Che vantaggi ci danno le Benzine a più ottani?

DjMay

Alfista principiante
20 Aprile 2012
36
0
6
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina 105 cv
Salve a tutti, volevo chiedere a chi ne fa uso ogni tanto o meglio ancora spesso, se ci sono davvero delle differenze tra la classica Benzina e le Benzine a più ottani (tipo VPower ecc...).

Migliora i consumi? Migliora le prestazioni? Pulisce il motore? Se sì, ogni quanto e quanta bisogna utilizzarne?


Attendo lumi da voi esperti! ;)
 
A me, la VPower mi da circa 35 miglie in piu al pieno MA mi costa £1.43 al litro invece di £1.33 per la normale.
 
Quindi mi stai dicendo che sostanzialmente ti permette di percorrere più strada con lo stessa quantità di carburante?
 
Salve a tutti, volevo chiedere a chi ne fa uso ogni tanto o meglio ancora spesso, se ci sono davvero delle differenze tra la classica Benzina e le Benzine a più ottani (tipo VPower ecc...).

Migliora i consumi? Migliora le prestazioni? Pulisce il motore? Se sì, ogni quanto e quanta bisogna utilizzarne?


Attendo lumi da voi esperti! ;)

assolutamente sì, è anche vero che non è una benzina adatta a tutte le tasche in questo periodo, la fanno pagare 2 euro al litro.

più ottani (100) vuol dire una detonazione ottimale, non si verifica il fenomeno di battito in testa e di preaccensione, benzina come la V-Power contengono additivi pulenti che riducono ed evitano il depositarsi di residui carboniosi sulle valvole e sul cielo del pistone.

quindi in sostanza, spendendo 2 euro al litro si percorrono più km e si mantiene il motore efficiente e molto più performante.

detto questo, io mi sono stancato di fare ingrassare lo stato e quei somari arabi con la tovaglia in testa, gli va bene che sotto al sedere hanno giacimenti di petrolio (in esaurimento)....e fino a qualche secolo fa non sapevano nemmeno di averlo....senza petrolio sarebbero solo sabbia....e quanto vorrei che gli saltassero in aria i pozzi.

lo sapete vero che hanno comprato il brevetto dell'idrogeno alla Germania, chissà come mai....
 
  • Like
Reactions: Red1passion
Salve a tutti, volevo chiedere a chi ne fa uso ogni tanto o meglio ancora spesso, se ci sono davvero delle differenze tra la classica Benzina e le Benzine a più ottani (tipo VPower ecc...).

Migliora i consumi? Migliora le prestazioni? Pulisce il motore? Se sì, ogni quanto e quanta bisogna utilizzarne?



Attendo lumi da voi esperti! ;)
come ti ha già risposto korm va bene per tutte e tre le cose
ogni tanto ti ci fai un mezzo serbatoio, dovrebbe bastare
 
Nel senso che è perfettamente inutile fare mezzo serbatoio o 10-20€ ogni tot, i benefici si sentono utilizzando queste benzine per lungo tempo e/o facendo ripetuti pieni.
Comunque Imho, per quello che costano il gioco non vale la candela.
 
con piu ottani si puo aumentare l anticipo di accensione e il rapporto di compressione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel senso che è perfettamente inutile fare mezzo serbatoio o 10-20€ ogni tot, i benefici si sentono utilizzando queste benzine per lungo tempo e/o facendo ripetuti pieni.
Comunque Imho, per quello che costano il gioco non vale la candela.

ok capito