Cofano motore 156 che non chiude sempre

lucaskizzato91

Alfista principiante
5 Aprile 2009
1,548
4
39
33
AL
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 105@135
Ciao ragazzi ho il cofano motore della mia 156 berlina jtd che a volte chiude e a volte no...Magari prima che si chiude devo provare un po` di volte e visto che non vorrei far danni chiedo a voi aiuto su come potrei sistemare il cofano, magari facendomi capire con qualche foto... Grazie in anticipo a chi rispondera`
 
E' allineato correttamente? magari prova anche a lubrificare il meccanismo di chiusura, io trovo piu problemi col baule invece.
 
E da smontare il coperchio, sgrassare e pulire tutto e poi lubrificare ma non con grasso, altrementi attrae troppo sporco e si blocca di nuovo.
 
  • Like
Reactions: lucaskizzato91
Mi ci è voluto un pò di tempo per trovarlo ma ecco i riferimenti di un richiamo fatto una decennio fà...
modello: 156
codice campagna: 4770
Numero Veicoli: 91116
Periodo di produzione: da settembre 2000 a ottobre 2003
Descrizione Difetto: mancata funzionalità gancio cofano motore CAUSA MANUTENZIONE INSUFFICIENTE
Azioni correttive: integrazione piano manutenzione CONTROLLO FUNZIONALITA' DISPOSITIVO, LUBRIFICAZIONE MECCANISMO
Riferimento 800599533
Note -
Intervallo telai da: zar93200000150357
Intervallo telai a: zar93200001345245
:decoccio:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lucaskizzato91
Anche la mia che era del 2002 faceva parte del richiamo per il problema del gancio cofano,basta pulirlo e dare con svitol,l'alfa ha fatto cosi' con la mia
 
La mia non è inclusa è del 99. Comunque sia ti ringrazio. ;)
 
Qua in UK erano inclusi TUTTE le versioni.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_Recall1562.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bene bene...In settimana cerco di fare il lavoro...Anche perchè ora è ben chiuso, perchè come dicevo chiude ma dopo che provi varie volte...Ma siccome questa massimo la prossima settimana mi metto in garage che devo tagliandare l'auto con xtc 60, pastiglie ecc, già che ci sono sistemo anche questo.