Giulietta 1750 TBi 235 CV con piu' chilometri percorsi!

Re: R: 1750 tbi piu' chilometrato

Auto immatricolata il 31 marzo 2011,30.108 km originali, sempre guidata io come si deve, mai tirate a freddo motore sempre fatto raffreddare 2 minuti davanti a casa al minimo, tagliando mai fatto (1 anno e mezzo e meno del service richiesto), modifiche nessuna, tutto originalissimo.

Sono molto dispiaciuto per quanto ti è capitato, massima solidarietà soprattutto se la vettura è stata trattata come si deve.
Attenzione perchè il piano di manutenzione programmata per Giulietta QV (ed altre AR con motore 1750TBi) prevede cambio dell'olio motore + filtro comunque ogni 12 mesi, indipendentemente dall'accensione della richiesta "service" sul quadro strumenti.
Non so se avrebbe fatto la differenza, ma nel tuo caso sei in ritardo di 9 mesi col 1o tagliando annuale, perciò ti auguro di non avere contestazioni per la riparazione in garanzia (quella biennale dovrebbe scadere a fine marzo 2013).
 
Ultima modifica:
Re: R: 1750 tbi piu' chilometrato

Auto immatricolata il 31 marzo 2011,30.108 km originali, sempre guidata io come si deve, mai tirate a freddo motore sempre fatto raffreddare 2 minuti davanti a casa al minimo, tagliando mai fatto (1 anno e mezzo e meno del service richiesto), modifiche nessuna, tutto originalissimo.

Mi dispiace per l'accaduto,ma il tagliando lo dovevi fare dopo 1 anno oppure 30000km nel senso che se entro 1 anno non fai 30000km devi sostituire l'olio.
Sicuramente non è questo il motivo della rottura,però di sicuro ti faranno delle storie per passartela in garanzia,te lo dico perchè è successa la stessa cosa ad un mio amico con la g.punto abarth:mad:

In bocca al lupo!
 
Re: 1750 tbi piu' chilometrato

Cavolo che peccato!!! Anch'io ho una giulietta Qv e vi dirò che (forse sono esagerato) ogni 15mila km la faccio controllare
 
Re: 1750 tbi piu' chilometrato

comunque appena hai un responso dall'officina riguardo la causa della rottura della turbina tienici informati
 
Re: R: 1750 tbi piu' chilometrato

Ciao, io ho una 159 1750 Tbi.... Una soddisfazione continua, ora ha 44200 km...
 
Re: R: 1750 tbi piu' chilometrato

Ciao io ho una 159 Tbi!!!

che Alfa, complimenti:cool:....come ti trovi fino adesso, è veramente all'altezza delle aspettative??? racconta racconta!!
 
Re: R: 1750 tbi piu' chilometrato

che Alfa, complimenti:cool:....come ti trovi fino adesso, è veramente all'altezza delle aspettative??? racconta racconta!!

Grazie! Io l'ho acquistata a Luglio da un concessionario, aveva 39000 km , il service era scaduto ma non ho voluto che me lo facessero loro, poichè sono un meccanico e so io quel che ci cambio, invece loro si sa ti dicono che mettono una cosa invece ne fanno un'altra...
Mi trovo molto bene, la cosa più bella è proprio il motore, con un range di ultilizzo molto ampio e poi abbiamo la silenziosità che da una parte può annoiare ma dall'altra regala confort e relax..
Poi io gli ho fatto piccoli aggiusti quali la conversione di tutte le lampade a Led e il kit xenon, e poi ho preso dei tappeti personalizzati...
 
Re: R: 1750 tbi piu' chilometrato

Grazie! Io l'ho acquistata a Luglio da un concessionario, aveva 39000 km , il service era scaduto ma non ho voluto che me lo facessero loro, poichè sono un meccanico e so io quel che ci cambio, invece loro si sa ti dicono che mettono una cosa invece ne fanno un'altra...
Mi trovo molto bene, la cosa più bella è proprio il motore, con un range di ultilizzo molto ampio e poi abbiamo la silenziosità che da una parte può annoiare ma dall'altra regala confort e relax..
Poi io gli ho fatto piccoli aggiusti quali la conversione di tutte le lampade a Led e il kit xenon, e poi ho preso dei tappeti personalizzati...


e da bere gli dai la V-Power immagino!! sto chiedendo informazioni su questa Meraviglia di Alfa perchè a breve ho intenzione di comprarla...

qualche giorno fa ne ho vista una: 159 TBI Sport Wagon, Bianca, cerchi GTA (credo 8C style).....dannazione me ne sono innamorato...che linea solo a vedere il muso ti incanta....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: R: 1750 tbi piu' chilometrato

e da bere gli dai la V-Power immagino!! sto chiedendo informazioni su questa Meraviglia di Alfa perchè a breve ho intenzione di comprarla...

qualche giorno fa ne ho vista una: 159 TBI Sport Wagon, Bianca, cerchi GTA (credo 8C style).....dannazione me ne sono innamorato...che linea solo a vedere il muso ti incanta....

Ed hai proprio ragione la linea è stupenda, no la v-power mai messa, l'ho provata in altre auto e la differenza quasi non si sentiva, i miei cerchi si chiamano Frozen da 18" credo siano come quelli che hai visto...
Cmq non sbagli se la prendi...