Problemi partenza a freddo

Non ne ho idea se sia un Euro2... E la 2.0 Twin Spark del '99 114kW....
Visto poi che sono n00b in materia - qualcosina ne capisco ma non sono un mecchanico - per controllare le cose che dici tu - devo smontare un bell po di roba per arrivarci? Presumo che alemeno la protezione in plastica griggia devo toglierla per arrivarci a corpo farfallato, vero?
Una volta fatto come procedo? Sono lavori che posso cmq fare da solo nel cortile di casa mia o sono costretto andare in officina?


se non sei esperto assolutamente sono lavori che vanno eseguiti presso officine specializzate. per arrivare sul corpo farfallato è più agevole rimuovere il coperchio copri motore (estetico con la scritta Alfa Romeo).
 
Tempo fa non sapevo manco come si cambia una ruota ora me la cavo da solo ;)
Su, su - se non sono richiesti atrezzi particolari mi puoi descrivere la procedura? Almeno una volta imparato mi rimane, altrimenti sono condannato andar sempre da mecchanico.

edit/
stamattina con batteria carica a gogo zero problemi in partenza con -4 di temperatura esterna e auto ricoperta da una lastra di ghiaccio in tutta superficie.... La lascio per sta notte nel baule e vediamo se avra voglia di collaborare domani....
 
Tempo fa non sapevo manco come si cambia una ruota ora me la cavo da solo ;)
Su, su - se non sono richiesti atrezzi particolari mi puoi descrivere la procedura? Almeno una volta imparato mi rimane, altrimenti sono condannato andar sempre da mecchanico.

non sono molto bravo a parole, ti posto un video che magari lo spiega in maniera migliore:

[video=youtube;yR7bTpQpxmM]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpag e&v=yR7bTpQpxmM#t=4s[/video]
 
Miiiitico! Grazie mille! :ernaehrung004:

edit\
domaini si smonta!
Ma per il motorino del minimo e debimetro?
 
Ultima modifica:
OK, corpo farfallato pulito. Si percepisce un lieve miglioramento nella ripresa ma niente di che chiaramente, mica mi poteva diventare una V6 TB... .: lol :.

Non riesco ad individuare il debimetro pero... lo so, faccio pena... :WC:
Volevo dare una spruzzatina anche la gia che ci siamo e mi rimane poi solo tutto passaggio della aspirazione con un tentativo a doppio cono già che mi sono ricordato di averne uno vecchio nel magazzino ;)

Tornando a rompere... sto' famoso motorino del minimo? Chiedo perche in accelerazione da zero a fondo si sente prima una sbuffata e poi parte a razzo come dovrebbe far subito credo....
A parte questo e proprio il minimo che fa scherzi in rilascio - non scende da bravo attorno 1000 giri ma sfonda fino a 500, si crea una specie di vuoto e se a benzina ritorna con una vibrazione quando si rialza, se a metano spesso e volentieri cede e si spegne :(
 
OK, corpo farfallato pulito. Si percepisce un lieve miglioramento nella ripresa ma niente di che chiaramente, mica mi poteva diventare una V6 TB... .: lol :.

Non riesco ad individuare il debimetro pero... lo so, faccio pena... :WC:
Volevo dare una spruzzatina anche la gia che ci siamo e mi rimane poi solo tutto passaggio della aspirazione con un tentativo a doppio cono già che mi sono ricordato di averne uno vecchio nel magazzino ;)

Tornando a rompere... sto' famoso motorino del minimo? Chiedo perche in accelerazione da zero a fondo si sente prima una sbuffata e poi parte a razzo come dovrebbe far subito credo....
A parte questo e proprio il minimo che fa scherzi in rilascio - non scende da bravo attorno 1000 giri ma sfonda fino a 500, si crea una specie di vuoto e se a benzina ritorna con una vibrazione quando si rialza, se a metano spesso e volentieri cede e si spegne :(

Ciao, la tua piccola ha esattamente lo stesso problema che aveva la mia fino a l'altroieri! Allora, il debimetro è questo:
immagine-non-disponibile.jpg
http://imageshack.us/scaled/thumb/822/20121004091715.jpg

Lo trovi esattamente sulla scatola filtro, svita la fascetta e stacca il tubo, poi sviti il coperchio del filtro aria e ci lavori su.

Prima di toccare il motorino del minimo, porta la macchina da un meccanico che abbia l' OBD e fagli dare un'occhiata. Sulla mia praticamente è venuto fuori un errore di mancata regolazione farfalla, il meccanico l'ha riprogrammata in 1 minuto e la macchina è rinata! Adesso sicuramente va comunque pulita anche sulla mia la farfalla e lo farò a breve, ma ti assicuro che la macchina era un disatro, faceva gli stessi difetti che menzioni tu, inoltre, spesso in accelerazione singhiozzava e rimaneva a 500 giri anche se spingevo a fondo sbuffando in continuazione, adesso è ok! :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, la tua piccola ha esattamente lo stesso problema che aveva la mia fino a l'altroieri! Allora, il debimetro è questo:
immagine-non-disponibile.jpg
http://imageshack.us/scaled/thumb/822/20121004091715.jpg

Lo trovi esattamente sulla scatola filtro, svita la fascetta e stacca il tubo, poi sviti il coperchio del filtro aria e ci lavori su.

Prima di toccare il motorino del minimo, porta la macchina da un meccanico che abbia l' OBD e fagli dare un'occhiata. Sulla mia praticamente è venuto fuori un errore di mancata regolazione farfalla, il meccanico l'ha riprogrammata in 1 minuto e la macchina è rinata! Adesso sicuramente va comunque pulita anche sulla mia la farfalla e lo farò a breve, ma ti assicuro che la macchina era un disatro, faceva gli stessi difetti che menzioni tu, inoltre, spesso in accelerazione singhiozzava e rimaneva a 500 giri anche se spingevo a fondo sbuffando in continuazione, adesso è ok! :)

Ricevuto!
Finita odissea con motorino d'avviamento passo a debimetro!
 
Ultima modifica da un moderatore: