Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

andretpr

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2012
6
0
1
cn
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 170 cv sport pack 18" tetto
ciao a tutti sono nuovo nel forum. avrei bisogno di un votro consiglio. vorrei aquistare un alfaromeo giulietta perchè ormai mene sono innamorato. ho 18 anni e ad aprile faccio un anno di patente quindi è meglio che inizio già a cercare il modello che mi piace di più: però ho alcuni dubbi: volevo prendere un diesel in modo da rimanere basso dei consumi. ero propenso a prendere la 140 anche perché la 105 ha un rapporto peso potenza troppo elevato e sarebbe praticamente ferma secondo me e la 170cv avrebbe costi elevati di mantenimento(consumo e bollo). inoltre la cercavo con il pacchetto sportivo, il tettuccio panoramico e i cerchi da 18' 'perché mi piacerebbe piu sportiva. ovviamente di seconda mano perchè nuova non posso permettermela:lachen001:. sapete darmi consigli? come si comporta sulla neve e ghiaccio? perchè qui nevica in continuazione! grazie a tutti
 
Re: acquisto alfaromeo giulietta

ciao a tutti sono nuovo nel forum. avrei bisogno di un votro consiglio. vorrei aquistare un alfaromeo giulietta perchè ormai mene sono innamorato. ho 18 anni e ad aprile faccio un anno di patente quindi è meglio che inizio già a cercare il modello che mi piace di più: però ho alcuni dubbi: volevo prendere un diesel in modo da rimanere basso dei consumi. ero propenso a prendere la 140 anche perché la 105 ha un rapporto peso potenza troppo elevato e sarebbe praticamente ferma secondo me e la 170cv avrebbe costi elevati di mantenimento(consumo e bollo). inoltre la cercavo con il pacchetto sportivo, il tettuccio panoramico e i cerchi da 18' 'perché mi piacerebbe piu sportiva. ovviamente di seconda mano perchè nuova non posso permettermela:lachen001:. sapete darmi consigli? come si comporta sulla neve e ghiaccio? perchè qui nevica in continuazione! grazie a tutti
Bhe, innanzitutto auguri per i tuoi 18 anni .: Clap :.
Difficile darti consigli, io con una macchina da 140 o 170 cv alla tua eta avrei fatto le curve su 2 ruote per poi andare inesorabilmente ad arare qualche campo o finire come sciarpa per platani e guardrail vari... con il senno di poi la mia Panda young 900 mi ha consentito di arrivare a passare i 30 anni di vita tutto integro... non so se mi spiego :rolleyes:.
Se vivi in posti dove nevica spesso bhe, scarta subito i 18, catenarli è (quasi) impossibile e la loro resa con a spalla rigida che si trovano non è delle migliori, orientarsi sui 17 o meglio ancora i 16 è una scelta saggia.
 
Re: acquisto alfaromeo giulietta

grazie! beh guarda ogni tanto delle auto con più potenza le guido, anche perchè abitando in piena campagna non ti fai molti problemi, quindi so già cosa vuol dire!:lol2:. comunque sia ero orientato sulle antineve anche perchè non vale la pena avere le catene praticamente montate ogni giorno quando è periodo di neve. pensavo infatti di tenere i 18 estivi e 17 o 16 invernali. ce qualcuno che magari deve cambiare macchina e ha le caratteristiche che ho citato sopra?;)
 
Re: acquisto alfaromeo giulietta

i gusti sono gusti, ma la Giulietta è un'auto da famiglia. Con un'immagine sportiva, ma è piuttosto ingombrante per essere veramente sportiva. Un ragazzo lo vedo meglio sulla Mito, per restare in casa Alfa, più agile e compatta.
 
Re: acquisto alfaromeo giulietta

i gusti sono gusti, ma la Giulietta è un'auto da famiglia. Con un'immagine sportiva, ma è piuttosto ingombrante per essere veramente sportiva. Un ragazzo lo vedo meglio sulla Mito, per restare in casa Alfa, più agile e compatta.

Tutto Vero.....
ma non ci vedo una famiglia su una QV da 235CV con cerchi da 18" e assetto dedicato.....
Aloha
 
Re: acquisto alfaromeo giulietta

Tutto Vero.....
ma non ci vedo una famiglia su una QV da 235CV con cerchi da 18" e assetto dedicato.....
Aloha

allestimento supersportivo messo in listino solo per dare immagina sportiva alla gamma, poi la gente prende le versioni stradali normali
 
Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale -

Salve a tutti, premetto che ho letto varie discussioni, ma purtroppo non hanno fugato i miei dubbi, riguardo l'acquisto della mia prima Giulietta (un sogno che si avvera).
Le mie esigenze, sono una classica 1.6 multijet diesel oppure una 1.4 GPL, cambio manuale. Qui sorge la prima domanda: tenendo conto che in media percorro 15 mila kilometri l'anno che motore mi consigliate? io prenderei il GPL per i consumi, altrimenti sarei orientato verso un motore diesel.

Inoltre sono un amatore degli accessori/pack, essendo un fan della tecnologia e sopratutto sapendola usare, per cui sarei orientato almeno ad un allestimento distinctive con vari pack e optional. ora vedendo le foto di vari annunci si nota che sopra la radio/cd in tutti gli allestimenti c'è il vano navigatore, potreste dirmi quando e in quale allestimento è previsto il navigatore? eventualmente qual è la spesa per mettere il navigatore con relativo blue&me in un allestimento come il distinctive?

ho visto il restyling my2014 e devo dire che mi piace un sacco proprio per la presenza del display-nav al centro, tuttavia avendo io un budget di 14-18 mila euro dubito di rientrarci col prezzo o sbaglio?

In ultimo, sul sito Alfa Romeo, oramai c'è solo il modello nuovo di Giulietta, e vorrei avere una brochure-caratteristiche del modello "vecchio" sopratutto la scheda con i vari allestimenti e i pack che possono essere messi.

Grazie a tutti per la disponibilità. ^_^
 
Re: Acquisto prima Giulietta

Salve a tutti, premetto che ho letto varie discussioni, ma purtroppo non hanno fugato i miei dubbi, riguardo l'acquisto della mia prima Giulietta (un sogno che si avvera).
Le mie esigenze, sono una classica 1.6 multijet diesel oppure una 1.4 GPL, cambio manuale. Qui sorge la prima domanda: tenendo conto che in media percorro 15 mila kilometri l'anno che motore mi consigliate? io prenderei il GPL per i consumi, altrimenti sarei orientato verso un motore diesel.
io non ne farei una questione di costo del carburante...
leggi qui:
https://forum.clubalfa.it/preventivi-consigli-acquisti/63180-giulietta-gpl-o-diesel.html#post961485

ho visto il restyling my2014 e devo dire che mi piace un sacco proprio per la presenza del display-nav al centro, tuttavia avendo io un budget di 14-18 mila euro dubito di rientrarci col prezzo o sbaglio?
se vuoi una distinctive jtdM a meno di 18 mila euro, se da usato.

In ultimo, sul sito Alfa Romeo, oramai c'è solo il modello nuovo di Giulietta, e vorrei avere una brochure-caratteristiche del modello "vecchio" sopratutto la scheda con i vari allestimenti e i pack che possono essere messi.

Grazie a tutti per la disponibilità. ^_^
ho allegato il vecchio listino, ovviamente non più valido.
 

Allegati

  • GIULIETTA - definitivo.pdf
    535.9 KB · Visualizzazioni: 506
Re: Acquisto prima Giulietta

okkey, quindi riguardo ai motori, sono equivalenti ognuno con pro e contro, ma in definitiva 2 ottimi motori, non avendo a questo punto preferenze, mi affiderò semplicemente all'offerta migliore in base al rapporto allestimenti/prezzo.

Ovviamente è implicito che intendo prenderla seminuova, a km 0 oppure con massimo un anno di vita e pochi km fatti. Mi pare di capire che la versione my2014 con quel budjet è impossibile trovarla (anche a km0 oppure "a terra" da un concessionario).

Nel listino da te linkato non è presente l'allestimento exclusive, come mai? Infine i Pack disponibili sono: Sport pack, style pack, premium pack giusto?

Rinnovo il ringraziamento per la disponibilità, e resto in attesa di altri commenti e risposte alle domande. ^^
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Acquisto prima Giulietta

okkey, quindi riguardo ai motori, sono equivalenti ognuno con pro e contro, ma in definitiva 2 ottimi motori, non avendo a questo punto preferenze, mi affiderò semplicemente all'offerta migliore in base al rapporto allestimenti/prezzo.

Ovviamente è implicito che intendo prenderla seminuova, a km 0 oppure con massimo un anno di vita e pochi km fatti. Mi pare di capire che la versione my2014 con quel budjet è impossibile trovarla (anche a km0 oppure "a terra" da un concessionario).

Nel listino da te linkato non è presente l'allestimento exclusive, come mai? Infine i Pack disponibili sono: Sport pack, style pack, premium pack giusto?

Rinnovo il ringraziamento per la disponibilità, e resto in attesa di altri commenti e risposte alle domande. ^^

A km.0 troverai la versione m.y. '13 probabilmente anche discretamente scontata, dubito fortemente la m.y. '14.

Quello che ho postato è il listino 2010, all'epoca la gamma era quella.
Il listino appena uscito di validità lo trovi qui:
Club Alfa | Blog e News Alfa Romeo - Giulietta, listino aggiornato gennaio 2013