Castrol EDGE 5W-30 Fluid Strenght Technology oppure Selenia W.R 5W-30 P.E.

PeterIoan

Alfista principiante
3 Gennaio 2013
67
1
9
31
PV
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jTDm 16V 150CV SW
Salve a Tutti , possiedo una 159 1.9 jTDm del 2007 e volevo sapere secondo voi quale dei due è migliore come prestazioni ma anche come protezzione motore ? sono circa 9000 km che uso il Selenia 5W-30 W.R P.E quello consigliato nelle officine Alfa ,anche se sul libretto ce il 5W-40. mi trovo abbastanza bene !!! Ora però guardando le caratteristiche del Castrol la Specifica ACEA = C3 mentre per il Selenia ACEA = C2!!! dicono che il Castrol è migliore, altri dicono che è tutta pubblicità , volevo sapere se qualcuno di vo ha usato il Castrol quello sopra ellencato e come vi trovate ? grazie per le vostre risposte.
 
Salve a Tutti , possiedo una 159 1.9 jTDm del 2007 e volevo sapere secondo voi quale dei due è migliore come prestazioni ma anche come protezzione motore ? sono circa 9000 km che uso il Selenia 5W-30 W.R P.E quello consigliato nelle officine Alfa ,anche se sul libretto ce il 5W-40. mi trovo abbastanza bene !!! Ora però guardando le caratteristiche del Castrol la Specifica ACEA = C3 mentre per il Selenia ACEA = C2!!! dicono che il Castrol è migliore, altri dicono che è tutta pubblicità , volevo sapere se qualcuno di vo ha usato il Castrol quello sopra ellencato e come vi trovate ? grazie per le vostre risposte.

Il selenia che stai usando è ottimo. Io per provare ho fatto due tagliandi con il bardhal e sinceramente le differenze o non ci sono oppure sono talmente minime da non percepire. Ti consiglio di fare sempre regolarmente i tagliandi magari anticipando li leggermente più che cambiare olio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ok grazie ma la gradazione ti sembra adatta cio'è 5W-30 e non 5W-40 ?
 
Ok grazie ma la gradazione ti sembra adatta cio'è 5W-30 e non 5W-40 ?




va benissimo il 5w30 anche perchè è specifico per i filtri antiparticolato perchè è p.e. cioè a basso contenuto di ceneri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto