Problema assetto posteriore

JamesTheSmoker

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2012
7
0
1
VC
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Ciao ragazzi, sono nuovo, è la mia prima Alfa (finalmente) quindi non mi uccidete, sono una ***** ignorante in materia. :D
Ho appena preso una GT del 2006, presa già leggermente modificata, ovvero cerchi da 18" e assetto Eibach, e quando l'ho presa montava le pzero rosso, che davano zero problemi, toccava leggermente il posteriore sui dossi, ma nessun grosso problema. Ora ho montato le invernali, sempre 225/40 18" e tocca anche in curva, tipo in uscita dalle rotonde o altre curve, spellando tutto il bordo esterno del pneumatico.
Che devo fare?
Rimonto le molle originali?
Le rimonto solo per l'inverno?
Faccio ribattere il corpiruota?
Cambio pure le sospensioni?
Help!!!

Allego anche un paio di foto.
 

Allegati

  • 20121213_152936.jpg
    20121213_152936.jpg
    72.8 KB · Visualizzazioni: 241
  • 20121213_152858.jpg
    20121213_152858.jpg
    96.3 KB · Visualizzazioni: 217
Ragazzi nessun consiglio? Ho provato a cercare qua e la sul forum e un'idea me la son fatta, ovvero rimettere le molle originali e tenermi i 18“, ma vorrei capirci qcs di più da voi...
 
Monti mica distanziali?

No, non mi pare proprio...
controllo per sicurezza ma non credo, quando l'ho comprata mi è stato detto solo molle Eibach morbide e basta.
Probabilmente sono le invernali che hanno una spalla diversa dalle pzero e creano l'inconveniente (che cmq si sentiva lo stesso, anche se decisamente meno)
cioè...ora se siamo in due in macchina, qualunque curva faccio un pò spedita sento la ruota raschiare sul passaruota, quindi qualcosa devo cambiare di sicuro
 
No, non mi pare proprio...
controllo per sicurezza ma non credo, quando l'ho comprata mi è stato detto solo molle Eibach morbide e basta.
Probabilmente sono le invernali che hanno una spalla diversa dalle pzero e creano l'inconveniente (che cmq si sentiva lo stesso, anche se decisamente meno)
cioè...ora se siamo in due in macchina, qualunque curva faccio un pò spedita sento la ruota raschiare sul passaruota, quindi qualcosa devo cambiare di sicuro

ok mi ricorreggo, Roberto ti ringrazio x avermi messo il dubbio:
monta distanziali simoni racing o da 2 o da 2,5 (ho mandato un sms all'ex proprietario e mi ha detto così)

p.s. sono un pollo, la prossima volta controllo prima di rispondere :p

quindi, che mi conviene fare? tolgo semplicemente i distanziali e li rimetto d'estate quando metto su le pzero? o ribatto il passaruota?
 
Si, toglili, ma controlla che non tocca niente al interno, esempio le molle/ammo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto