Montare distaziali per Spider & Brera col 19"

Ares985

Alfista principiante
10 Febbraio 2012
37
0
6
BS
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM 170CV
Ciao a Tutti ragazzi

Invece di cambiarla, come mi è già capitato con bmw serie 3coupe e audi TT,
io la mia spider ho deciso di tenermela stretta....mi sarò innamorato...:auto003:
mi regalerò qualche cavallo in più e appunto dei distanziali

Ho i cerchi mille miglia da 19" (il modello della 159 Ti per capirci ) :eclipsee_Victoria:

Non ho assetti particolari, dato che per me è già fin troppo bassa cosi (visto i dossi che ci sono dalle mie parti) :lachen001:

Che distanziali potrei montare?:eek:

vedo che si trovano facilmente in commercio 16mm anteriori e 20 posteriori...ma mi sembra eccessivo...o no??

Grazie :: Abbraccio :.

ciao
 
Re: Distanziali per Spider 2.4JTDM 210cv 2010 con cerchi da 19" ??

Ciao a Tutti ragazzi

Invece di cambiarla, come mi è già capitato con bmw serie 3coupe e audi TT,
io la mia spider ho deciso di tenermela stretta....mi sarò innamorato...:auto003:
mi regalerò qualche cavallo in più e appunto dei distanziali

Ho i cerchi mille miglia da 19" (il modello della 159 Ti per capirci ) :eclipsee_Victoria:

Non ho assetti particolari, dato che per me è già fin troppo bassa cosi (visto i dossi che ci sono dalle mie parti) :lachen001:

Che distanziali potrei montare?:eek:

vedo che si trovano facilmente in commercio 16mm anteriori e 20 posteriori...ma mi sembra eccessivo...o no??

Grazie :: Abbraccio :.

ciao
Sicuramente hai fatto un ottima scelta di tenerti la spider, anche a me dopo 100'000 km, seguita a regalarmi soddisfazioni alla grande, per niente non la cambierei :grinser002:, per i distanziali non so risponderti, io la tengo come l'ha fatta mamma !!
 
Re: Distanziali per Spider 2.4JTDM 210cv 2010 con cerchi da 19" ??

Sicuramente hai fatto un ottima scelta di tenerti la spider, anche a me dopo 100'000 km, seguita a regalarmi soddisfazioni alla grande, per niente non la cambierei :grinser002:, per i distanziali non so risponderti, io la tengo come l'ha fatta mamma !!

Grazie x la tua opinione... Vorrei però capire se e che misura di distanziali posso installare...???

Qualcuno mi aiuta???
 
Re: Distanziali per Spider 2.4JTDM 210cv 2010 con cerchi da 19" ??

Possibile che nessuno abbia i distanziali??

ho visto ieri una spider con i distanziali e stavano da dio...

Ho i 19 mille miglia, ci sarà pure qualcuno con i miei cerchi e i distanziali...:rolleyes:
 
Re: Distanziali per Spider 2.4JTDM 210cv 2010 con cerchi da 19" ??

Abbassala e vai di 20 mm... da paura!
 
Re: Distanziali per Spider 2.4JTDM 210cv 2010 con cerchi da 19" ??

Abbassala e vai di 20 mm... da paura!

Abbassala? e vai di 20 da paura?????:confused:

Guarda se l'abbasso la paura mi viene coi conti del carrozziere...è già molto bossa...sfiori i dossi...esco dallo scivolo del garage per miracolo.

Con i 19 mille miglia i 20 con assetto sono impossibili...

Vedo che nessuno ha avuto esperienza con i miei cerchi...ordinerò i 16 della sparco...dovrei starci dentro senza toccare le paratie...davanti mettero solo 5 se no mi martello le fiancate con i sassi causa la traziona TA

Se avete consigli rimango a orecchie aperte...:D
 
Re: Distanziali per Spider 2.4JTDM 210cv 2010 con cerchi da 19" ??

Ma ce li hai i 19?
Non credo perchè se ce li avessi sapresti che la macchina ti starebbe molto più alta di come è attualmente con i 17 (se hai i 17 non so...).
Io ho assetto e distanziali mi pare da 20 non vorrei dire una cavolata (al limite da 18, escluderei da 16) e nessun problema!
 
Re: Distanziali per Spider 2.4JTDM 210cv 2010 con cerchi da 19" ??

Ma ce li hai i 19?
Non credo perchè se ce li avessi sapresti che la macchina ti starebbe molto più alta di come è attualmente con i 17 (se hai i 17 non so...).
Io ho assetto e distanziali mi pare da 20 non vorrei dire una cavolata (al limite da 18, escluderei da 16) e nessun problema!

Cerchi mille miglia da 19""...come già riportato

La macchina mi starebbe alta coi 19??
Alta è una parola grossa ...ma sopratutto relativa

Giusto per chiarire da me i dossi sono un incubo e il mio garage non permette alcun assetto.

Non mi interessa abbassarla, voglio solo allargare la carreggiata

Se metto i 20 come mi consigli è evidente che mangio la paratia interna del passaruota....non vedo 2cm di agio...con dei 20mm rischio di grattare la gomma anche secondo il gommista....da qui l'idea dei 16mm

Non capisco come sia possibile montare i 20mm senza eliminare la paratia interna???

Spero di essermi spiegato meglio:D
 
Re: Distanziali per Spider 2.4JTDM 210cv 2010 con cerchi da 19" ??

Tranquillo :D non vorrei esserti sembrato arrogante.
Io ho fatto prima l'assetto e con l'assetto sembrava che le ruote fossero finite più in dentro (effetto ottico dovuto alla forma dei passaruota).
Poi ho messo i distanziali, altra estetica e altra tenuta.
Ogni tanto struscia le plastiche interne ma poca roba...
Non so dirti però così alta coi distanziali se poi non avresti il cd effetto "carroarmato"! :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Distanziali per Spider 2.4JTDM 210cv 2010 con cerchi da 19" ??

Tranquillo :D non vorrei esserti sembrato arrogante.
Io ho fatto prima l'assetto e con l'assetto sembrava che le ruote fossero finite più in dentro (effetto ottico dovuto alla forma dei passaruota).
Poi ho messo i distanziali, altra estetica e altra tenuta.
Ogni tanto struscia le plastiche interne ma poca roba...
Non so dirti però così alta coi distanziali se poi non avresti il cd effetto "carroarmato"! :decoccio:

Se ha i 19, ha già pure l'assetto Ti che è ribassato.... i 16 vanno benissimo!!!

:)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

volevo chiedere una cosa a chi ha l'assetto, la carreggiata anteriore è più larga della posteriore? preciso, le gomme anteriori sono già più esterne rispetto alle posteriori?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

preciso ho una Brera, che è come la Spider....