suono dello scarico alfa 166: come migliorarlo

Infatti è una cretinata.

Il GPL non rovina niente, anzi, se è correttemente mappato, i gas di scarico sono molto più "puliti" e tutto l'impianto dura di più.

Del GPL parla male solo chi non ce l'ha, facci caso...;)

IA

Verissimo, il mio 2.0 twin spark canta una merviglia anche a GPL! 400km con 45€ di GPL, non so se mi spiego! :eclipsee_Victoria:
 
Verissimo, il mio 2.0 twin spark canta una merviglia anche a GPL! 400km con 45€ di GPL, non so se mi spiego! :eclipsee_Victoria:


secondo me se gli monti uno scarico CSC canterà ancora meglio:

CSC Marmitte - Terminali

www.csc_marmitte.it_uploads_Products_product_69_thumb_AL420200.jpg
www.csc_marmitte.it_uploads_Products_product_69_thumb_AL4010OV.jpg
 
Io sto progettando il mio nuovo impianto di scarico.

Sarà LEGALE, a norma antinquinamento, e forse non mi costerà tutto lo stipendio.

Con calma, con calma...mi sono posto come limite temporale le vacanze di Pasqua...

:grinser005:

IA
 
:grinser005: Io avevo visto un bel Remus a prezzo stracciato, ma mettere su uno scarico austriaco o tedesco... Mi piange il cuore...
 
Sono validi.

Specie considerando che sono INOX...

IA

PS: informati quanto ti costa al rivenditore, lasciando perdere il listino...

Ok, anche perchè ho lo scarico appeso a causa di una staffa dissaldata e non trovo un cristiano capace di saldarmela, allucinante...
 
Ok, anche perchè ho lo scarico appeso a causa di una staffa dissaldata e non trovo un cristiano capace di saldarmela, allucinante...

E vabbé, ma in che zona abiti???

Parlano della crisi...qui non va più di lavorare, altro che!

Poi, alla fine, se uno perde le staffe ha pure ragione...:grinser005:

IA
 
E vabbé, ma in che zona abiti???

Parlano della crisi...qui non va più di lavorare, altro che!

Poi, alla fine, se uno perde le staffe ha pure ragione...:grinser005:

IA

Hahahahaha, trà la provincia di Lodi e Milano, ho girato un pò di meccanici, tutti con la faccia tosta a dirmi di cambiare lo scarico... Un'altro mi ha detto che mi faceva il favore, ma dovevo lasciargli la macchina e portava a saldarla da un tipo e mi costava 100€, roba da matti... Una volta c'erano i marmittari, ma che fine hanno fatto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hahahahaha, trà la provincia di Lodi e Milano, ho girato un pò di meccanici, tutti con la faccia tosta a dirmi di cambiare lo scarico... Un'altro mi ha detto che mi faceva il favore, ma dovevo lasciargli la macchina e portava a saldarla da un tipo e mi costava 100€, roba da matti... Una volta c'erano i marmittari, ma che fine hanno fatto?

Ma non è questione di "marmittari"...un VERO meccanico NON PUO' spaventarsi di fronte ad una saldatura!

Ai miei tempi, i meccanici praticamente si costruivano quello che non avevano in officina (naturalmente escludendo le cose per le quali sono necessari particolari macchinari).

Non dico di fondersi i pistoni, ma, ad esempio, io ricordo come uno dei miei maestri di meccanica fece DI SANA PIANTA tutta la staffa per il compressore A/C sulla mia 33, con piattine di ferro e saldatrice. Con delle grosse rondelle creammo i registri per il tiraggio della cinghia, saldammo dadi per il fissaggio dei bulloni, facemmo le asole con la lima...

Insomma, ne ho viste di marmitte bucate rigenerate con le lamiere 10/10, il martello ed il cannello, e mica nessuno si lamentava.

Roba che se vai in paesi come la Romania, ti ricostruiscono mezza macchina con un rotolo di fil di ferro...

POVERA ITALIA, eravamo i migliori...che BRANCO DI RAMMOLLITI che siamo diventati!

Bah...

IA
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Auguy78