ha addirittura il passaggio per gli sci abbattibile, nella piastra del bracciolo posteriore. Non solo: il proprietario me l'ha lasciata con le gomme termiche già montate, nuove!

Va veramente bene, ne sono molto contento; l'unico vero "fastidio" è una vibrazione che si sente tra gli 80 e i 90 km/h, ma ho letto e sentito che è comune nelle 156 e 147, e può dipendere da cause diverse; comunque una controllatina dal meccanico gliela farò dare.
Prossimamente penso di montare l'impianto a gpl in ciambella (proprio per non sacrificare il passaggio sci posteriore, anche se io a sciare non ci vado mai) perchè viaggiando abbastanza per lavoro non posso permettermi i consumi che ha a benzina.

Poi ci son da fare alcuni interventi minimi di estetica, tipo il cambio dei loghi, e poi sarà veramente perfetta!

Appena posso vi metto le foto! ;)
 
foto!!

DSC_0223.jpg DSC_0229.jpg DSC_0227.jpg DSC_0226.jpg DSC_0225.jpg DSC_0230.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Davvero molto bella questa 156, e gli interni in pelle bianca sono davvero stupendi!
 
L'accoppiata auto scura interni chiari è fenomenale, sono di parte? Ciao.
 
grazie :) voi sapete se i sedili si possono per caso "pulire" da quel nero osceno che hanno lasciato i coprisedili in plastica?
 
è il miglior sito dove puoi trovare prodotti ultra professionali per la cura e la pulizia delle nostre Alfa.
Sono pienamente d'accordo. Antonio Pizzi è il migliore. Trovi anche tantissime guide ed argomenti nel forum molto utili ed interessanti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto